Un Natale a tutto Wii

Un Natale a tutto Wii

Nintendo Wii si appresta a vincere la prima fase della gara tra le console di nuova generazione. La società nipponica è riuscita ad introdurre novità di grande efficacia nel mondo dei videogiochi, generando un vero e proprio fenomeno di massa che ha avvicinato tanti novizi al mondo dei videogiochi. Vediamo quali sono i titoli di riferimento per la prossima, fondamentale dal punto di vista commerciale, stagione natalizia.

di pubblicato il nel canale Videogames
Nintendo
 
152 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
§°°...Røb£rtØ...°°§27 Ottobre 2007, 13:59 #81
vedendo questi titoli cmq non mi sembrano male...(apparte metroid che non m'è mai piaciuto) avevo anche il gamecube e nn vedo l'ora di farmela anche la wii...anche trauma center è bellissimo! mi ci sono chiuso da un mio amico
Maverick1827 Ottobre 2007, 14:03 #82
Originariamente inviato da: fikkuz
Forse Sony e Microsoft con la ricerca esasperata dell'HW (con costi anche proporzionati) si sono scordate cosa significava la parola "consolle" senza pensare che volendo costruire consolle come PC...magari si preferisca...il PC.


La Nintendo giustamente deve pensare anche al proprio business, ed allargare il mercato è stata l'unica soluzione. Ciò ha sicuramente portato nuovi clienti, ma la casa di Kyoto dovrà per forza continuare a supportare anche i vecchi appassionati in quanto sono proprio quest'ultimi a garantire vendite a lungo termine.
Avrei preferito un Wii leggermente più perfomante, non tanto per la grafica ma per fisica ed altro, comunque ritengo che l'ingegno di designer di livello (come Miyamoto ad esempio) superi, in generale, i limiti di un hardware.

Originariamente inviato da: decide
Mah...
Non capisco tutto questo "fanboysmo", voglio dire lo sono stato anch'io ma erano i tempi di megadrive vs snes...
Voglio dire sminuire una console solo perchè graficamente non raggiunge i livelli della next gen? ma alla fine veramente si riduce tutto ad una mera guerra fra numero di poligoni? boh... sarò vecchio io ma non capisco dove è l'innovazione nel giocare allo stesso gioco di 10 anni fa con solo una grafica migliorata...


Esatto, non per nulla la Nintendo si è sempre occupata esclusivamente di videogiochi, le sue console sono sempre nate con lo scopo di divertire con i giochi. Le altre due console sono più basate sull'intrattenimento (multimediale), non mi stupisco però, Sony è un colosso dell'elettronica e Microsoft del software.
Luxor8327 Ottobre 2007, 14:08 #83
Originariamente inviato da: Maverick18
Esatto, non per nulla la Nintendo si è sempre occupata esclusivamente di videogiochi, le sue console sono sempre nate con lo scopo di divertire con i giochi. Le altre due console sono più basate sull'intrattenimento (multimediale), non mi stupisco però, Sony è un colosso dell'elettronica e Microsoft del software.


Sono totalmente d'accordo, vorrei avere la presunzione di completare la tua ultima affermazione dove dici:

Sony è un colosso dell'elettronica, Microsoft del software e Nintendo dei Videogiochi....mi sembra più giusto.

Ricordo che nintendo ha anche superato EA come produzione di giochi balzando al primo posto fra i produttori per l'appunto di videogames.
Maverick1827 Ottobre 2007, 14:12 #84
Originariamente inviato da: Luxor83
Sono totalmente d'accordo, vorrei avere la presunzione di completare la tua ultima affermazione dove dici:

Sony è un colosso dell'elettronica, Microsoft del software e Nintendo dei Videogiochi....mi sembra più giusto.


Certo
Vodka27 Ottobre 2007, 15:48 #85

Commenti

Premessa : volevo ringraziare tutti i fanboy, dopo avere letto la news e letto i commenti per qualche info in più , sono come al solito arrivato al punto di leggere i commenti divertito da alcune opinioni "particolari" in merito alle console e i giochi, tralasciando le info , che cercherò come al solito su altre fonti.

Cmq news interessante, sono rimasto favorevolmente colpito dal fatto che per questo inverno da passare in casa ci saranno un discreto numero di giochi anche sul fronte wii.
Tutti giochi interessanti, escluso Super Mario Galaxy.... sembra interessante ma giuro che la visuale in movimento in quella maniera mi fa sempre stare male , così come onestamente soul calibur non mi attira
Rayman sarà il solito ottimo gioco da giocare in compagnia, cosi come resident evil, quindi ottima cosa.

