Age of Conan vuole il trono di World of Warcraft
Mancano ormai pochi giorni al lancio della versione definitiva di Age of Conan: Hyborian Adventures. Il MMORPG sviluppato dalla norvegese Funcom propone tanti elementi originali come il nuovo sistema di combattimento o gli assedi alle fortezze. In questa anteprima riportiamo i dettagli del gameplay.
di Rosario Grasso pubblicato il 05 Maggio 2008 nel canale VideogamesWorld of Warcraft
66 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa questo è un fatto voluto, i pupazzoni di WoW con 4 poligoni in croce girano sui PC con le VGA integrate di 4-5 anni fa, e così deve essere visto che per la Blizzard l'importante è arraffare soldi da chiunque, non convincere la gente a spendere 400€ per la scheda grafica DX10, quei 400€ devono andare a loro per il canone.
E' vero wow avrà pure "3 poligoni totali con textures in bianco e nero" (citazione) però ha uno stile e un'atmosfera assolutamente inarrivabili. Mi spiace ma vedendo gli screens di Age of Conan siamo anni luce dal mondo di wow, sempre parlando ovviamente dal punto di vista prettamente stilistico. In questo senso comunque penso che gran parte sia gusto personale! =P
Per quanto riguarda il tuo discorso hai ragione nel dire che la versatilità di wow sia un gran beneficio per la blizzard (che rimane sempre e comunque una fabbrica di soldi!) però guarderei anche il retro della medaglia: non tutti dispongono di hardware mastica-crysis, non tutti possono permetterselo e non tutti vogliono permetterselo, wow permette una eccellente esperienza di gioco ad un range di persone molto ampio e questo per l'utente (fruitore del gioco, ricordiamolo!) non può che essere un beneficio. Io sinceramente lodo prodotti così. E tra l'altro ritornando all'inizio del mio intervento wow non è una ciofeca-per-tutti, ciò che la blizzard ha tolto in pesantezza e poligoni l'ha messo per creare atmosfere davvero di rara bellezza.
Il risultato è un gioco graficamente "datato" ma bellissimo e soprattutto alla portata di molti. Non la vederei quindi così in negativo! =)
sono d'accordo, il pvp è il tallone di achille di wow. Non se ne puo piu dei soliti bg e delle arene ci vuole qualcosa di piu, assalti, conquiste nel mondo esterno, world pvp insomma...qualcosa che riesca veramente a simulare una guerra fra le fazioni nemiche.
ma per il resto wow è praticamente leader indiscusso, pve molto ben studiato, interfaccia personalizzabile in tutto e per tutto grazie agli addons, grafica datata ma allo stesso tempo colorata, divertente e soprattutto gestibile da macchine anche molto vecchie. Inoltre la "purezza" del gioco (intesa come mancanza di violenza, sangue a fiumi ecc..) lo rende idoneo anche a un pubblico molto giovane (questo poi è allo stesso tempo un aspetto negativo per chi cerca un gameplay "maturo" ma è un altro discorso...)
con la prossima espansione ci saranno altri 10 livelli, hero class, nuovi dungeons e items. Insomma la vedo molto dura.
Pur non essendo più (per ora) un mmorpg player per le solite questioni di PRENDI-tempo, spero che WoW non finisca mai o al massimo nascano altre alternative.
Avercelo avuto un WoW quando giocavo a DAOC che mi levasse dal server tutti i bambocci ioioio spada luminosa e le Femmine (Jabolis docet ) che prendono un mmorpg per la versione 3d di msn...
Da che mondo e mondo a rovinare il multiplayer prima dei vari bug e comp, ci sono gli hackuser (morissero domani), poi ci sono i lamer, e dopo di loro cè questa massa grigia ed indistinta di cazzeggiatori che non trovano meglio da fare che giocare online una volta che sono finiti i cartoni animati o la deFilippi ha detto "alla prossima settimana".
Quando un gioco è di squadra/società la qualità del gameplay è fatta dai partecipanti stessi, se questi sono scarsi il gioco stesso diverrà scarso
E' vero wow avrà pure "3 poligoni totali con textures in bianco e nero" (citazione) però ha uno stile e un'atmosfera assolutamente inarrivabili. Mi spiace ma vedendo gli screens di Age of Conan siamo anni luce dal mondo di wow, sempre parlando ovviamente dal punto di vista prettamente stilistico. In questo senso comunque penso che gran parte sia gusto personale! =P
I gusti sono gusti per l'amor di dio ma mi chiedo che screen tu abbia visto di Age of Conan.
Sicuramente WoW ha una meccanica di gioco a livello di levelling molto coinvolgente (addictive all'inglese rende di più l'idea). La parte di livellaggio è veramente molto bella. Certo il lore di Warcraft aiuta molto. Poi purtroppo al level cap diventa abbastanza monotono. L'espansione alla fin fine non ha aggiunto molto e dubito che anche la prox possa dire granc che.
Certo che cmq più o meno tutti ci abbiamo perso parecchio tempo, segno che il gioco è molto valido ma dopo tanti anni tutto diventa monotono.
Pertanto ben venga AoC (l'ho pre-ordinato su play.com) e non vedo l'ora di buttarmi in questa nuova avventura.
Le premesse per il giocone ci sono tutte, staremo a vedere!
P.S.
Cmq Funcom non ha mai dichiarato di voler battere WoW. Penso nessun gioco online riuscirà anche solo ad eguagliare quello che ha fatto WoW (neppure WoW2 se mai uscirà.
WOW..... *.* Orribile ( ripeto , parlo di stile di disegno ), solo per un pubblico molto giovane.
http://www.nabeforum.com/forum/inde...4.msg309919#new
notevole la quantità di poligoni e qualità delle texture/shader4.0, ma WoW é anni luce avanti in tutto il resto. il "trono di world of warcraft" se lo scorda imho, é già tanto se arriva ai livelli di lineage2 o guild wars (quest'ultimo però é gratuito)
scusa ma qui stiamo ai livelli di morrowind....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".