È fenomeno LittleBigPlanet, ma in cosa consiste?
La stagione natalizia di PlayStation 3 ruota intorno a uno dei progetti più originali e creativi, insieme a Spore, degli ultimi anni. Il gameplay si basa sulla condivisione dell'esperienza di gioco, sia nella fase di creazione che in quella videoludica vera e propria.
di Rosario Grasso pubblicato il 10 Ottobre 2008 nel canale VideogamesPlaystationSony
68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe uno si fa prendere dall'editor il gioco diventa INFINITO altrimenti meglio che risparmi 70€.
Meccaniche di una semplicità imbarazzante.
Praticamente un Armadillo Run semplificato.
Lo prenderò usato!
come manca il gioco
C'è tutto il single player da fare . Li puoi anche fare in coop locale e online , c'è i multi su livelli creati da altri ....
non riesco proprio a capire come manchi il gioco
Una minchiata curatissima, ma tale resta.
Aspetto con curiosità qualche prova su campo ma, dopo la delusione Spore, non so più neppure di chi fidarmi (mi stupisco tuttora di coloro che ne parlano bene).
Una minchiata curatissima, ma tale resta.
Aspetto con curiosità qualche prova su campo ma, dopo la delusione Spore, non so più neppure di chi fidarmi (mi stupisco tuttora di coloro che ne parlano bene).
ti devo quotare... anche a me sembra una sciocchezza... forse carina le prime ore di gioco, perche è innovativa... è un giochino simpatico diverso dal solito...ma secondo me giocandoci a lungo stanca. incentrato piu sulla creazione , sulla estiticita' dei personaggi e delle costruzioni. non mi sembra un gioco per chi ama un ritmo veloce (non intendo solo sparatutto, ma anche a costruisci , sviluppa conquista , termina gli obiettivi, etcet). mi sembra piu un gioco creativo dove potersi sbizzarrire con texture , colorando e disegnando.
staremo a sentire le impressioni a freddo dei giocatori ma ho la puzza che sia uno spore 2...
tuttavia la scelta di metterlo solo su console.. ha piu che senso. perche forse se avessi una poltroncina e fossi sdraiato comodo comodo con un semplice joypad sulle mani senza avere niente da fare ci giocherei per passare un po di tempo... my life for Aiur...
Cmq non è semplicissimo effettivamente fare previsioni...aspettiamo...cmq sia l'idea è buona!
portal mi piacque tantissimo, pandemonium ai suoi tempi pure, però mi sa troppo da cartoonesco, e la longevità non penso sia così lunga: un editor, a mio parere, non aumenta la longevità, il più delle volte la gente aspetta qualche mod e installa quella, più che crearsi da 0 nuovi livelli.
bisognerà provarlo (io non ho la ps3, aspetterò la versione pc o qualche amico che se lo compra..), certo è che la modalità cooperativa può fare la differenza, la vedo molto interessante, il successo del gioco la faranno le dinamiche (quindi la fisica implementata).
ultima cosa: che cariiini!!!
La stessa cosa che ho pensato io!
Per me è un gran gioco e finalmente alla sony hanno capito che non potevano fare solo giochi da hardcore gamer.
Tra l'altro credo che non necessariamente l'hardcore gamer non possa giocare a giochi come questo.
Cmq lo spirito creativo che pervade tutto il gioco, l'ottima fisica, la possibilità di muovere con naturalezza tutti i personaggi fa di questo gioco un bel giocattolo da giocare e rigiocare in mille modi diversi.
Secondo me non è dalla longevità infinita, ma cmq sarà un gran goduria per quello che durerà.
Sicuramente la Sony ha copiato molto da Nintendo e dallo spirito dei suoi giochi. Era ora!
Bah, roba da 8enni e/o da ragazzine.
Sarà pure originale, ma personalmente non mi dice nulla.Pure a me sembra un gioco Nintendo...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".