Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2011 - Seconda parte
Continuiamo il nostro percorso fra i titoli più attesi del 2011 con questa seconda e ultima parte. Analizziamo, tra gli altri, Duke Nukem Forever, Mass Effect 3, Diablo III, Tomb Raider e Battlefield 3.
di Rosario Grasso pubblicato il 27 Gennaio 2011 nel canale VideogamesBattlefieldDiablo
83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocome non darti ragione mille mila volte , ma ogni occasione è buona per quotare il duka
Tuttavia sono sempre stato un Consolaro più che un Gamer da PC per un semplice motivo: Denaro. Non avevo nessuna voglia (e soprattutto nessun soldo xD) di spendere per aggiornare il pc e giocare giochi come Assassin's Creed o Altro, disponibili anche su PS3 che ho già. me la cavo con 50 euro di gioco (anche meno se usato) e bom, finito eventualmente lo ridò dietro (tranne titoli particolari come MGS4) e ne prendo un'altro spendendo ancora meno. Mi sto "convertendo" al PC solo ultimamente perchè adesso avendo uno stipendio ho potuto comprare un pc nuovo (assemblato da me) con un processore decente ed una PoV GTX570 UltraCharged fresca di una settimana
Quello che mi fa arrabbiare per fartela breve non è la questione del "le SH fanno giochi profondi perchè [inserire motivazioni varie quì]" poichè anche io sono daccordo sul fatto che sia così sostanzialmente (a parte poche eccezioni come Heavy rain). Quello che mi fa arrabbiare è come gli UTENTI PC si ACCANISCANO nel sottolineare il fatto che CONSOLE=CACCA e PC=DIO, cosa che ho già fatto notare in questo sito in più di un commento, e cosa tra l'altro a mio vedere non vera o comunque non del tutto.
Tra tutte le Wars, credo sia quella che detesto maggiormente, e non perchè mi trovo dalla parte attaccata.
E poi epnsate ai poveri Fanboy PS3 e x360 che fanno wars tra di se E contro di voi xD
scusate los fogo OT
Io sono daccordo con quanto dici (e non posseggo nessuna console). Il problema è che si fa di tutta l'erba un fascio, quando invece ci sono delle eccezioni. Per dire Mass effect è un giocone a prescindere dalla piattaforma di sviluppo o anche un assassins creed 2, Batman: AA, dead space, Tes IV e ci metterei anche tutti i seguiti che sono nella lista di questo articolo. Senza contare certe esclusive console che avrei voluto giocare come, god of war (1,2,3), gears of war 2, soul calibur 4, ecc. Certo è innegabile che qualche pecora nera si trovi, ma vale per tutte le piattaforme non solo per le console.
cos'è la borealis?? sicuro di aver giocato l'EP2? L'hanno pure fatta vedere...
Mah guarda se non sa chi è G-Man allora non ha giocato neanche HL1, HL2 e episode 1 altrochè !
muahahahah
DAIIIIII ho aspettato abbastanza O_O
Ecco, se sarà come i precedenti di quello farei volentieri a meno.
I maya hanno predetto la fine del mondo con un anno di ritardo
Non e' cosi semplice, ci sono varie cose da considerare.
Tu ad esempio citi sims... che pero' e' uscito quando l'xbox ancora non esisteva e la playstation 2 era prossima all'uscita, mentre i PC erano gia' molto diffusi. Ora il mercato e' sicuramente diverso... sara' un caso che the sims 3 non e' neanche nella top 10 su PC?
E' possibile che il pubblico casual si sia spostato negli ultimi 10 anni (e sicuramente la wii ha dato un bello scossone a riguardo)
Inoltre quando si parla di PC vs Console bisogna ricordare che la maggior parte delle persone che hanno un PC non l'ha preso per giocare, mentre la quasi totalita' delle persone che hanno acquistato una console e' per giocare.
Questo significa che potenzialmente il pubblico casual su PC e' molto piu' vasto, ma potrebbe essere meno predisposto a comprare giochi se non occasionalmente. Mentre chi compra una console suppongo sia molto piu' predisposto.
I browser game non li commento perche' secondo me non rientrano nel discorso casual vs hardcore.
La definizione di hardcore gamer al massimo e' ambigua, sicuramente non contradditoria (cosa contraddirebbe scusa?). Ed infatti te fornisci la tua definizione:
che personalmente trovo abbastanza assurda, sopratutto riguardo il "gioca a qualunque cosa". Il fatto che ad una persona piacciano tutti i generi o solo alcuni non ha nulla a che vedere con il fatto di essere hardcore.
E il non soffermarsi sulle diatribe X vs Y e' semplicemente un segno di maturita', che ancora una volta non c'entra nulla con l'essere un hardcore gamer o meno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".