Diablo III. L’ora è finalmente giunta
Undici anni di attesa dall’ultimo capitolo, quattro anni di attesa dal primo annuncio, indiscrezioni prima, rivelazioni poi, beta e BlizzCon… ma la risposta di Blizzard era sempre la stessa: “sarà pronto quando sarà pronto”. Ma la data del 15 maggio è stata rispettata e Diablo III è finalmente tra noi. Le immagini sparse per l'articolo provengono dal produttore, mentre quelle nella gallery le abbiamo catturate durante i nostri test.
di Andrea Bai, Antonio Rauccio pubblicato il 25 Maggio 2012 nel canale VideogamesBlizzardDiablo
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl gioco diverte, però è evidentissima la mancanza di una personalizzazione migliore del personaggio, da questo punto di vista Diablo II è ancora il migliore. La mia impressione è che si sia andati verso l'eliminazione delle statistiche per andare incontro a tutti quelli che appena leggono forza, vitalità, destrezza ecc fuggono a gambe levate (stessa cosa è successa con Skyrim, sebbene a mio parere in Diablo III è ancora più accentuata).
Inorridisco poi alla presenza della casa d'aste con soldi reali, e la forzatura di essere sempre connessi anche nel singolo, con risultati molto frustanti per chi come me ha una adsl di merda, e altri dispositivi connessi al router. Senza contare che nel caso tu voglia fare una partita in singolo, in un luogo dove la connessione è assente o va male (e fidatevi che in Italia ne siamo stracolmi di posti simili), sei completamente impossibilitato a giocare.
Io credo che per il momento non lo prenderò, magari fin quando la rabbia per queste scelte sciagurate non si sia esaurita.
non riesco a capire 1 cosa: va bene la sfiga, ma non ho trovato niente di paragonabile a ciò che viene venduto, che in teoria (e in pratica) è venduto da altri giocatori, non dalla blizzard...
un mio amico a livello difficoltà 2 (incubo mi pare), col monaco ha comprato un'arma che fa 4 volte i danni di quella che aveva... gli è sembrato di comprare una cheat...
la casa d'aste non è male come idea, quello che critico è che mi sembra troppo "sbilanciata"... non è possibile che ci siano 20 pagine di oggetti che fanno, ad esempio, 70dps a livello 30 richiesto, quando chi gioca a livello 30-40 trova armi che ne fanno 30-40... mi sembra illogico
E' solo questione di tempo, puoi tranquillamente ignorare la AH e usare solo il fabbro per stare al passo con il tuo livello.
Si ma non conviene ! Spendi soldi e risorse, anche difficili da trovare per avere un item che magari, a causa delle stats random non ti serve ad una ceppa ! Io ho buttato + di 20.000k per craftare un oggetto che mi serviva e mi sono sentito uno scemo quando in casa d'aste ho visto che con 4000 monete mi portavo a casa un oggetto che, oltre ad avere le stat che cercavo, le aveva addirittura migliori !!!! E' vero che la AH si puo' non usare, ma il sistema di crafting cosi com'è fa letteralmente schifo ! Ti spinge ad usare la AH !
Secondo me il crafting va veramente rivisto da 0. Io aggiungerei oggetti che, in base alla quantita posseduta dall'utente, migliorano una stats piuttosto che un'altra in modo tale da eliminarne completamente la casualita'. Preferisco farmare di piu' per droppare tal risorsa da crafting che mi permette di fare quello che mi pare che che avere 3 risorse in croce ma aver la sensazione tutte le volte di buttare tempo e soldi in qualcosa che assomiglia troppo ad una roulette russa.
Se vuoi un livello di sfida costantemente alto ignori la AH, altrimenti la usi e quando arrivi ad Inferno non c'è asta che tenga (io devo spendere 500k al pezzo come minimo).
Si ma la domanda giusta da porsi è: su una userbase di 6 milioni di persone (in costante crescita) quanti di questi arriverà mai ad inferno? anche se la risposta alla domanda fosse "tutti", ci meritamo di farci 50 ore di gioco sbilanciate prima di arrivarci ? Non è possibile sistemare in qualche modo ? Secondo me un fix di ribilanciamento è obbligatorio. Un gioco non puo' esistere solo in funzione del livello di difficoltà piu alto, è un cocetto che non ha senso. Il gioco deve essere godibile dall'inizio alla fine!!
Ma sbilanciato de che? Guarda che l'AH "conviene" semplicemente perché c'è gente 20 livelli avanti a te che trova facilmente oggetti del tuo livello mentre tu li trovi di 5 livelli inferiori. Ma questo non ha niente a che fare con le meccaniche di gioco (che tra parentesi è sbilanciato proprio ad Inferno e non prima). C'è tanta gente che lo sta giocando solo con loot e fabbro, e come dicevo prima è solo questione di tempo... Ci metterai il doppio a fare un equip decente, morirai più spesso e tornerai indietro a farmare, ma se ti piace il gioco è anche meglio.
Io stesso ho fatto tutto Normal e fino ad atto II di Nightmare senza usare la AH (e morendo 2 volte in tutto), poi ho cominciato anche per vendere i 10 oggetti buoni ma inutilizzati che avevo.
Diablo non è un gioco competitivo, se non guardi gli oggetti che hanno gli altri campi molto più sereno.
quando si dice vendersi l'anima al "diablo"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".