Ultima cosa solo per dire la mia sui mille commenti e magari ricambiare il favore delle 2 risate in compagnia....
Simpatici i commenti in stile "io gioco dai tempi della ps1, quindi ne so di giochi", oppure "se sullo schermo ci sono troppi colori e poco hdr sono giochi infantili".
Quasi come i discorsi sulla grafica "se non ha X effetti e X hardware è un passo indietro"... i cosiddetti giocatori online che hanno pc ottimi per giocare, hanno hardware al massimo e grafica al minimo, credo che sia abbastanza esplicativo sul discorso grafica.
Dal canto mio ho visto passare decine di console, addirittura ho assistito ai tempi in cui si cambiava la console EU per quella bianca JAPAN per 2 titoli in più....
E ancora oggi riesco, per mia fortuna, a giocare a quasi ogni titolo in commercio , se lo ritengo necessario, e ancora oggi mi sento contento a giocare a qualsiasi gioco, sia su 360/pc/wii/ps o sala giochi.
E ancora mi commuovo a vedere la mia amiga o i miei 2 vecchissimi gameboy con cavo link e tetris...
Mi spiace solo che il futuro presenta sempre meno gente per cui il videogioco sarà la passione.
cosimos27 Ottobre 2007, 16:41 #86

come non quotare vodka

in toto...io ho 33 anni passati, ho cominciato quando il top della grafica era "Scramble" al bar, c'erano Missile Command, Pac Man e Centipede e il top casalingo era il Coleco Vision che aveva Donkey Kong uguale al bar...ci capisco di videogiochi? Non lo so.
Però tutte queste chiacchiere fanoboystiche mi danno ai nervi. E' ovvio che Wii indisponga chi preferisce l'alta definizione e i giochi "cattivi" (e poi HD de che? Io so anni che gioco sul pc a 1280 e rotti), ma a noi vecchietti lasciateci la libertà di farci due tiri a golf la sera dopo l'ufficio.
Wii sports è stata una ventata d'aria fresca, il resto molto meno. RE4 è divertente, Zelda appassionante, ma ho anche un pc sul quale sono transitati tutti i gioconi degli ultimi anni.
E mi diverto lo stesso con tutti e due...
Vegeteo27 Ottobre 2007, 17:16 #87
Perche' usate parole senza motivo,in 8 pagine vorrei capire il perche' se a uno non piace il wii e' un funboy,fanboy o quella cagata li,posso capire chi spiaccica risposte negative senza una spiegazione, magari la spiegazione la si puo' anche chiedere,ma non e' che a tutti possa piacere quella console,c'e' anche chi come me ha piu' opinioni negative che positive,dai controlli approssimativi in cui basta un banale movimento casuale nella maggior parte dei giochi o in cui non c'e' un minimo di precisione(e se questa console si basa sul nuovo controller stiamo messi davvero male) a un hw venduto a un prezzo facendo credere che sia basso ma che in realta' per il poco che e' e' ben piu' costoso di una ps3 o xbox360 vendute sotto costo dall'uscita,ma non e' che se costa meno nelle altre e' un buon motivo per rifilarci un hw cosi' vecchio a un prezzo cosi' alto,guardiamo in faccia tutti gli aspetti che ho descritto e magari un fondo di verita' c'e',la Nintendo non e' di certo la casa della salvezza,l'idea era ottima ma l'implementazione scarsa,forse la prossima console sara' veramente quello che il wii doveva essere e non e' che perche' vende un botto allora e' tutto perfetto,se la situazione cambiera' e il wii si trasformera' in una ps2 con lo stesso ottimo parco titoli,saro' felice di cambiare la mia opinione,per ora mi godo tutti i bellissimi titoli che ha la xbox360,da quelli con ottime storie,ai giochi frenetici e il tutto con una grafica di alto livello e premetto che io il pc per giocare non lo ho,non me ne frega della super grafica o del super hardware ne dei benchmark o frame alti,mi piace solo avere bei giochi fatti ottimamenti sotto tutti i punti di vista.Ovviamente posso capire che la gente ci si diverta,non siamo tutti uguali ovviamente.
Maxt7527 Ottobre 2007, 17:45 #88
Originariamente inviato da: Vegeteo
Perche' usate parole senza motivo,in 8 pagine vorrei capire il perche' se a uno non piace il wii e' un funboy,fanboy o quella cagata li,posso capire chi spiaccica risposte negative senza una spiegazione, magari la spiegazione la si puo' anche chiedere,ma non e' che a tutti possa piacere quella console,c'e' anche chi come me ha piu' opinioni negative che positive,dai controlli approssimativi in cui basta un banale movimento casuale nella maggior parte dei giochi o in cui non c'e' un minimo di precisione(e se questa console si basa sul nuovo controller stiamo messi davvero male) a un hw venduto a un prezzo facendo credere che sia basso ma che in realta' per il poco che e' e' ben piu' costoso di una ps3 o xbox360 vendute sotto costo dall'uscita,ma non e' che se costa meno nelle altre e' un buon motivo per rifilarci un hw cosi' vecchio a un prezzo cosi' alto,guardiamo in faccia tutti gli aspetti che ho descritto e magari un fondo di verita' c'e',la Nintendo non e' di certo la casa della salvezza,l'idea era ottima ma l'implementazione scarsa,forse la prossima console sara' veramente quello che il wii doveva essere e non e' che perche' vende un botto allora e' tutto perfetto,se la situazione cambiera' e il wii si trasformera' in una ps2 con lo stesso ottimo parco titoli,saro' felice di cambiare la mia opinione,per ora mi godo tutti i bellissimi titoli che ha la xbox360,da quelli con ottime storie,ai giochi frenetici e il tutto con una grafica di alto livello e premetto che io il pc per giocare non lo ho,non me ne frega della super grafica o del super hardware ne dei benchmark o frame alti,mi piace solo avere bei giochi fatti ottimamenti sotto tutti i punti di vista.Ovviamente posso capire che la gente ci si diverta,non siamo tutti uguali ovviamente.


