Un Natale a tutto Wii
Nintendo Wii si appresta a vincere la prima fase della gara tra le console di nuova generazione. La società nipponica è riuscita ad introdurre novità di grande efficacia nel mondo dei videogiochi, generando un vero e proprio fenomeno di massa che ha avvicinato tanti novizi al mondo dei videogiochi. Vediamo quali sono i titoli di riferimento per la prossima, fondamentale dal punto di vista commerciale, stagione natalizia.
di Rosario Grasso pubblicato il 26 Ottobre 2007 nel canale VideogamesNintendo
152 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOra mi uccidete...
Riassumerei in:Chi vive con una donna sceglie wii, chi è solo soletto ps3 o 360.
scheeeeeeerzo eh!!!!!!
si può dire lo stesso per ps2
allora sono ben 223929 capolavori.
Chi vive con una donna sceglie wii
Poi con quell'hardware... Io già non mi accontento neanche di PS3&Co... figuriamoci quella "roba".
Avrei potuto capire (anche se io non ci avrei giocato comunque) se avessero affiancato al telecomando "innovativo" un hardware degno delle concorrenti...
Oltretutto la PS2 aveva dei giochi (pochi però che sfruttavano la webcam per fare operazioni simili...
p.s. Non condivido certe sviolinate solo perché fa "cool" ... XD
ah beh se dovessimo valutare la qualità dei vg dalla grafica allora gli ultimi need for speed sarebbero superiori a myst. Settimana scorsa mi sono finito suikoden 1 e 2. Giochi psx dalla grafica carente (soprattutto il primo) ma davvero molto belli a livello trama/gameplay (soprttutto il secondo). Mentre sul pc ho installato UT99 e ci gioco quotidianamente da almeno due anni senza annoiarmi. Secondo il tuo ragionamento gran parte dei punta e clicka (il già citato myst, atlantis, egypt, aura, syberia!!) sarebbero da buttare. Vabbeh c'è chi vuole videogiocare con "pisello" e con gli occhi (non è un offesa) e chi col cervello. Io preferisco usare il cervello, i cel'hopiùlunghismi li lascio ai giocatori del primo tipo, dell'ennesimo fps (o qualsiasi altro genere) tuttagrafica nientenovità non me ne può fregare di meno. Però almeno ho rispetto per chi non la pensa come me senza andare in giro a trattare chi ha il wii come dei casual gamers ignoranti e sottosviluppati.
A me piace da impazzire l'Xbox360 e sono un patito del pc da anni, ma Nintendo...rivoluziona.
A me piace da impazzire l'Xbox360 e sono un patito del pc da anni, ma Nintendo...rivoluziona.
Che Nintendo rivoluziona è vero, ma le tue, come le mie sono parole, parole che si scontrano con il fanboysmo e l'immaturità dell ''il mio ha 3 poligoni piu del tuo e 10 giochi di piu''. Qui non c'è gente che ama giocare, qui si fa tifo per chi ce l'ha piu grosso.
Commenti completamente immaturi, forse anche a causa dell'età. Ma molti sono di passaggio, 3/4/5 anni poi vendono tutto. Fa comunque piacere vedere altri apprezzare invece tutte le piattaforme e la loro diversità, che porta a competizione e quindi a più vantaggi per noi.
Questo commento è uno dei più devastanti e infantili perchè parte con una finta aria erudita e finisce nella cafonata piu grossa di tutto il thread.
Io non ho WII ma posso dire con tutta sicurezza che è meglio che qualcuno ritorni a leggere libri, perchè saperne di giochi e apprezzarli è tutta un altra cosa. Perchè appunto sono giochi e il loro scopo è passatempo/divertimento.
Io sto dicendo che il modo con cui si gioca con il Wii (nel caso del gioco di tennis prendendo a racchettate l'aria davanti a una tv con una racchetta finta in mano...) mi farebbe sentire più ridicolo rispetto a una partita a bocce al circolo dei pensionati.
Cioè io non capisco perchè la gente dovrebbe giocare a tennis in quel modo se proprio uno vuole giocare a tennis non è meglio farlo veramente e non sbattendosi davanti un televisore??
Per i giochi di sparatoria, e solo per quelli, posso anche capire... (non è che posso uscire e sparare alla gente...) ma la pubblicità da proprio una brutta immagine.
Ognuno è libero di poter giocare a quello che vuole (psp, ps2, ps3, xbox, pc, cazzi e mazzi), come vuole (col pad, col mouse, con culo, etc etc).
Io non posseggo Wii, xò le volte che ci ho giocato negli stand delle fiere mi sono sempre divertito un mondo, e se potessi me ne comprerei subito una (si, giocavo al tennis).
Muovere il nunchaku del wii è come premere i tasti per dodgiare su ut, solo che invece di premere i tasti devi spostare il braccio (o fare un gioco di polso), ci vuole cordinazione.
Poi c'è gente che non può uscire fuori per andare a giocare a tennis.
E poi quando vai a giocare al bowling, mica devi essere un professionista per andare sulla pista.
E' solo un gioco.
Mah provati a giocare alla 360 sul plasma quando c'è LOST... non è il mio caso ma ho citato il più gettonato dalle donne.
Forse a wii sport riesci....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".