Un Natale a tutto Wii
Nintendo Wii si appresta a vincere la prima fase della gara tra le console di nuova generazione. La società nipponica è riuscita ad introdurre novità di grande efficacia nel mondo dei videogiochi, generando un vero e proprio fenomeno di massa che ha avvicinato tanti novizi al mondo dei videogiochi. Vediamo quali sono i titoli di riferimento per la prossima, fondamentale dal punto di vista commerciale, stagione natalizia.
di Rosario Grasso pubblicato il 26 Ottobre 2007 nel canale VideogamesNintendo
Battalion Wars 2
Il giocatore può farsi seguire dalle altre unità, oppure può ordinare a queste ultime di mantenere la posizione o, ancora, di attaccare determinati bersagli. Inoltre, si può cambiare dinamicamente il personaggio che si sta controllando. Il tutto è infarcito da una non fastidiosa dose di humour. Battalion Wars ottenne lusinghiere recensioni, presentando un'unica pecca: l'eccessiva brevità della campagna (solo 5 ore).
La principale introduzione di Battalion Wars 2 riguarda, finalmente, il gioco in multiplayer. Lo sviluppatore, Kuju Entertainment, ha pensato di offrire sia modalità co-operative che competitive. Tra le modalità presenti troviamo head-to-head skirmish, assault, capture the flag e online co-op. Le altre migliorie riguardano il sistema di controllo, la grafica, la varietà delle unità a disposizione.
Il gioco gira adesso in 16:9 e in progressive scan, offrendo un impatto visivo notevolmente superiore rispetto al suo predecessore. Con lo stick analogico dell'unità nunchuck ci si sposta, mentre agitando verso l'alto la periferica l'alter ego digitale compie un salto. Per prendere la mira ovviamente si agisce con il remote, ma è possibile anche individuare in maniera statica i bersagli e colpire in un secondo momento.
I combattimenti si svolgono sulla terra ferma, sull'acqua e in aria. Tra le unità navali a disposizione dei giocatori troviamo Battleship, Frigate, Submarine, Dreadnought e Transport. Sono sei le fazioni con cui affrontare le partite a Battalion Wars 2, ovvero Western Frontier, Tundran Empire, Xylvania, Solar Empire, Iron Legion e Anglo Isles. Quest'ultima era assente nel predecessore. Inoltre, è adesso possibile catturare le strutture.
Il rilascio di Battalion Wars 2 in Italia è previsto nel corso del mese di dicembre. Il gioco è distribuito da Nintendo.
152 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe' una rivoluzione e' vero... ma a me proprio non attira!
Peccato perche costa poco.
e da quando....
wii partecipa alla gara delle console next gen? -_-Wii ha un mercato tutto suo bello fiorente... ma con la nextgen centra poco o niente....
tutti se lo pigliano...e tutti dopo un mese di effetto novità lo lasciano la a prendere della gran polvere...
quindi se wii continua cosi' quella nicchia se la prende tutta.
e' una rivoluzione e' vero... ma a me proprio non attira!
Peccato perche costa poco.
bhè probabilmente vende molto perchè ci può giocare proprio chiunque,
guarda mio padre non ha mai toccato un videogioco (console, pc o da bar), eppure quando mia figlia (7 anni) gli ha chiesto se faceva una partitina a tennis ha preso in mano il telecomando e ha giocato con lei ed ora ogni volta che viene a casa mia si fanno una partitina (anche a golf o a bowling)
mia moglie idem, o quasi, visto che le piacciono molto i giochini di warioware e cooking mama
ciauz
wii ha successo perchè è una console per tutti...ci giocano sia i bambini di 6 anni che le donne che i 50nni...prova a mettere queste persone davanti a un gears of war o un metal gear solid...se resistono 10 minuti col pad in mano è un mezzo miracolo
io l'ho comprata con 6 giochi e ora sono 3 masi che non ho nemmeno provato ad accenderla, un vero peccato ma dei titoli recensiti prendero sicuramente Rayman Raving Rabbids 2 il primo era il gioco che ho apprezzato di piu.
comunque a vedere i dati di ventita hai ragione grandi vendite hardware e di software first party ma per gli altri quasi nulla, quello che mi ha deluso di piu comunque è la totale assenza di un servizio di rete degno di tale nome capisco che uso il live dal day one della xbox1 o il pc e quindi sono abituato molto bene ma qui siamo indietro di un secolo.
una altra cosa che propio non capisco è l'assenza di demo di giochi, anche di quelli della macchina virtuale è seccante comprare sempre senza poter provare prima, se solo avesero messo le demo magari avrei comprato una decina di titoli in piu, almeno è quello ceh è accaduto con la 360 dove ho comprato almeno 10 titoli live arcade solo dopo aver provato la demo cosa che non avrei nemmeno pensato senza una prova su strada.
per me si devono impegnare di piu oltre che pensare a incassare e basta.....
non oso immaginare quanti soldi faranno
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".