Star Wars The Old Republic: BioWare dà la caccia a Warcraft

Star Wars The Old Republic: BioWare dà la caccia a Warcraft

Tutto quello che c'è da sapere sul MMORPG destinato a cambiare il mercato. Resoconto dalla beta, classi, razze, Flashpoint, Operation del videogioco più costoso di sempre.

di pubblicato il nel canale Videogames
Star Wars
 

Flashpoint

I flashpoint non sono altro che i “dungeon” di The Old Republic, pensati per essere fatti con un gruppo di amici o volendo anche di sconosciuti. La particolarità dei flashpoint è che oltre alla consueta routine (uccidi i nemici, arriva al boss, uccidi il boss…) presentano anche caratteristiche più tipicamente single player, in linea con tutta la filosofia del mmorpg Bioware. Ad esempio, ogni flashpoint sarà caratterizzato da una storia ben specifica al cui interno i protagonisti dovranno prendere decisioni (per lo più tramite i dialoghi con gli npc). In base alle decisioni prese si otterranno punti lato oscuro o punti lato chiaro, e l’esito finale della missione potrebbe cambiare. Ecco alcuni dei flashpoint annunciati per The Old Republic:

The Esseles: l’Impero ha attaccato una nave da trasporto repubblicana che ha a bordo un importante ambasciatore. La squadra dovrà difendere il passeggero, trovare un modo per liberarsi delle truppe imperiali all’inseguimento e alla fine decidere il modo migliore per uscire da una situazione pericolosa… Flashpoint di livello basso, solo per giocatori della Repubblica.


The Black Talon: il capitano di una nave imperiale rifiuta l’ordine di intercettare un trasporto della Repubblica. I giocatori dovranno prendere il controllo della nave ed eseguire l’ordine, decidendo anche che fare del capitano: risparmiarlo o ucciderlo per disobbedienza e tradimento? Basso livello, disponibile solo per l’Impero.


Hammer Station: una razza aliena si è impadronita della stazione Hammer, un’arma sviluppata dalla Repubblica ma smarrita anni prima. I giocatori dovranno fermare gli alieni prima che attivino la stazione, con possibili danni tanto alla Repubblica quanto all’Impero. Flashpoint di medio livello disponibile a entrambe le fazioni.


Toral V: l’Impero ha catturato un importante eroe Jedi e i giocatori dovranno viaggiare fino a Toral V per salvarlo. Disponibile solo per la Repubblica, medio livello.






Boarding Party: un prigioniero imperiale è riuscito a fuggire e la squadra dovrà riuscire a recuperarlo, sventando al tempo stesso un imminente attacco che può mettere a repentaglio la sicurezza dell’Impero. Medio livello, disponibile solo per i Sith.




Directive 7: dei droidi ribelli hanno sviluppato sulla luna di un remoto pianeta una tecnologia che potrebbe rappresentare la fine per la Repubblica e per l’Impero Sith. I giocatori dovranno fermare questa ribellione prima che sia troppo tardi. Alto livello, disponibile a entrambe le fazioni.


 
^