Guida Battlefield 3: quello che Dice non dice
Ospitiamo un articolo di Gioacchino Visciola, conosciuto in-game come ThyJustice, Leader Team Carro del Clan Regia Armata, a cui abbiamo chiesto di redigere una guida per il gioco avanzato di Battlefield 3, utilizzando il gergo dei giocatori più impegnati.
di Dorin Gega, Gioacchino Visciola pubblicato il 07 Maggio 2012 nel canale VideogamesBattlefield
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTermini come "pushare" o "rushare" non sono "gergo di giocatori impegnati", bensì orrori linguistici da bimbi di 13 anni che "italianizzano" qualche termine inglese -loro che di inglese (e di italiano) sono totalmente ignoranti- per darsi qualche "aria" da "esperti". Per "pushare" si può usare il termine italiano "spingere", per "rushare" c'è l'italiano "precipitarsi", insomma son quasi tutte parole per cui esiste un corrispondente italiano. Ogni volta che vedo termini così mi vengono in mente mocciosi di 13 che fanno i gradassi su XboX Live giocando a COD e bestemmiando ogni due secondi.
NON sono "termini tecnici"!
"Bosoni di gauge vettoriali" sono "termini tecnici".
"Pushare" o "rushare" sono parole inglesi -di cui esistono perfetti corrispondenti in italiano- italianizzate da bimbiminkia di 13 anni, che non conoscendo né l'inglese né l'italiano, per darsi un'aria da "espertoni" italianizzano (in modo piuttosto maccheronico) parole inglesi. Io quando leggo qualche videogiocatore usare termini come "rushare" non penso "ah guarda che esperto, un vero tecnico", bensì penso automaticamente "ecco un bimbominkia".
Posso dire "quoto", o vi incazzate?
Cmq sono d'accordissimo, spesso ho sentito discorsoni sopratutto su questo gioco, di gente che lo esalta usando questi termini (rushare, o anche tutti quei nomi impronunciabili di armi ecc), che ovviamente ogni volta che fai notare qualcosa che non va nel gioco, ti inondano con questi termini tipo a dimostrare di essere espertoni di fps, e per convincerti che Bf3 è figo, perchè ha tutti quei nomi fighi delle armi. Ma robe tipo (sto sparando a caso) ph230, kkAR199, FarAH-520, (C)Arramba 606, Up-100II, Mkv-PPPY->@!!K*, Tran(s)187, e via di questo passo. Mi domando se si sentano davvero fighi a sapere i nomi di tutte quelle armi
si,origin serve ancora.
cmq questo gioco lo trovo abbastanza noioso,e come gameplay e divertimento non è all'altezza di bad company 2 che secondo me è il miglior titolo fatto dalla Dice fin'ora.
Sembra quasi fatto da un'altro team di sviluppo.
Delusione totale.
Se volete provarlo vi consiglio di prendere una key russa che almeno spendete veramente poco.
Aggiungerei:
Se tu uccidi lui è perchè sei bravo
Se lui ti uccide è perche è un cheater
Questa è la regola generale, che si conferma praticamente ad ogni partita, anche ieri sera un cecchino si metteva sempre nelle stessa posizione, ovviamente appena capito dove si appostava non faceva in tempo ad arrivarci che lo facevo fuori, e quindi sotto con le accuse di cheating ed offese varie...
Se tu uccidi lui è perchè sei bravo
Se lui ti uccide è perche è un cheater
Questa è la regola generale, che si conferma praticamente ad ogni partita, anche ieri sera un cecchino si metteva sempre nelle stessa posizione, ovviamente appena capito dove si appostava non faceva in tempo ad arrivarci che lo facevo fuori, e quindi sotto con le accuse di cheating ed offese varie...
Vabè quelli che si comportano così, di solito, sono ragazzini di 13 anni e non vanno nemmeno presi in considerazione. Se nessuno gli risponde dopo un po' si stancano e si silenziano....
