The Witcher 2: test della preview build
Abbiamo potuto provare in anteprima l'attesissimo sequel in arrivo il 17 maggio, che, diciamolo subito per rinfrancare i cuori di tutti gli appassionati, sembra proprio non voler deludere le (grandi) aspettative riposte. Seguirà il videoarticolo.
di Antonio Rauccio pubblicato il 02 Maggio 2011 nel canale VideogamesThe Witcher
Commento
La saga videoludica di Geralt di Rivia sembra voler raggiungere il suo secondo traguardo con tutte le carte in regola. Questo ambizioso progetto del team polacco intende combattere ad armi pari con titoli di grosso calibro di software house più altisonanti e navigate.
A livello di gameplay, una delle principali novità di The Witcher 2 sembra essere un più marcato accento al lato ‘numerico’ del gioco di ruolo: rispetto al primo gioco ci saranno più oggetti da equipaggiare (vestiti e armature, ad esempio), con più statistiche di cui tenere conto, e tutti questi dettagli saranno importanti da valutare per gli scontri (una certa armatura potrebbe essere più utile in certe situazioni e così via).
Oltre alle classiche armi e armature ci sono comunque diversi riferimenti agli “strumenti” e oggetti che Geralt potrà usare, e tenendo conto del modo in cui già il primo gioco era incentrato sull’uso delle pozioni è facile immaginare che anche questo aspetto sia stato ampliato e approfondito, dando a Geralt la possibilità di sfruttare ben altre risorse che il semplice acciaio per fare a pezzi i suoi nemici. Non manca, inoltre, la possibilità di un approccio stealth alle missioni, perlomeno in alcuni punti.
Le meccaniche per lo stealth non saranno un elemento rivoluzionario né fondamentale in The Witcher 2, per ammissione degli stessi sviluppatori, ma Geralt avrà comunque la possibilità di appiattirsi contro le pareti, spegnere torce e in generale cercare in tutti i modi di passare inosservato piuttosto che lanciarsi a testa bassa in mezzo ai nemici.
Rispetto al passato ,The Witcher 2 promette di avere anche un mondo molto più esplorabile, aperto e “seamless”, ovvero privo di quei blocchi che spesso nei giochi di ruolo sembrano rendere il mondo diviso in tante scatole comunicanti tra loro. La libertà e la comodità di movimento saranno aumentate sia rendendo il terreno delle mappe più ‘realistico’ (scale, rocce, cascate, corsi d’acqua tutti attraversabili) sia rendendo più omogenea la separazione tra interni ed esterni e tra le varie aree . Basta barriere invisibili e anzi le mappe premieranno i giocatori che cercheranno percorsi alternativi: anche in questo caso gran parte del merito va al nuovo motore di gioco.
Le limitazioni dell'anteprima e qualche neo qua e la non scalfiscono l'ottima impressione che questo hands-on ci ha restituito, e più d'ogni altro ingombrante competitor finora provato, The Witcher 2: Assassins of Kings trasuda passione, carisma e cura, in una parola sola cuore.
Attendiamo (impazienti) il 17 maggio, per mettere mano sulla versione retail e intraprendere insieme una nuova avventura nell'universo immaginato da Sapkowski.
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoaggiungerei anche bioware... DA2 nun se po' vedé
Mah, a me il combat system del primo è piaciuto parecchio, non riesco a capire cosa abbia di così schifoso da essere criticato pesantemente da così tanta gente
Questione di gusti, a me sembra che dava troppa poca libertà, e questo già si intuiva dal demo.
Unica critica dopo aver letto la recensione della built testata da HU, come è possibile che ci siano tutti questi crash e come faranno a risolverli in 2 settimane ???
Poi volevo sapere a che risoluzione lo avete giocato, vorrei capire a che livello grafico potrò giocarlo a (1920x1200 o 2560x1600) con la GTX 560 Super Overclocked che mi spediscono oggi.
Grazie per le info per chi me le saprà dare.
Unica critica dopo aver letto la recensione della built testata da HU, come è possibile che ci siano tutti questi crash e come faranno a risolverli in 2 settimane ???
Poi volevo sapere a che risoluzione lo avete giocato, vorrei capire a che livello grafico potrò giocarlo a (1920x1200 o 2560x1600) con la GTX 560 Super Overclocked che mi spediscono oggi.
Grazie per le info per chi me le saprà dare.
la risoluzione direi che è la "classica" full hd, almeno guardando gli screen postati nell'anteprima
non ho però sinceramente idea di come farà ad avere prestazioni decenti su pc "normali"
non ho però sinceramente idea di come farà ad avere prestazioni decenti su pc "normali"
Azzo, effettivamente è meglio se mi presti il computer che hai in firma
Porca pupazza ma quanti soldi hai: Come se non bastasse, Ipad, Xbox 360, Ps3 e il televisore Samsung che hai è anche meglio del mio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".