Modern Warfare 2: guerra in prima persona
Finalmente Call of Duty Modern Warfare 2 è nei negozi. Infinity Ward realizza una campagna single player molto breve, ma allo stato dell'arte. Il multiplayer è più controverso per via dell'esclusione dei server dedicati, ma come al solito si rivela divertente e coinvolgente.
di Rosario Grasso pubblicato il 13 Novembre 2009 nel canale VideogamesCall of Duty
362 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl primo l'ho giocato 2 volte. Anche questo di sicuro.
La grafica l'hanno migliorata molto rispetto al predecessore.
Io mi chiedo se chi dice scaffale l'ha provato invece di lasciarsi convincere da un articolo. Insomma provatele le cose prima di sparare a zero.
Dimentichi forse quanto costa comprarlo originale?
Poi nessuno ha parlato male del single player...solo che dura troppe poche ore e visto che questa "mancanza" dovrebbe essere compensata con un multy all'altezza(e così non è e la gente lo scaffalizza...MW1 aveva un bel single,che durava però troppo poco,ma finito il single c'era un multy che è tra i migliori nel suo genere e non ti scollavi più dal gioco
Con MW2 ti passa ben presto la voglia di giocare online per come stanno le cose...è sicuramente meno longevo del predecessore.
Il fatto è che ho giocato dalle 19 alle 20.20...ho finito un capitolo...i capitoli sono 3...difficoltà ''difficile'' eh...se sono tutti cosi vuol dire che lo finisco in 3 ore...altro che 6
mah, dubito fortemente sia un problema di spazio su disco...
normalmente le mappe occupano molto poco, pochissimo se non introducono nuovi modelli... ad esempio le mappe di CSS occupano in media 500Kb, con picchi di 16-20 mb per le mappe che introducono nuovi modelli 3d (suppongo) e la storia in se non occupa davvero nulla (parliamo di uno script, cioè un file di testo). Parliamo di cifre irrisorie per un dvd.
al limite ciò che occupa tanto spazio sono i filmati, ma non sta scritto da nessuna parte che servono tanti filmati (e se i filmati sono "in tempo reale" dovrebbero occupare poco anche loro)
a mio avviso i motivi per cui i giochi sono corti sono altri:
1. creare una storia lunga che sia anche bella non è semplice, spesso infatti le storie dei giochi (ma anche dei film) sono un po' banali, se non ridicole
2. più mappe e più missioni = più bug
ma soprattutto...
3. perchè dovrebbero spendere più tempo e soldi quando vendono 4.7 milioni di copie il primo giorno? tu e le altre 4,699,999 persone ne siete la dimostrazione, da un punto di vista finanziario ha senso fare un gioco ridicolamente corto se la maggior parte delle persone saranno ugualmente felici
a prenderlo in quel posto sono i giocatori più esigenti, perchè essendo una minoranza vedranno sempre meno giochi di loro gradimento (a meno che non ci sia un inversione di tendenza anche nella massa, cosa che dubito)
SCAFFALISSIMO anche per me
non stai parlando di quel gioco per cui non hanno pubblicato neanche una demo, vero?
Una demo per cosa visto che questo è come il 4 solo migliorato graficamente? Stesso gameplay ecc. Unica differenza la trama. Non credo fosse necessario un demo.
Infatti non c'è bisogno di provarlo per sapere che è peggiore del 4...
Io non l'ho provato quindi non posso dire se il gioco sia bello o meno, però chi lo critica porta dei dati oggettivi (SP corto, tutto scriptato, manca il lean, MP "discutibile", le tue opinioni invece si basano sempre sui millemilamilioni di copie vendute (che non significano nulla), non sei molto credibile, senza offesa.
Graficamente è migliore. Che sia più corto non lo so. Non credere sia semplice creare una storia tutta nuova che non sia la solita WWII. Inoltre il MP non è fondamente secondo me. Il SP include anche la modalità "Ops". Il mulpi può essere sempre migliorato non ci vuole molto.
In definitiva il 2 è sulla stessa linea del primo secondo me.
oh deciditi, dobbiamo provarlo o no
direi proprio di no, sennò non spenderesti mai 70 euri per un downdate di CoD4:MW
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".