Si non li prendo certo in considerazione, ma il problema è che sono la maggioranza della community di BF3 !
posso dirti che le armi di base sono le migliori che puoi trovare nel gioco nel post-patch, soprattutto come medico la scelta è obbligata al m16a3.
contando poi che su ClanBase è vietato il M26 MASS con attacchi sottocanna perchè è buggato, shotta a 30m e non ha senso.
è proibito anche il M320 esplosivo (ammesso smoke e pallini) perchè lo splash damage delle esplosioni fa troppo danno, fa più danno un m320 che un rpg (assurdo ma per DICE al momento è così
sono proibite le ottiche termiche sia su carro che su fanteria (eccezione fatta per la CITV del carro)
sono proibite le luci tattiche.
in clanwar, giocando come medico quindi, l'arma è quasi obbligata (m16a3 che ha praticamente zero rinculo rispetto alle altre armi) oppure AEK.
c'è da dire però che un server settato per CW hai tutto sbloccato, quindi non devi stare a sbloccare le armi per forza.
F2000 con canna pesante che tu hai citato è ottima da vicino per via del grande RPM ma da lontano col recoil così alto devi praticamente sparare a colpo singolo per prendere (ovviamente parlo in caso si abbia un RDS o Kobra RDS come mirino, se si ha qualche zoom di qualche genere si può avere miglior precisione e sotto i 50m si fa ancora qualcosa)
il kit del medico invece è quasi sempre defibrillatore perchè, come detto sopra, in CW le altre armi non sono ammesse, all'occorrenza si può usare lo smoke per uscire da una posizione di stallo, tipo in METRO con le fazioni schierate su B, si possono tirare smoke per nascondere il rush veloce da un lato e passare il fronte nemico, con un po di fortuna che non guasta mai.
Su ESL valgono le stesse regole tranne per il M320 che è ammesso.
per il geniere l'arma quasi obbligata è M4A1 oppure A-91 che come caratteristiche sono molto simili, al momento le uso entrambe abbastanza con foregrip e silenziatore, uso il foregrip per il semplice fatto che sparo molto raramente in hipfire ed il silenziatore perchè sono solito raggirare il nemico quindi mi è fondamentale il rimanere nascosto in minimappa.
per quanto riguarda supporto e cecchino sono classi poco usate visto che del cecchino è praticamente tutto vietato, sia il MAV che lo Spaw. ti riamne il T-UGS ma prende l'utilità che trova in CW.
il supporto invece può tornare utile se si campera una mappa chiusa, ancora una volta METRO, e si vuole tenere la posizione. in questo caso un M60 con bipode e un pack di proiettili a terra possono essere devastanti, ma personalmente è una classe che includerei poco in CW e giocando contro altri clan praticamente nessuno la usa.
quando invece vedi gente che ti shotta dietro i muri è perchè il gioco è clientside, quindi i calcoli li fai in locale e poi mandi il risultato al server, questo implica che quando tu sei dietro il muro ma il nemico ti ha già sparato, nel suo monitor tu sei ancora fuori dalla copertura. tu non vedi i colpi ma di fatto son già partiti ed il server applica i calcoli una volta che entrambe le parti le hanno elaborate e consegnate.
per poter giocare bene si ha bisogno di un pc che faccia quanti più FPS possibili (dal 60 in su è meglio quindi servirebbe un monitor a 120Hz ed un ottimo pc) ed ovviamente un ottimo ping, altrimenti verrai shottato sempre dietro il muro e dirai "sto cittone, mi ero già coperto e mi ha preso lo stesso". il motivo invece è che ti ha visto, ti ha sparato e ti ha killato, tu invece l'hai visto e non hai potuto fare altro che crepare anche se ti sei coperto.
poi c'è la parte riguardante i cheat o aiutini vari.
esempio gli script anti recoil che fanno in modo che ad ogni sparo lo script ti annulli il recoil verticale ed orizzontale dell'arma così spari sempre diritto, basta dirgli di quanto si deve correggere il recoil... personalmente trovo tristi coloro che li usano.
Io gioco sempre con fanatico e non ce ne sono molti di bimbiminkia...
Peraltro, anche "bimbominkia" (con o senza il reprensibile uso della k) è anch'esso un termine disdicevole, quindi occhio al pulpito.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".