Formula 1 di nuovo ad alti livelli nei videogiochi

Formula 1 di nuovo ad alti livelli nei videogiochi

Codemasters ha rilasciato l'atteso simulatore di Formula 1 dopo un vuoto nel settore che perdurava ormai da diversi anni. Ecco il parere della redazione di Hardware Upgrade sul modello di guida.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • Per chi ama i gestionali ritorno al passato con Civilization V Per chi ama i gestionali ritorno al passato con Civilization V Civilization si aggiorna per l'ennesima volta con un nuovo motore grafico che supporta le DirectX 11 e alcune introduzioni importanti come gli esagoni, la nuova interfaccia e la diversa gestione delle unità. L'articolo include intervista a Jon Shafer, lead designer di Civilization V.
  • Vanquish: sparatutto e coperture in chiave orientale Vanquish: sparatutto e coperture in chiave orientale È un interessante sparatutto raccontato con stile visivo orientale ma con contenuti occidentali. Il suo autore è Shinji Mikami, icona del mondo dei videogiochi grazie al suo impegno nella serie Resident Evil.
  • Grafica e fisica di nuova generazione: Mafia II Grafica e fisica di nuova generazione: Mafia II Illusion Softworks, oggi 2K Czech, migliora l'originale Mafia in ogni aspetto. Si ritorna negli Stati Uniti al tempo della mafia con un prodotto che si colloca a metà strada tra film e videogioco.
112 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dojolab02 Ottobre 2010, 13:35 #71
Originariamente inviato da: Kermet
Si ma il prezzo è comunque 70 euro...
Ora, io non l'ho ancora provato, ma c'è una disparità impressionante tra il contenuto della recensione e le impressioni dei giocatori, non è che qualcuno sarà stato un pò troppo buono?


Io consiglio di aspettare il 2011; se proprio non si riesce è un buono gioco.
Niente di più.
marchigiano02 Ottobre 2010, 13:46 #72
Originariamente inviato da: dojolab
la lamborghini diablo :|


è una battuta spero

Originariamente inviato da: JackZR
HENNESSEY VIPER VENOM 1000 BITURBO, da 0 a 100Km/h in 1,85 secondi.


e vabbè un auto preparata... sarà pure omologata ma non è di fabbrica
Marckus8702 Ottobre 2010, 13:49 #73
Originariamente inviato da: DarkVampire
3^ con la lotus....ke gusto c'e'? :P si bello e' simulativo :P

i vekki f1 della sony erano meglio n'altro po...per non parlare di qelli della EA sport, da cui sono poi nati i vari rfactor, gtr etc etc


quando inizi la carriera più lunga, quella da 7, di fa scegliere fra Virgin, Lotus e HRT.
dojolab02 Ottobre 2010, 13:58 #74
Originariamente inviato da: marchigiano
è una battuta spero


No, la Diablo fa da 0 a 100 km/h in 4 secondi. :|
longhorn768002 Ottobre 2010, 14:32 #75
Beh ci sto giocando da 3-4 giorni e i bug e vero ci sono ma ci vuole poco per eliminarli, gioco a livello professionista e gara al 100%, il bug del pit stop e facile da eludere visto che basta fare la sosta 3-4 giri dopo e sei da solo ai box, l'unico bug fastidioso e il fatto che l' IA gira sempre in modalita qualifica e un altro bug (che nessuno ha fatto notare) e il fatto che in modalita carriera ad ogni gara ti mette un motore nuovo di default, e per sostituirlo non puoi girare nella sessione, percio se non is sta attenti e non si raggiungolo gli obiettivi prima di cambiare propulsore di fatto e impossibile raggiungere tutti gli obiettivi prefissati!
Schernitore_Di_Paguri02 Ottobre 2010, 15:33 #76
Questa recensione fa LETTERALMENTE SCHIFO: i bug di questo gioco sono innumerevoli (guardatevi una lista sul thread tecnico del gioco di hwupgrade) e rendono l'esperienza di gioco INACCETTABILE. L'IA come detto è fasulla e vengono buttati i tempi ad cazzum (vedere su internet), al pit stop c'è il bug che vi fa partire solo dopo che tutti vi sono passati avanti, non esiste safety car, spesso non si considerano i doppiaggi (quindi se il primo ti doppia e tu arrivi dopo di lui a traguardo sei considerato secondo -.-), giocandoci mi è capitato più di una volta di vedere una macchina di qualcuno piantata in qualche punto della pista senza che venisse considerata dall'ia!
E tutto ciò senza considerare che la sensazione di velocità è inesistente!!


Che razza di recensione sarebbe una che non prende in considerazione queste magagne indicibili?? Avete poco da farvi i grandi espertoni di simulazione di guida, se poi lo provate così bene che neanche vi rendete conto di quanto sia ingiocabile nella sua più pura essenza di gioco!!!! Io non sono certo uno che gioca per simulare (ci gioco con il pad 360), ma se PER ME risulta un gioco abbastanza ridicolo in cui la propria esperienza viene rovinata da una serie di bug, immagino quanto sia doppiamente frustrante per uno che ci gioca con l'intenzione di simulare l'f1!!
Dai, siete dei BUFFONI, altro che esperti di guida simulativa!!!
Schernitore_Di_Paguri02 Ottobre 2010, 15:33 #77
-edit-
Blindman02 Ottobre 2010, 15:34 #78
Originariamente inviato da: darios81
Il gioco di per se' non e' rfactor , netkar o iracing.
Penso che da Codemaster non ci si potesse aspettare altro (solo un allocco potrebbe credere di avere il sim definitivo in mano).
Pero' il gioco e' estramente divertente, valido e longevo.Nulla da eccepire, se non offre una esperienza piu ampia e diversa (e piu' rilassante) rispetto ad altri sim che si definiscono tali.


DAccordissimo.....non è assolutamente una simulazione in senso stretto....ma lo trovo molto divertente....che alla fine è la cosa più importante...
marchigiano02 Ottobre 2010, 15:45 #79
Originariamente inviato da: dojolab
No, la Diablo fa da 0 a 100 km/h in 4 secondi. :|


ma ho scritto 0-160 non 0-100
Marckus8702 Ottobre 2010, 16:43 #80
Originariamente inviato da: darios81
Non per male: ma se ti leggi il post ufficiale di Codemaster sul loro sito, sono tutti bug presenti , che sanno visto che e' in arrivo la patch (manco il tempo).
Per tanto non fare disinformazione, perche i bug elencati da me, (visto che la XBOX360 e' uguale alle altre, parlo sempre di bug), sono stati pure commentati e spiegati dallo stesso staff codemaster.

Basta andare sul topic ufficiale per vedere gente imbufalita, o che parla addirittura di gioco in beta version.


Non preoccuparti non me la prendo, cmq ho riprovato ed effettivamente ho riscontrato il bug dei box, 12 sec , non lo notato prima perchè effettuavo il pit stop in giri diversi dagl'altri concorrenti, difatti un pitstop in media era di 6 sec circa...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^