Un Natale a tutto Wii

Un Natale a tutto Wii

Nintendo Wii si appresta a vincere la prima fase della gara tra le console di nuova generazione. La società nipponica è riuscita ad introdurre novità di grande efficacia nel mondo dei videogiochi, generando un vero e proprio fenomeno di massa che ha avvicinato tanti novizi al mondo dei videogiochi. Vediamo quali sono i titoli di riferimento per la prossima, fondamentale dal punto di vista commerciale, stagione natalizia.

di pubblicato il nel canale Videogames
Nintendo
 

Link's Crossbow Training

Il Link del titolo è ovviamente il protagonista della serie Zelda. Di fatto, Link's Crossbow Training è un vero e proprio spin-off della popolare serie di avventure per le console Nintendo. È costruito attorno al motore grafico di Twilight Princess ed è pensato per sfruttare pienamente Wii Zapper. Insieme a Resident Evil: Umbrella Chronicles, infatti, è il titolo che più di tutti si adatta alle caratteristiche del sistema che tiene ancorati Wii remote e unità nunchuck come se fossero una singola arma.

Link's Crossbow Training è costituito da vari mini-giochi. In alcuni di essi occorre controllare i movimenti di Link, mentre in altri è il sistema che si occupa degli spostamenti e al giocatore non resta altro da fare che prendere la mira e sparare. Si può, in alcuni casi, zoomare per agevolare la mira. Nei livelli in cui si possono impostare i movimenti di Link la visuale passa in terza persona; nei livelli in cui i movimenti sono pre-determinati, invece, la visuale è in prima persona.

Concatenando una serie di colpi andati a segno si realizzano le combo e si ha la possibilità di ottenere alti punteggi. Per ogni livello vi è un limite massimo di tempo, entro il quale occorre realizzare il massimo punteggio possibile. Per ognuno dei livelli si ottiene una medaglia che è di materiale più prestigioso se si spara con maggiore accuratezza. Si può ottenere, infatti, la medaglia di bronzo, ovvero quella di argento o d'oro. Si tratta di un interessante incentivo che dovrebbe garantire un certo livello di rigiocabilità. In totale i livelli di gioco sono 27.

Link's Crossbow Training ricalca alcuni degli avvenimenti occorsi in The Legend of Zelda: Twilight Princess. In definitiva, Link's Crossbow Training si conferma un titolo godibile e interamente realizzato intorno alle caratteristiche dello Zapper. Per il momento non si hanno dettagli sul rilascio in Italia di Link's Crossbow Training, mentre negli USA il gioco è previsto per il 19 novembre. Si tratta di un prodotto fornito gratuitamente, visto che è presente nella confezione dello Zapper per un costo complessivo di $ 20.

 
^