Recensione Dark Souls 2: torna il gioco di ruolo più difficile
Abbiamo provato la versione PS3 di Dark Souls 2, l'attesissimo gioco di ruolo di From Software in uscita questa settimana su console e il 25 aprile nella versione PC. Ecco l'articolato parere di Jonathan, che aveva curato anche la recensione del predecessore, in proposito.
di Jonathan Russo pubblicato il 11 Marzo 2014 nel canale Videogames
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoC'è già qualche wiki?
Anche per le nuove stat aggiunte tipo agilità che prima non c'erano
Mah, guarda, visto che i comandi sono gli stessi dei precedenti, sarà giocabile come già in teoria lo era dark souls una volta applicata la fix per il mouse...magari senza fix si spera, comunque per questo gioco è consigliabile il pad come per dark souls mi sa....
Comunque demo dubito siano previste.
Buona la novità del dualweild, anche perché se non fosse cambiato niente la classe dedicata non avrebbe avuto senso... vabbeh ormai è uscito, fra qualche giorno ne salteranno fuori di ogni.
Con mouse fix e il mod di Durante il gioco è (quasi) perfettamente giocabile con mouse e tastiera, tant'è che io stesso ho all'attivo diverse decine di ore di gioco e non posseggo alcun controller. L'unica piccolissima pecca è la mira con gli archi, ancora lievemente imprecisa, ma nulla che non si possa sopportare. Con il mouse fix 1.0.2 il movimento è fluido, la maggior parte dei tasti può essere rimappata e si può usare la rotella per cambiare il "target lock". Quindi, attenzione a non confondere le legittime e comprensibilissime preferenze personali con l'obiettività. Se la tua domanda voleva essere "si potrà giocare agevolmente con mouse e tastiera a livello nativo, senza che debbano intervenire modder esterni", in tal caso spero proprio di sì. Mi auguro che lo spernacchiamento urbi et orbi ricevuto per la pessima e frettolosa conversione per PC abbia convinto From Software a dedicare un po' più di tempo al lavoro di conversione per Dark Souls 2.
Poi comprai un controller della 360 e cambiò totalmente musica.
Se poi From Software s’impegnerà ad implementare un sistema di controllo per mouse e tastiera degno di questo nome, sarò il primo a gridare al miracolo. Senza voler in alcun modo detrarre o criticare coloro che comunque preferiscono utilizzare un controller: sto semplicemente dicendo che con mouse e tastiera opportunamente “fixati”, il gioco è ottimamente funzionante. A livello nativo non lo è affatto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2646168
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".