Fifa 12: la rivoluzione in un tasto
Martedì 24 maggio, abbiamo avuto la grande occasione di incontrare David Rutter, il lead producer del grande team di programmazione che lavora alle serie di Fifa. Rutter ha avuto modo di illustrarci le principali novità che avremo tra le mani, all’uscita della versione 2012 del simulatore di calcio di EA. Abbiamo anche potuto provare il gioco, disputando numerose partite tra Arsenal e Chelsea. E lasciatelo chiarire subito: Fifa 12 rappresenta la più grande evoluzione della serie, dopo la ‘riscossa’ del 2008.
di Stefano Carnevali pubblicato il 30 Maggio 2011 nel canale Videogames
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpero di no... o meglio, questa volta avranno la decenza di fornire un'interfaccia di configurazione dei tasti che non ricalchi quella delle console, costringendo l'utente a fare delle prove per capire che tasto sta configurando?
Finalmente qualcuno senza paraocchi
Il problema e' che con la demo non lo si potra' provare online e aspettare recensione e commenti della gente e' praticamente inutile, visto la media voto del gioco oltre l'80 quando con tutti i problemi non dovrebbe avere oltre il 40 o i commenti superentusiastici dei soliti BM, ai quali se fai notare anche 1 solo bug o ne parli male, ti danno 100 pollice verso ... ( parlo di altri siti di videogiochi..per fortuna su hwup si trova anche gente competente con cui discutere )
Perchè sono un po' stanco di vedere recensire i giochi mettendo dei FANTASTICI ma inutili replay.
Domanda al "recensore": a che livello di difficlotà avete provato a giocare contro la CPU? E, soprattutto, quanti gol siete riusciti a segnare in rapporto ai tiri IN PORTA effettuati? Tali domande perché, in FIFA 11, dal livello Esperto in su, per segnare un gol, a volte occorre tirare 10 o 11 volte in porta. E, se state per vincere un campionato (sempre in single-player), "lo script" farà in modo che i portieri avversari (anche di serie B) diventino degli insuperabili campioni e i vostri 10 o 11 tiri in porta (non importa se li eseguite tutti con Rooney o Lionel Messi) finiscano tutti inesorabilmente fuori o tra le braccia dell'estremo difensore.
Se tali difetti persisteranno, l'esperienza in single-player diventerà snervante.
N.B.: mi riferisco alla versione per consoles.
Per prima cosa esigo che si giochi finalmente con un pallone di cuoio, e nn un super tele, basta con quei cross che vagano nell'area
Poi basta assolutamente col gioco da terra!!!! gente che si scontra fra di loro, sta un'ora per terra e il tuo omino magari ci picchia anche
Basta con la demenza, gli inserimenti negli spazi, gli 1/2, sta qui è roba che deve avvenire in automatico, no che prendo palla e gli altri miei compagni stanno a grattarsi.
Il continuato deve durare meno di un quarto d'ora e il sistema di falli va rivisto
spero con tutto il cuore di sbagliarmi
pur possedendo sia pc che ps3, e pur preferedo il primo, come sempre prenderò la versione console. Per quanto ne dicano la grande quantità degli incassi l'ea li fa con le console, quindi nn credo si concentrerà mai in egual modo sulle 2 piattaforme.
(poi va be, a me dell'online frega poco, io ci gioco con gli amici e in sala ho la play )
No perché per PC è vero che a volte fanno voli improbabili (non finirò mai di ringraziare il mio Leo Franco, che se alla fine dell'andata sono a metà classifica è grazie a lui :cincin ma sono battibilissimi... Tirando con RT quando sei davanti al portiere, e angolando bene, non gli lasci scampo. Peccato che per me "angolare bene" sia un'utopia
La scusa degli incassi non sta ne in cielo e ne in terra, i soldi sono buoni a prescindere non stanno a vedere da che parte arrivano. Spero sia un flop clamoroso, almeno smettono di creare scempi ogni anno.
P.S.
Ovviamente mi riferisco alla versione PC.
La gestione differenziata degli infortuni già è una cosa che penso si ripercuoterà sul MM e sono contento, speriamo anche di non ritrovarci con 5 stelle e dove scegliere tra Bolton, Almeria e Lecce!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".