NVIDIA 3D Vision Surround, un nuovo modo di giocare
NVIDIA 3D Vision Surround è una declinazione della tecnologia 3D Vision sviluppata per il mondo videoludico. Grazie all'utilizzo di due schede video, è possibile giocare in modalità stereoscopica su tre display contemporaneamente: con questa analisi andremo a saggiare l'esperienza di gioco che ne deriva
di Gabriele Burgazzi, Rosario Grasso pubblicato il 30 Giugno 2010 nel canale VideogamesNVIDIA
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFra l'altro continua questa idea che i mal di testa provocati dai tv stereoscopici siano dovuti agli occhialini quando in realtà nel 90% dei casi è suggestione+ mancanza di confidenza con la tecnologia.
A me veniva la nausea e il mal d'auto le prime volte che giocavo a Doom.
Quand'anche qualcuno avesse problemi di visione non relazionati alla suggestione o alla mancanza di esperienza ma proprio a difetti di vista seppur lievi, tali problemi non sono in nessun modo originati dagli occhialini che a tutti gli effetti sono dei semplici otturatori che fra l'altro si muovono a una frequenza che è per l'occhio umano è impossibile rilevare, e se non viene rilevata non può in alcun modo far danno. Per queste persone il problema è proprio la visione stereoscopica artificiale. Di conseguenza avrebbero gli stessi problemi anche se messi davanti a tv autostereoscopiche.
Sta tecnologia assolutamente non costa quanto ce la stanno facendo pagare.
Passi il monitor, ma gli occhiali dovrebbero costare 15€ circa dato che sono gli stessi di 9 anni fa.
La potenza di calcolo poi è tutta una sega mentale.
Il gioco in stereoscopia è il futuro? E' 9 anni che lo sostengo... forse è arrivata l'ora.
A voler risparmiare, si esclude il processore intel extreme e il liquido e si risparmiano magicamente 1500 euro!
In ogni caso, gli occhiali 3D vision li ho provati, e personalmente li ho trovati leggeri, per rispondere a qualcuno che ne diceva il contrario. E di nuovo, io non ho avuto problemi a provarli... come non ho avuto problemi a vedere Avatar in 3D attivo all'arcadia a melzo.
la luminosità infastidisce nell'uso della tastiera ma nel gioco in sè non me ne accorgo molto poi basta alzarla nel gioco o sul monitor direttamente...
cmq fino a quando non si potrà giocare su schermi 3D multi parallasse il 3D non mi interessa. speriamo sharp si sbrighi a trovare una soluzione.
Alla fine, le differenze fra le due immagini sono molto ridotte, un codec video le comprimerebbe con non più del 10-20% di banda superiore al contenuto 2D standard; mi aspetto che sia possibile ottimizzare i calcoli in modo da calcolare solo le differenze nell'immagine.
e poi la configurazione proposta è l'unica cosa fuorviante e mal riuscita dell'articolo....si può benissimo adattare il proprio pc (se non è dell'anteguerra..) con una spesa contenuta (meno di 500 €)
HO PROVATO FALLOUT CON IL 3D VISION UN'ALTRA CATEGORIA RISPETTO A UN GIOCO GIA' DI PER SE' FANTASTICO.....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".