Star Citizen si candida a soppiantare Crysis come punto di riferimento per la grafica
I simulatori spaziali stanno tornando in auge grazie a Star Citizen e a Elite Dangerous, a cui dedicheremo prossimamente un altro articolo. Per il momento andiamo a spulciare tutte le caratteristiche tecniche che Cloud Imperium Games ha finora rivelato a proposito di Star Citizen.
di Rosario Grasso pubblicato il 24 Settembre 2014 nel canale Videogames
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon è certo una modalità inerziale praticamente inutile che può rendere un gioco realistico, tanto per far notare un piccolo particolare (del tutto marginale quando si parla di fisica evidentemente), i pianeti nei sistemi solari sono [U]fermi[/U]... come non rimanere a bocca aperta.
per il momento star citizen è solo propaganda francamente, e molto di quello che sento fa pensare male.
anche per la grafica, che senso ha ricalcare il suicidio commerciale di cryrek di qualche anno fa con crysis? essi proposero il massimo disponibile, ma pochissimi avevano un PC per farlo girare, quando tutto il resto dell'industria va verso la possibiltà per gli utenti di accedere ai contenuti, persino sui cellulari. puntare sulla grafica è spesso sinonimo di inconsistenza del gioco, sul quale si vuole porre l'attenzione almeno come tech demo, come benchmark, e non per quello che ha da offrire.
ovviamente può esserci una piacevole eccezione, si può pensare che avendo già incassato i soldi non ci si deve preoccupare degli introiti dovuti alla vendita, ma in tal caso come si creerà la comunity se il gioco non vende tanto?
IMHO senza una prova seria del gioco si dovrebbe a mio avviso evitare di dare risalto alla continua e copiosa propaganda che va avanti da tempo sul sito ufficiale, e che forse prima o poi stuferà gli stessi appassionati perché il gioco non sembra mai avere un traguardo di uscita.
di elite si può parlare invece, perché mi pare su youtube si può vedere che il gioco è quasi finito.
molto meglio sarebbe parlare di Limit Theory
http://youtu.be/UGP7S2Oq0M8
bho quello di Crytek mi è sembrato tutto fuorchè un suicidio commerciale... si sono fatti una pubblicita gratuita inimmaginabile facendo crescere l'importanza del loro motore fino a farlo arrivare al pari degli altri motori rinomati, direi che sono stati molto furbi.
su un gioco cosi preferirei 100 volte che fosse meno scalabile e graficamente migliore. potrei anche a tornare a giocare se fosse meritevole di acquisto.
Il punto è semplice, i dati degli account DEVONO stare sui loro server, sennò barare e craccare il gioco diventa una bazzecola e c'è gente che si va a modificare il proprio inventario aggiungendoci cose con il benestare del server admin del game server privato.
Tipo Minecraft, che ci sono i server dei giochi piratati e i server normali.
Tipo hai uno che ti tallona? tu giri il caccia e gli spari nei denti mentre continui a viaggiare per inerzia.
Finito i colpi? sganci la spazzatura e lui si prende un impatto ad ipervelocità nei denti.
Tanto lo so che anche in questo gioco i missili faranno cagare senza motivo, solo perchè sennò il tizio con la fregata lanciamissili pialla tutti premendo un bottone e spendendo qualche credito di missili.
grazie
Ecco, quella è una approssimazione della fisica newtoniana (realistica) in 2 dimensioni (che non vola eh?).
Non esistono tutte le manovre da aereo (che tra l'altro non esistono più neanche adesso che coi missili non servono a nulla), se vuoi curvare devi girare i motori e spingere come faresti per curvare con un carrello come detto sopra ma lanciato a una buona velocità.
Inoltre le navi più grosse hanno caratteristiche milgiori delle navi piccole, visto che conta la percentuale di motore vs resto nave, e essendo che una nave grande non ha bisogno di montare un granchè può essere anche più del 50% motore, mentre un piccolo caccia no, causa pilota e sistemi di supporto ad esso.
Completamente d'accordo con te. Temo però che noi due (assieme a qualche altro frequentatore del thread ad aver espresso un'opinione simile) rappresentiamo un'esigua minoranza nella gamma dei giocatori dei tempi moderni.
bho io un gioco del genere off-line non lo acquisterei mai, storia bella quanto vuoi, ma sparare a degli script nel 2014 no grazie...
grazie
Che io sappia il limite principale é la velocitá massima: nella realtá in assenza di inerzia é possibile accelerare gradualmente fino a velocitá elevatissime, mentre qui ogni nave ha una velocitá massima artificialmente imposta.
A parte questo, la fisica Newtoniana é implementata correttamente (anche se il computer di bordo al momento ti impedisce ancora di fare alcune cose): é possibile accelerare, girarsi di 180 gradi e sparare a chi ti insegue continuando a fluttuare (e anzi continuando a usare i thruster direzionali per schivare il fuoco nemico). L'accelerazione sul pilota puó causare blackout e redout e cosí via; persino l'effetto dei thruster direzionali sull'astronave é influenzato dal peso dello scafo ed eventualmente dalle porzioni dello scafo che la nave ha perso in combattimento.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".