Star Citizen si candida a soppiantare Crysis come punto di riferimento per la grafica
I simulatori spaziali stanno tornando in auge grazie a Star Citizen e a Elite Dangerous, a cui dedicheremo prossimamente un altro articolo. Per il momento andiamo a spulciare tutte le caratteristiche tecniche che Cloud Imperium Games ha finora rivelato a proposito di Star Citizen.
di Rosario Grasso pubblicato il 24 Settembre 2014 nel canale Videogames
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon dico che debba girare con le impostazioni grafiche al massimo, basta che giri decentemente.
Inoltre il motore supporta Mantle, quindi proprio sulle APU (che erano comunque un esempio) qualche speranza l'avrei.
É una tua ipotesi o hanno dichiarato qualcosa a proposito da qualche parte?
Perché il fatto che ognuno potesse creare il proprio server mi è parso molto promettente da questo punto di vista, ma se castrano questa libertà, allora rischia di essere una fregatura.
Può comunque darsi che, una volta dismesso il gioco, rimuoveranno la necessità di passare per i server autenticati.
Sul fatto che molti giochi online siano pieni di "giocatori indesiderabili" posso anche essere d'accordo, ma non si può condannare il gioco online per questo.
Oltretutto si spera che sui server ufficiali esistano dei meccanismi per gestire queste situazioni.
poi che tante persone abbiano fiducia nel progetto non metto parola però io sono molto critico in questo tipo di sviluppo delle volte invidio i believer come te che riescono a supportare gli sviluppi come questo
Se poi qualcuno vuole pagare con soldi reali in anticipo una nave per averla subito, o per giocare l'alpha/beta, o per finanziare il progetto, o perchè vuole buttare i soldi son cavoli loro, non credi? Comunque vada, a gioco ultimato basterà comprarlo (per chi non ha finanziato il progetto) ed avrà tutto a disposizione. Il pagamento di cose di gioco con soldi reali è sono un'alternativa opzionale, non vincolante e non esclusiva.
Per il discorso dello sviluppo: è la base del crowfounding. Gli interessati "finanziano" un progetto, nella speranza che prima o poi venga prodotto con le caratteristiche che desidera ci siano. E' ovvio che di base rischi di non avere il prodotto che desideri, o di non vederlo affatto (vuoi per finanziamenti complessivi bassi, vuoi per incompetenza di chi sviluppa, vuoi per tutti i motivi che ti vengono in mente).
Ma scegliere di rischiare questo finanziamento è del tutto personale, nessuno ti obbliga a far nulla.
Questi sono fatti banali sui quali c'è poco da discutere; poi su quel che penso su questo progetto al momento non ci voglio mettere bocca, per quanto affascinante siamo ancora ben lontani dal completamento. L'unica cosa certa è che hanno tutte le risorse, e non solo economiche, per portarlo a compimento, quindi il tutto si riduce ala qualità del lavoro che riusciranno a produrre i programmatori.
si pero sto notando che continuano ad aumentare le feature e le navi disponibili e di conseguenza si dilatano i tempi di sviluppo con tutti i soldi che hanno raccolto ( + 50 milioni di dollari ) avrebbero già potuto finire il gioco base e venderlo e dopo fare le aggiunte credo che a loro convenga di più promettere adesso e di conseguenza raccogliere più soldi subito senza rischiare quando il gioco sarà uscito
va beh, ti rispondo io :
il fatto che sarà un nuovo punto di riferimento nella grafica e fisica, non significa che non sarà altamente scalabile...
prendi ad esempio Crysis 3, è uno dei giochi o il gioco più ottimizzato che ci sia e la base è il CE3, qua sono partiti dal CE3 e lo hanno portato sul CE4, e CE2 e CE1, a parte il CE3 è un motore eccellente in quanto a richieste hardware medie restituisce una qualità ottima, cosa che il CE2 e 1(Far Cry 1) peccavano...
ps. quelli di Crytek sono passati dall'avere il motore peggiore al motore migliore in quanto a scalabilità
Non dovrebbe perché ad oggi ci gira di merda e, considerando che siamo ancora in alto mare, se anche dovesse uscire entro 2 anni non vedo come la situazione non possa che peggiorare.
