Un Natale a tutto Wii
Nintendo Wii si appresta a vincere la prima fase della gara tra le console di nuova generazione. La società nipponica è riuscita ad introdurre novità di grande efficacia nel mondo dei videogiochi, generando un vero e proprio fenomeno di massa che ha avvicinato tanti novizi al mondo dei videogiochi. Vediamo quali sono i titoli di riferimento per la prossima, fondamentale dal punto di vista commerciale, stagione natalizia.
di Rosario Grasso pubblicato il 26 Ottobre 2007 nel canale VideogamesNintendo
Link's Crossbow Training
Link's Crossbow Training è costituito da vari mini-giochi. In alcuni di essi occorre controllare i movimenti di Link, mentre in altri è il sistema che si occupa degli spostamenti e al giocatore non resta altro da fare che prendere la mira e sparare. Si può, in alcuni casi, zoomare per agevolare la mira. Nei livelli in cui si possono impostare i movimenti di Link la visuale passa in terza persona; nei livelli in cui i movimenti sono pre-determinati, invece, la visuale è in prima persona.
Concatenando una serie di colpi andati a segno si realizzano le combo e si ha la possibilità di ottenere alti punteggi. Per ogni livello vi è un limite massimo di tempo, entro il quale occorre realizzare il massimo punteggio possibile. Per ognuno dei livelli si ottiene una medaglia che è di materiale più prestigioso se si spara con maggiore accuratezza. Si può ottenere, infatti, la medaglia di bronzo, ovvero quella di argento o d'oro. Si tratta di un interessante incentivo che dovrebbe garantire un certo livello di rigiocabilità. In totale i livelli di gioco sono 27.
Link's Crossbow Training ricalca alcuni degli avvenimenti occorsi in The Legend of Zelda: Twilight Princess. In definitiva, Link's Crossbow Training si conferma un titolo godibile e interamente realizzato intorno alle caratteristiche dello Zapper. Per il momento non si hanno dettagli sul rilascio in Italia di Link's Crossbow Training, mentre negli USA il gioco è previsto per il 19 novembre. Si tratta di un prodotto fornito gratuitamente, visto che è presente nella confezione dello Zapper per un costo complessivo di $ 20.