I migliori videogiochi del 2012: la parola ai lettori

I migliori videogiochi del 2012: la parola ai lettori

Anche quest'anno Hardware Upgrade e Gamemag offrono la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • I migliori videogiochi del 2011: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2011: la parola ai lettori Anche quest'anno Hardware Upgrade e Gamemag offrono la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
  • I migliori videogiochi del 2010: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2010: la parola ai lettori Un sondaggio sul nostro forum ha decretato i migliori titoli del 2010. Ne è venuta fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima.
  • I migliori videogiochi del 2009: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2009: la parola ai lettori Un sondaggio sul nostro forum ha decretato i migliori titoli del 2009. Ne è venuta fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima.
  • I migliori videogiochi del 2008: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2008: la parola ai lettori Un sondaggio sul nostro forum ha decretato i migliori titoli del 2008. Ne è venuta fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima.
  • I migliori videogiochi del 2007: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2007: la parola ai lettori Attraverso un sondaggio organizzato sul nostro forum, i lettori di Hardware Upgrade hanno espresso le proprie preferenze sui migliori titoli di gioco del 2007. Viene fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima e le sorprese non mancano
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jon Irenicus13 Febbraio 2013, 17:10 #11
Giocato manco uno di questi... Quello che mi pare più interessante è Dishonored...
fioriniflavio13 Febbraio 2013, 17:23 #12
@Jon Irenicus: scusa ma se non hai giocato nemmeno uno dei titoli in classifica a cosa hai giocato nel 2012? A Ruzzle?

Pienamente d'accordo su Darksider 2, doveva essere in classifica.
gildo8813 Febbraio 2013, 17:43 #13
Mi aggiungo al coro di quelli a cui è piaciuto Darksiders 2 ed anch'io credo che doveva stare in classifica al posto di qualche altro titolo.
Ad ogni modo c'è dire che, tolta qualche piccola perla, non è stata una grande annata. Far cry 3 primo e ME3 secondo è già tutto un dire...
Vertex13 Febbraio 2013, 18:05 #14
Far Cry 3 lo sto giocando da qualche giorno. Un bel gioco, senza dubbio superiore al secondo, ma non un capolavoro. Io continuo a preferire il primo episodio, l'unico della saga che ti fa sentire solo e abbandonato a te stesso. Il più survival se vogliamo.
Per quel che mi riguarda il titolo se lo giocano Dishonored e Mass Effect 3, ma anche Borderlands 2 non scherza.
Un gradino sotto Far Cry 3, Hitman Absolution, Dark Souls e XCOM.
Due gradini più giù per ACIII, Alan Wake, Max Payne 3, Darksiders 2.

Il gioco che mi è piaciuto di più in assoluto cmq è stato Black Mesa
Balthasar8513 Febbraio 2013, 18:13 #15
Ogni anno la solita storia.. mi perdo la votazione..

CIAWA
ghiltanas13 Febbraio 2013, 18:27 #16
hitman è fantastico, imho meritava di +
dicklaurant13 Febbraio 2013, 18:32 #17
Far Cry 3 al primo posto è un insulto, vada per la grafica ma per il resto come si fa? Il free roaming è stato inventato gia da qualche anno per prenderlo in considerazione, il sistema delle abilità e qualche bivio nella storia non mi pare certo un'altra grande innovazione, alla fine sembra Just Cause 2 in prima persona

Per me al primo posto Dishonored, seguito da Max Payne 3 e Borderlands 2
fedemini13 Febbraio 2013, 18:33 #18
Concordo con i titoli ma non con l'ordine, secondo me borderlands 2 è il gioco dell'anno!
gondsman13 Febbraio 2013, 18:45 #19
Gia' che ci sia Diablo3 e non Torchlight2 dello stesso genere e' abbastanza scandaloso. Non sono poi d'accordo su ME3, che ha una delle trame (specie per il finale, ma non solo) piu' raccapriccianti della storia di ogni tipo di media, fare un finale peggiore era difficile anche impegnandosi.
In generale alcuni giochi sono cosi' generici (tipo FC3) che onestamente avrei visto meglio giochi indie magari con produzioni meno curate, ma piu' innovativi come l'ottimo Mark of the Ninja.
Max_R13 Febbraio 2013, 18:57 #20
Originariamente inviato da: gondsman
Non sono poi d'accordo su ME3, che ha una delle trame (specie per il finale, ma non solo) piu' raccapriccianti della storia di ogni tipo di media, fare un finale peggiore era difficile anche impegnandosi.
Che genere di fantascienza ti piace?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^