Basta dare una letta al forum comunque.
poi che tante persone abbiano fiducia nel progetto non metto parola però io sono molto critico in questo tipo di sviluppo delle volte invidio i believer come te che riescono a supportare gli sviluppi come questo
Beh ma un pó di fede nella vita serve sempre!
Mi sembra che CIG sia stata molto chiara fin dal principio circa i soldi necessari per finanziare il gioco (cifra che é stata giá raccolta); se anche per assurdo oggi la gente smettesse di spenderci soldi, il gioco sarebbe rilasciato comunque.
C'é anche il problema opposto, e cioé che alcuni tipi di giochi sono costretti a ricorrere al crowdfunding perché i produttori non vogliono rischiare a finanziare alcuni giochi.
Alla fine della fiera io ho cieca fiducia in Chris Roberts, e quello che ha giá fatto in passato contribuisce alla sua credibilitá.
Simulano cosa?
Astronavi che non esistono?
Stazioni spaziali grandi 1000000000 la ISS?
E la fisica? Se ci fosse una fisica anche semplificata come in KSP) non ci giocherebbe nessuno e andrebbero tutti alla deriva piroettando.
Si, la fisica non é realistica al 100% proprio perché altrimenti non si potrebbe fare "dogfighting" nello spazio.
La limitazione principale é che la velocitá massima di un'astronave é castrata artificialmente, ma a parte questo tutto il resto mi sembra realistico - incluso blackout e redout per eccesso di accelerazione sul pilota.
La limitazione principale é che la velocitá massima di un'astronave é castrata artificialmente, ma a parte questo tutto il resto mi sembra realistico - incluso blackout e redout per eccesso di accelerazione sul pilota.
Non è realistica nemmeno allo 0% ma mi rendo conto che probabilmente gli esami di fisica teorica ed astrofisica qui dentro li abbiamo sostenuti in pochi.
(Io più di 20 anni fa, sono vecchio)
Alcune considerazioni
Come dice Noir, non esiste attualmente nessun "gioco" che implementi fisica vera, altrimenti nessuno ci giocherebbe. L'unico vero simulatore con fisica adeguata è Orbiter, il resto è gioco.Detto questo, un gioco dovrebbe almeno offrire una certa credibilità, un trade-off tra modello fisico e giocabilità. Personalmente io non gioco "simulatori" spaziali alla WC se non offrono almeno un cockpit degno di questo nome (no HUD) e un minimo di risposta inerziale della nave e modello fisico. Non penso che SC fallirà in questo e per tali motivi lo attendo.
Ma io stesso ne ho le scatole piene di questi giochi multiplayer online o meccanismi simili.
A me piace vagare negli spazi DA SOLO, e interagire con un mondo virtuale che sia solo mio, con soli NPC virtuali e non reali, ma questo sono io. A quanto pare il mondo va in una direzione diversa.
Staremo a vedere, ma spero che ora che i soldi li ha avuti Roberts faccia uscire sto gioco e in fretta perchè non se ne può più di hype e discussioni tipo fanboy Apple.
Personalmente aspetterò l'uscita e poi tirerò fuori il denaro, perchè è tutto da vedere che dinamiche di gioco ci saranno.
grazie
credo che intendano che le velocita, le accelerazioni e le decellerazioni delle astronavi sono trattate come se stessero sul pianeta terra, piu simili ad aerei che volano in un'atmosfera, mentre nello spazio reale con il vuoto il comportamento delle stesse sarebbe molto diverso.
anche perchè sarebbe una rottura stare li anche a decelerare nonostante fosse la realtà
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".