Skyrim: Elder Scrolls verso la modernità

Skyrim: Elder Scrolls verso la modernità

Abbiamo avuto la possibilità di giocare per tre ore una versione pressoché definitiva di The Elder Scrolls V Skyrim in formato XBox 360. All'interno dell'articolo le prime valutazioni sui cambiamenti del nuovo capitolo della serie rpg di Bethesda, sui perk, sul nuovo sistema di livellamento, sul combattimento, sul nuovo mondo di gioco e su Creation Engine.

di pubblicato il nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
  • Articoli Correlati
  • The Elder Scrolls V: Bethesda dà nuovo volto a suo rpg The Elder Scrolls V: Bethesda dà nuovo volto a suo rpg Gamemag ha partecipato a Bethesda for Gamers, evento con cui il produttore americano presenta i titoli più importanti dell'imminente stagione videoludica. Per la prima volta ha mostrato una versione giocabile di The Elder Scrolls V Skyrim, le cui caratteristiche principali sono state illustrate da Todd Howard, game director di Bethesda Game Studios. Come noto, Skyrim uscirà l'11/11/11.
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Oenimora17 Ottobre 2011, 23:01 #21
Originariamente inviato da: Duncan
Infatti, il massimo sarebbe un Morrowind con grafica rinnovata all'ultimo grido, uno dei più bei giochi che abbia mai giocato.

Quasi quasi reinstallo windows solo per giocarci


Concordo

Qua come ho letto: "...frattura importante e una ripartenza significativa per il franchise [...] del vecchio Elder Scrolls è rimasto poco [...] Da questo primo approccio Skyrim è più un Dragon Age o un The Witcher che un Elder Scrolls
[...] dinamismo" (azione) bla bla... ho cominciato a sperare che non fosse il DA2 dei TES.

Almeno le 10 razze mi paiono come Morrowind.
Il sistema "pensato per premiare il giocatore quando usa una determinata skill con costanza" mi sembra come Morrowind anche lui, a leggere così, ma l'articolo la sottolinea come "la vera novità del nuovo leveling". Mi sfugge qualcosa?

La parte che mi sorprende di più dell'articolo: tutto cambiato e rivoltato come un guanto, ma i combattimenti sono legnosi... "che Bethesda in alcune cose abbia voluto mantenere il feeling del passato e una certa legnosità nei combattimenti si spiega in questo modo?"
-_- Ma come? Ha "stravolto tutto", tranne l'unica cosa che doveva veramente cambiare?

Vediamo quando sarà disponibile per una recensione completa.
SingWolf17 Ottobre 2011, 23:01 #22
Originariamente inviato da: Bestio
L'ormone mi è sceso quando ho letto "Preso in mano il gamepad..."
Ma sembra un giocone comunque, bisogna sarregnarsi che oramai i "veri" GDR sono morti e sepolti da tempo.


giochi come questi sono una favola da godersi con il pad sul divano, mica c'è la fretta e furia che c'è negli fps!
a me è piaciuto molto oblivion su console!
Max_R17 Ottobre 2011, 23:54 #23
Si salvi chi può?
L'idea di un taglio netto con la serie non mi piace affatto ma, stiamo a vedere. Mal che vada comincio per l'ennesima volta i predecessori.
storm0618 Ottobre 2011, 00:14 #24
preaquistato in un arcinoto shop online a 37€

che dire...sicuramente spero di non pentirmene

nel frattempo.....morrowind + overhaul e passa la paura!
monzaparco18 Ottobre 2011, 00:42 #25
mah che dire io sarò un purista, questa new age mi annoia dopo 5/6 ore di gioco

1 in genere sono tutti pensati per console

2 grafica mozzafiato ma storie molto simili

3 le quest a volte sono stupide e danno la sensazione di allungare il brodo....

Lord British dove sei???? ;(
Malek8618 Ottobre 2011, 03:06 #26
Quello che voglio sapere, è se anche stavolta ci sono quattro location in croce che poi vengono riutilizzate in ogni singolo dungeon. Uno dei grossi problemi di Oblivion era che i dungeon erano tutti uguali: rovine elfiche, rovine imperiali, e grotte. Anche all'esterno c'era poca roba da vedere. Le skill ganze erano state per la maggior parte rimosse. I dialoghi erano praticamente inesistenti. E poi vabbè, lo schifoso sistema di livellamento dei nemici che aumentavano insieme a te. I ladri con l'armatura daedrica, lol.

