Le luci e le ombre di Alan Wake
Remedy e Microsoft hanno finalmente deciso di mostrare alla stampa specializzata Alan Wake, il thriller psicologico prodotto -in esclusiva per Xbox 360- dal team finlandese, che sarà nei negozi a partire dal 21 maggio.
di Stefano Carnevali pubblicato il 04 Marzo 2010 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
105 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCrysis 2?
ma se il primo ancora non va fluido come tutti vorrebbero con la top di gamma attualmente in commercio
Se uno è appassionato di videogame non vede quale piattaforma giocare.
Di GoW e Fable abbiamo avuto i primi. GoW era un giochino da consolari che ha di fatto floppato di brutta su pc perché, sai com'è, abbiamo altri standard in fatto di shooter, e di pagare per giocare online non se ne parla. Quindi di GoW2 può restare su console.
Fable era un buon gioco, nulla di eclatante perché ancora una volta, su pc abbiamo di meglio. Il secondo pare sia un mezzo pacco anche su console: che ci rimanga.
Forza Motosport è il primo titolo di rilievo che citi, ma si tratta di un'esclusiva assoluta, che non arriverà mai nemmeno su PS3, quindi ci mettiamo l'anima in pace. Idem per Gotham e idem ma al contrario per Uncharted.
GoW2 non arriverà mai perché il primo ha venduto 2 copie su pc. Pagare per il multiplayer è roba consolari.
ma se il primo ancora non va fluido come tutti vorrebbero con la top di gamma attualmente in commercio
Worst Game Ever!!
Gran lavoro dei programamtori oserei dire
/fine ot
...per possessori solo di PS3 o PC
voglio una grande trama, staremo a vedere
Sono sempre di più i giochi che non escono su pc, o che escono con porting ridicoli e in ritardo. E' solo colpa della pirateria.
...per possessori solo di PS3 o PC
voglio una grande trama, staremo a vedere
Siamo pessimisti eh? Considerando che dicevano così anche per AC2.. le premesse sono buone!
e poi questa: Oskari Häkkinen: Remedy è un piccolo team di sviluppo, fatto da 50 persone. Non vogliamo snaturarlo, trasformandolo in una grande macchina produttiva in serie. Onestamente, essendo un piccolo team, abbiamo dovuto concentrarci sulla versione 360 del gioco. Per preparare anche la versione PC del gioco, avremmo dovuto cambiare radicalmente la nostra struttura, ed è una cosa che non vogliamo fare. Il nostro obiettivo è fare del marchio Remedy un sinonimo di qualità precise, per cui chi compra sia consapevole di quello che troverà in un nostro gioco. Per questo non vogliamo cambiare la nostra organizzazione base e non vogliamo fare le cose di fretta. Meglio uno sviluppo lungo –magari non così lungo come con Alan Wake (ride)- che un prodotto poco curato.
te la potevi proprio evitare.....dì che vi piacevano i soldini di Microsoft e non le caxxate su snaturare qualcosa, visto che max era nato su PC....mamma mia come mi stan sulle balle queste stronzate.
prevedo un bel epic fail...altro che location azzeccata e menate simili...e se lo emriterebbero tutto..soprattutto per aver preferito i soldini Microzozz ai fan di vecchia data.
fanculo remedy!
Scusate ma perché dovrebbero investire un sacco di soldi nella versione pc per poi farsi piratare il 90%, o forse di più, delle copie? (e quindi in molti casi anche non vendute per xbox).
Sono sempre di più i giochi che non escono su pc, o che escono con porting ridicoli e in ritardo. E' solo colpa della pirateria.
non è colpa della pirateria, è una questione di marketing. la pirateria esiste ovunque e non per questo i cantanti smettono di produrre dischi ed esibirsi solo sul palco a pagamento,non per questo i i film non escono più su dvd e gli riproducono solo al cinema. hanno deciso di svilupare la maggior parte dei giochi su console xke si spende meno nel realizzarli,si perde meno tempo e minor risorse,la console è molto più diffusa del pc di fascia alta. quindi nn è colpa della pirateria xke se ben sapete la pirateria esiste anche su console dove il 90% dei ragazzini che non lavorano nn vanno a spendere 60€ a gioco ma gli scarica. basta guardare il numero di utenti bannati all'uscita di cod6,quelli bannati all'uscita di halo3,cod4,gow2,etc...fate 2+2 e capirete che la situazione non è diverse da quella presente sul pc.
la gente purtroppo ormai prendere la console xke la maggior parte di giochi esce solo li,xke non si devono minimamente preoccupare di come giri xke tanto se il gioco è troppo pesante abbassano la risoluzione,tolgono un po di filtri qua e la e ti esce la porcheria di cod6 che non gira manco a 720p nativo.ma ai consolari cosa importa di giocare su un fullhd con immagini mezze sfocate e squadrettate sui bordi,essendo la maggioranza di questi non altro che ignoranti in materia cosa gli può interessare il mondo del pc.
lo dice uno che ha trascorso 3 anni sulla xbox 360 prima di cambiare sponda e andare sul pc. l'unica cosa che ormai mi spinge a tornare su console sono quei pochi giochi in cui facevo un po di tornei a livello europeo e qualche lan qui in italia,solo questo è rimasto di bello su console,almeno per me che nonho i paraocchi e vedo lo schifo che mi propongono le case produttrici di videogiochi imponendomi di pagare anche un abbonamento annuo al live dove IO pago lo stipendio a quelli che ci mettono le mani,ma che comunque non fanno altro che qualche dashboard della quale mi interessa un emerico ca*** e presentarmi un videonolegio a pagemento dove spende meno a prenderlo sotto casa il film e restituirlo entro 15min se fa cagare,ma cominciassero a mettere dei server su console con tutti i soldi che si pigliano questi per il live,altro che canone della rai.
p.s. giocare su tv fa cagare,io continuo preferire un monitor sia per risposta video molto più veloce,sia xke gioco a livello agonistico. se proprio si deve giocare su tv o si prendono i philips da 2.000€ per avere 2ms di risposta video oppure si prendo i plasma.
risparmiatevi 200 euro dal prossimo upgrade e prendetevi sta 360.. come ho fatto io. Fin'ora non me ne pento. Giochi sempre gradevoli nell'aspetto e niente menate sul dover spendere 1000 euro all'anno per avere i filtri a 16X.. e tra un pò arriva anche Metro.. auguri per i requisiti consigliati..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".