Il discorso ha preso la piega di attaccare i fanboy ,perchè l'unico discorso fatto con 2 dita di testa e spiegato bene è stato il tuo.

Purtroppo dalla parte degli ''utenti attacca Nintendo'' non state messi bene, perchè appunto, siete forse 2 che avete portato ottime argomentazioni della vostra non passione per Nintendo. Gli altri..solo tifo da stadio e cultura videoludica da supermercato degli orrori.
E questo è uno dei commenti che ti porto come esempio

Originariamente inviato da: equorea
Wii è come Moccia. A chiunque ne sappia qualcosa di letteratura, fa rabbrividire, il Moccia. Eppure, il Moccia, vende copie come il pane. Per una massa completamente azzerata, culturalmente. Idem per il Wii. Non venite a parlarmi di spessore o di rivoluzione. Il Wii è come Moccia, come Paris Hilton. A chi piace Moccia? A chi piace Paris Hilton? Alla sterminata massa azzerata.


Qui siamo proprio a terra come puoi notare tu stesso che non hai in simpatia il wii. Per questo è ovvio parlare di fanboysmo, e cultura videoludica da ''piccola bottega degli orrori''
Vegeteo27 Ottobre 2007, 19:57 #89
Attenzione io non sono minimamente dalla parte di quelli anti nintendo,io come console a parte la ps2 ho avuto solo ed esclusivamente console nintendo e le ho sempre adorate,dal nes al gamecube,ma questa console mi sembra una sorta di console civetta che fa abboccare la gente per il pad e poi un videogiocatore attento si ritrova con comandi imprecisi nel 90%dei giochi,con una grafica vecchia di 6 anni,una console che permette di fare poco e niente,on line scarsissimo e supporti di memoria inefficienti,canali inutili ecc per un prezzo decisamente alto per quel che offre...certo di sicuro quando si e' in tanti e' divertentissimo,infatti io stesso ho preso la console dopo averla provata da un mio amico con altri parenti suoi e divertendoci un sacco,li di certo tutto quello che ho detto non e' valido,me ne son fregato di grafica,sonoro e console obsoleta e mi son semplicemente divertito un mondo,non si pensa piu' a niente se non a ridere e scherzare...tutti i problemi ritornavano quando mi sedevo sul divano da solo e non sapevo se accenderla o tenerla spenta...e' stata spenta per mesi e mesi purtroppo,mi aspettavo tanto dal wii ma mi son ritrovato 250€ buttati via,ero convinto che almeno nintendo tirasse vuori giochi nuovi e speciali ma a parte 2 o 3 giochi che stanno venendo fuori ora,dal lancio c'e' stato solo il vuoto e il futuro e' in giochi di tipo party,wii fit e pochi altri generi.
Maverick1827 Ottobre 2007, 20:39 #90
Originariamente inviato da: Vegeteo
Attenzione io non sono minimamente dalla parte di quelli anti nintendo,io come console a parte la ps2 ho avuto solo ed esclusivamente console nintendo e le ho sempre adorate,dal nes al gamecube


E' strano però, dici che hai sempre comprato console Nintendo, quindi ti devono per forza di cose piacere i suoi giochi. Non capisco come mai parli così male del Wii. D'accordo che i giochi third parties sono pochi e brutti, d'accordo che il controller è sfruttato ancora poco e che l'online non è assolutamente a livello della concorrenza, ma ad uno che ha sempre giocato Nintendo tutto questo importa ben poco. Ad importare sono invece Super Paper Mario, MP3,Super Mario Galaxy, Mario Kart, SBM, eccetera. No ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^