Se Skyrim risolve questi problemi, allora potrebbe essere notevole. Altrimenti, meglio che lo dicono subito, così me ne sto alla larga. Inutile che mi facciano un gioco tipo The Witcher: se voglio, gioco direttamente a The Witcher, che quasi sicuramente come storia e quest finirà per essere più interessante di questo. Se compro un Elder Scrolls, è perchè spero di avere qualcosa di molto più vasto e molto meno basato sui quest.

Probabilmente lo prenderò a Gennaio... ho altro da fare a Novembre. Così intanto posso sentire cosa ne dicono quelli che ci hano giocato

Certo, chi si aspetta un ritorno al livello di libertà di Morrowind rimarrà deluso. Quel tipo di approccio è stato definitivamente accantonato da Bethesda. Morrowind lasciava il giocatore solo a sé stesso sia nell'esplorazione che nella scelta della storyline e delle missioni da affrontare. Tutti elementi che sono stati smorzati già in Oblivion, e ulteriormente in Skyrim. Si tratta piuttosto di una sorta di tunnel, molto bello da vedere e da vivere e in cui ogni parte è dannatamente curata.


Non ho capito bene questa parte: il gioco non è esplorabile liberamente? Che succede se decido di andarmene in giro da solo, non riesco a concludere nulla?
Asterion18 Ottobre 2011, 09:08 #27
Originariamente inviato da: Malek86
Non ho capito bene questa parte: il gioco non è esplorabile liberamente? Che succede se decido di andarmene in giro da solo, non riesco a concludere nulla?


Da quello che ho capito puoi andare dove vuoi e finire tutte le sotto quest del gioco.
Mi pare di ricordare che in Oblivion, quando andavi in una zona con mostri troppo forti per te, il tuo personaggio diceva: "non dovrei essere qui, non ancora". Non vorrei sbagliare gioco però.
tazok18 Ottobre 2011, 09:22 #28
Originariamente inviato da: monzaparco
Lord British dove sei???? ;(


quanto ti quoto
Rinha18 Ottobre 2011, 09:51 #29
Originariamente inviato da: alienzero
se vale anche meta' di Dark Souls sara' un giocone.
Speriamo.


Con Dark Souls ci azzecca come con Tetris!

Originariamente inviato da: Acid Queen
Oddio, gothic e risen potevano anche non guardarli i Bethesda


Aspè, Gothic 1 e 2 erano dei signori capolavori...!
erCicci18 Ottobre 2011, 10:01 #30
Originariamente inviato da: Glasses
Skyrim è un porting da console, in tutto e per tutto, quindi mi aspetto poco dalla versione pc

http://www.gamersmint.com/bethesda-...ally-accessible


detto ciò, vedremo se il gameplay e i mod raddrizzeranno un gioco su cui è facile avere pregiudizi


Grazie per il link, mi hai fatto risparmiare i soldi del preorder.

“We wanted to take it and make it really accessible,” the producer said.“… We still have the complexity behind the scenes, but we wanted to make it so that you could pick up the controller and play and it was easy; the average person could get into it…We knew we wanted to make the user interface a little bit more open and available … get away from the stats and things like that.”


...ennesimo giochetto da console portato su PC, probabilmente come fu per Oblivion senza nemmeno rifarne la UI, se lo possono tenere per quel che mi riguarda, andassero a prendere per i fondelli qualcun altro!

PER LA REDAZIONE: sarebbe possibile scrivere a chiare lettere, magari nel titolo stesso, la versione cui ci si riferisce nell'articolo quando si parla di giochi multipiattaforma? Così uno si risparmia il tempo di leggere le lodi di quello che per console è un giocone, ma che su PC corre il rischio di essere sensibilmente sotto le aspettative e/o problematico per il fatto di essere un porting senza adattamento.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^