Lo smartphone è l'arma più potente: lente d'ingrandimento su Watch Dogs
Arriviamo in sede di giudizio finale su Watch Dogs dopo ore di test e l'analisi comparativa della qualità grafica delle varie versioni. A causa di tanti aspetti, tra cui anche la mancata ottimizzazione della versione PC, è molto difficile dare un giudizio definitivo su Watch Dogs, anche perché si tratta di uno di quei giochi che puntano a mettere nello stesso calderone tante meccaniche di gioco differenti.
di Rosario Grasso pubblicato il 05 Giugno 2014 nel canale Videogames
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Niente di tutto questo può succedere in Watch Dogs, dove i cittadini assomigliano più che altro a zombi e dove tutto è incredibilmente più statico"
Tratto da http://blog.ubi.com/watch-dogs-anim...-next-gen-city/
In other words, the civilians are a complete simulation, with numerous details studied and mapped out. “That’s the next-gen approach to creating a living city,” he says. “It’s all simulated.”
Graham quickly points out that this isn’t just about action but also reaction. Let’s say you hack a traffic light and cause a car crash. The animation team has to think about what exactly the citizenry is reacting to. Is it the traffic light? The car crash? The resulting fire and explosion? Graham then takes this consideration to another level: “If you pull out your gun, what level of reaction do they go to then? Some people will react to your gun and others will react to the people that are panicking. They haven’t seen you. They don’t know what’s causing it. But they do know something’s up.”
Io lo sto giocando su PS4 e confermo quanto sopra, e ho giocato anche a GTA V per la cronaca.
Forse abbiamo avuto due esperienze di gioco diverse ?
È una mia considerazione. In Gta 5 ho avuto un'esperienza più dinamica e imprevedibile da quel punto di vista. Poteva capitare di andare nel quartiere corrispondente a Inglewood e risultare coinvolti in una guerra tra gang generata sul momento solamente perché ci si fermava a guardare negli occhi uno degli abitanti del luogo. E si potevano fare delle brevi conversazioni con quasi tutti i cittadini. Qui, invece, si limitano a fare i loro pattern senza nessuna o quasi relazione con il resto, e il loro profilo psicologico, così da come emerge dal Profiler, non corrisponde al loro comportamento.
Bha bhe bu
Quante fregnacce in questo articolo, poi sul finale "Scenario POST-APOCALITTICO"....ma dove? stavi giocando a Rage?Ma poi dire che i mini giochi distraggono troppo nel gameplay, la trovo una gran cacchiata, servono a spezzare a dare varietà, perchè diciamolo, come tutti i giochi ubi, dopo un pò diventa ripetitivo fare le missioni secondarie, dove cambia location ma tutto il resto rimane uguale.
Momenti di estraniazione come in WD dovrebbero essere presenti in tutti i giochi, ho trovato carino Alone, e il minigioco sulla realtà aumentata è davvero azzeccato, quello dei fiori e dei demoni...davvero pessimi.
Sulla lonevità ben messi? missione principale 20 ore? Tanta negatività su molti aspetti che ho trovato intriganti nel gioco, e poi mi dici che è longevo?
Ho giocato su PC alla difficoltà massima dove basta uno starnuto per morire, ho giocato per giorni solo a convoglio criminale! mi attizzava un sacco, le altre missioni secondarie bhaaaa. Quando mi sono stufato della poca varietà ho giocato la storia tutta di un fiato...più che fiato una scorreggina, sono rimasto stupito dalla pochezza delle missioni, corte senza sfida, in mezza giornata la missione principale è terminata lasciandomi l'amaro in bocca.
Dopo tanta aspettativa... sono rimasto profondamente deluso da Watch Dogs, per carità bel gioco grafica carina, storia decente, ma siamo sempre li, rimarrà uno dei tanti, non ha dato a mio avviso nulla di nuovo, puoi hackare con il cell, ok...poi? che c'è di nuovo ed intrigante?
Basta plz
Sono due cose differenti, è giusto riflessioni. Diciamo che la riflessione è il fenomeno generico, il riflesso è il caso specifico.
Nota per tutti i difensori della lingua: vi pare brutto leggere gli articoli con un po' di elasticità mentale? Magari imparate anche qualcosa di nuovo...
corretto...sorry
Basta plz
E con cosa lo vorresti confrontare, con super Mario?
I confronti fra giochi della stessa tipologia vanno fatti ed e' giusto farli. WD e' un clone (mal riuscito) di GTA, anche la stessa ubisoft voleva mettersi in concorrenza, basti pensare la loro pubblicita': "two months are enough to visit los santos".
Il problema grosso, a quanto pare, e' riuscire a fare un confronto sensato... perche' se GTA 5 e' un gioco da 5 stelle su 5, non vedo come WD possa prenderne 4...
I confronti fra giochi della stessa tipologia vanno fatti ed e' giusto farli. WD e' un clone (mal riuscito) di GTA, anche la stessa ubisoft voleva mettersi in concorrenza, basti pensare la loro pubblicita': "two months are enough to visit los santos".
Il problema grosso, a quanto pare, e' riuscire a fare un confronto sensato... perche' se GTA 5 e' un gioco da 5 stelle su 5, non vedo come WD possa prenderne 4...
GTA5 nn c'è per PC, quindi (almeno dal punto di vista tecnico) non si può paragonare a Watch Dogs... e GTAIV stava messo mooolto peggio al lancio su PC.
Per il resto, trs WD e GTAIV, tutta la vita il primo... hackerare un ctos server, senza manco entrare nella zona protetta, è godurioso.
Per il resto, trs WD e GTAIV, tutta la vita il primo... hackerare un ctos server, senza manco entrare nella zona protetta, è godurioso.
Pero' per ps3 e xbox 360 sono disponibili entrambi, percio' il confronto e' lecito... poi per carita', i gusti personali sono intoccabili, ma le lacune tecniche di WD sono evidenti ed ingiustificabili.
P.S. Io presi GTA 4 al D1 e non ho mai avuto un problema, ne di prestazioni, ne di crash.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".