E3 2007: eventi Microsoft, Nintendo e Sony

E3 2007: eventi Microsoft, Nintendo e Sony

I tre colossi del mondo delle console hanno aperto l'E3 2007. Tantissimi annunci, sia sul versante hardware che su quello software. Elite in Europa, Wii Zapper, nuova PSP sono solamente i principali. Per i giochi novità su Gears of War, Super Mario Galaxy, UT III e altri ancora. L'articolo comprende i trailer rilasciati all'E3.

di pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftNintendoGalaxySuper MarioSamsung
 

Parte 1: Microsoft

Microsoft ha inaugurato l'E3 Media & Business Summit con la sua conferenza. La società di Redmond, in ambito videoludico, proviene da un periodo certamente complesso con il moltiplicarsi delle lamentele per le console difettose e con l'estensione della garanzia da due a tre anni, per un investimento complessivo di un miliardo di dollari. La risposta è arrivata con una conferenza piena di novità, soprattutto per ciò che concerne i giochi.

L'evento è stato condotto da Peter Moore, Entertainment Business Corporate VP. Si inizia ovviamente con Halo 3, con nuove sequenze tratte dalla campagna single player dello sparatutto di Bungie. Di Halo 3, tuttavia, se ne parlerà diffusamente in seguito. Si passa ad un nuovo importante titolo per la console di Microsoft, un nuovo capitolo di Viva Piñata. Il gioco si chiama precisamente Viva Piñata: Party Animals, mantiene lo stile del predecessore, soprattutto per la vivace palette cromatica. Viene descritto come una compilation di mini-giochi. Non se ne occupa più Rare, ma Krome Studios. È un'esclusiva XBox 360, non viene annunciata la data di rilascio.

Uno spazio notevole viene riservato a Mass Effect, l'attesissimo gioco di ruolo sviluppato da BioWare che impiega Unreal Engine 3. Viene annunciata la data di rilascio definitiva di Mass Effect: novembre 2007. Anche in questo caso vi è un nuovo trailer.

A questo punto si procede con un rapido montaggio comprendente le sequenze dei titoli più attesi dell'anno: Call of Duty 4, Stranglehold, Guitar Hero III, Beautiful Katamari, Lost Odyssey, NBA Live 08, Mass Effect. Fatal Inertia, MOH: Airborne, Tiger Woods 08, Ace Combat 6, NHL 08, Assassin's Creed, Spider-Man: Friend or Foe, Simpsons, Splinter Cell: Conviction, NASCAR 08, Eternal Sonata, BioShock, Madden NFL 08, Tony Hawk's Proving Ground, Crash of the Titans, Harry Potter, Half-Life 2: Orange Box, Bee Movie Game, Rock Band e Naruto. Tutti saranno disponibili nel corso del 2007.

Jeff Bell, Microsoft Corporate VP, presenta un prodotto completamente inedito, Scene It. Si tratta della trasposizione videoludica dell'omonimo board game. Il tutto è basato su quiz su cinema, sport, musica, TV e altro. Il gioco comprende anche sequenze filmate e musica. Scene It è indirizzato ad un pubblico variegato, soprattutto ai cosiddetti giocatori occasionali. La confezione comprenderà quattro controller definiti Xbox 360 Big Button Pads. Queste periferiche sono simili a quelle della serie Buzz!: sono dotate di un grande tasto centrale di colore rosso che serve per prenotarsi per la risposta, e di altri tasti colorati per scegliere la risposta che si vuole dare. Il gioco è sviluppato da Screenlife Games/WXP ed è un'esclusiva XBox 360.

 
^