SimCity, come cambia rispetto al passato
Dopo aver provato la versione beta di SimCity abbiamo le idee più chiare sulla nuova impostazione perseguita da Electronic Arts e Maxis e sugli aspetti tecnici del nuovo gestionale. Come è cambiato rispetto al passato, e soprattutto, quanto?
di Rosario Grasso pubblicato il 04 Febbraio 2013 nel canale VideogamesElectronic Arts
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGià il fatto del collegamento perenne mi aveva messo dei dubbi, ma il poter avere solo 100.000 abitanti in una città fa davvero ridere.
Mi ricordo la mia città da milioni di abitanti in Sim City 2000.
Come rovinare un gioco.
Magari aspetterò che cambino qualcosa o che qualcuno trovi un modo di poter giocare senza dover avere la connessione perenne...o forse quando costerà 15 euro.
Ringrazio per l'articolo
No alla connessione permanente e no al social.
Io speravo in una gestione più dettagliata, di aspetti da aggiungere ce ne sono tanti, già dalle mod di SC4 troppe idee potevano sfruttare gli sviluppatori.
Invece vogliono fare cassa e pubblico di chi il pc lo userà solo per facebook!
Mi tengo il mio SC4 Deluxe
Dopo molto tempo ho avuto l'opportunità di provare la beta ed inizialmente sono rimasto colpito da molte cose, come la quantità e qualità di dettagli, gli edifici migliorabili, la grafica, etc..., ma presto ho capito che è un gioco come ma maggior parte dei giochi di oggi, tutta scena e poca sfida, quindi divertimento, lo sviluppo è stato fatto più attorno ai dettagli che alle meccaniche di base del gioco, e questo ha portato ad i grossi limiti e problemi di prestazioni a cui ci troviamo di fronte
Io preferisco avere città grandissime con milioni di abitanti, piuttosto che avere mille piccole cose molto dettagliate o belle da vedere che alla fine la prima volta che le vedi dici "oh che bello, si possono vedere i singoli sim che partono da casa e si recano al lavoro", ma dopo, mentre giochi questi dettagli sono del tutto scenici ed irrilevanti ai fini del gameplay.
Sì, è un bel gioco, ma è troppo casual, si vede troppo che è fatto per attirare un pubblico ampio e giocarci con superficialità, voglio dire 100'000 abitanti massimo? Ma avete visto quanto sono piccole le città? Credo proprio che appena la città inizierà a diventare impegnativa ed interessante, finirai lo spazio o raggiungerai il limite di cittadini.
Al centro del gioco c'è l'aspetto Social, che è quello che va di moda oggi, ed in particolare il Multi-city, ma non tutti possono (o vogliono) rimanere sempre connessi ad internet e dover condividere la propria partita con altri, magari completi sconosciuti (e ricordiamo che internet ed i videogame sono pieni di teste di caxxo e bimbiminkia), oppure dover gestire 3-4 città differenti.
Questo gioco sembra un "giochino da facebook", non di certo quello che i fan della serie si aspettavano, detto questo, quando lo troverò a 5-10€ con tutti i DLC, potrei comprarmelo, ma fino ad allora, aspetto, sperando che tolgano lo stupido requisito della connessione permanente e magari che qualcosa migliori.
Comunque.. povero Sim City. Non se lo meritava un triste epilogo del genere.
Ok, cosa rovinano ora ? Non è che resti molto, eh ?
Ho sempre tenuto le mie città lontane dai confini della mappa, perchè sono più "normali": c'è un centro, c'è un periferia, ci sono sobborghi staccati dalla città, nati presso incroci o fermate ferroviarie, ci sono zone con case sparse.
ogni tanto mi gira e "ristrutturo" una zona: magari da industriale diventa commerciale, oppure si crea un viale e si riqualifica.
chi se ne frega se non ci sono milioni di abitanti.
Ho sempre tenuto le mie città lontane dai confini della mappa, perchè sono più "normali": c'è un centro, c'è un periferia, ci sono sobborghi staccati dalla città, nati presso incroci o fermate ferroviarie, ci sono zone con case sparse.
ogni tanto mi gira e "ristrutturo" una zona: magari da industriale diventa commerciale, oppure si crea un viale e si riqualifica.
chi se ne frega se non ci sono milioni di abitanti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".