Fifa 12: la rivoluzione in un tasto
Martedì 24 maggio, abbiamo avuto la grande occasione di incontrare David Rutter, il lead producer del grande team di programmazione che lavora alle serie di Fifa. Rutter ha avuto modo di illustrarci le principali novità che avremo tra le mani, all’uscita della versione 2012 del simulatore di calcio di EA. Abbiamo anche potuto provare il gioco, disputando numerose partite tra Arsenal e Chelsea. E lasciatelo chiarire subito: Fifa 12 rappresenta la più grande evoluzione della serie, dopo la ‘riscossa’ del 2008.
di Stefano Carnevali pubblicato il 30 Maggio 2011 nel canale VideogamesConclusioni
Fifa 12 è il capitolo più innovativo della saga, dal 2008. Con la semplice introduzione di un tasto, per ‘entrare in fase difensiva’, da abbinare alla pressione un secondo pulsante, per effettuare il contrasto o il tackle, tutto l’impianto di gioco è rivoluzionato.
Il ritmo di gioco cala tremendamente. E credibilmente. Per difendere, servono concentrazione, coordinazione di reparto e buon tempismo. Da qui, l’impossibilità di mettere sotto furiosa pressione il portatore di palla. Conseguentemente, in attacco, si gode di più tempo e più spazio per gestire la manovra. Aumentano così divertimento e realismo.
Grande il lavoro effettuato sul motore fisico del gioco: contrasti, protezione di palla e infortuni non sono mai stati così credibili. Personalizzazione dei giocatori e condotta dell’IA sono state riviste, in modo da rendere il mondo di Fifa e il comportamento dei suoi protagonisti, ancora più simile alla realtà.
Il sistema di passaggio e tiro si è evoluto: adesso sono possibili i colpi più incredibili, a patto di mettersi nelle giuste condizioni e di manovrare calciatori in grado di effettuarli. A livello tecnico, i modelli dei giocatori sono stati resi ancora più rifiniti e somiglianti alla realtà.
In conclusione, si può dire che il 2012 segnerà la svolta, per Fifa. Nel segno del realismo e della gratificazione di gioco.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFIFA 12 PC
Non preoccupatevi raga, finalmente avremo lo stesso gioco delle ConsoleDa come risponde all'ultima domanda dell'intervista, purtroppo, ho il timore che ci sarà una versione "depotenziata"
http://www.youtube.com/watch?v=9ai3...tailpage#t=331s
Mi piace ( se vero ):
-che si potra' driblare anche con lo stick sx
-che si proteggera' la palla con la schiena ( chi ricorda Goal di dino dini? ) e ruotando andar via al difensore? Finalmente non ruberanno + la palla da dietro?
-che abbiano ridotto il pressing asfissiante con i tasti x e b
-migliorie sulla IA, ma + che altro nel single player...
Non mi piace:
-Non dicano ancora nulla sull'eliminazione dei numerosi bug presenti nell'11
-Ancora nulla sul club, il cardine ( ma anche punto debole ) di fifa online, con giocatori troppo forti e sbilanciati.
http://www.youtube.com/watch?v=9ai3...tailpage#t=331s
quoto...come al solito sulla versione PC aleggia sempre una nebbia misteriosa
spero con tutto il cuore di sbagliarmi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".