E3 2007: eventi Microsoft, Nintendo e Sony

E3 2007: eventi Microsoft, Nintendo e Sony

I tre colossi del mondo delle console hanno aperto l'E3 2007. Tantissimi annunci, sia sul versante hardware che su quello software. Elite in Europa, Wii Zapper, nuova PSP sono solamente i principali. Per i giochi novità su Gears of War, Super Mario Galaxy, UT III e altri ancora. L'articolo comprende i trailer rilasciati all'E3.

di pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftNintendoGalaxySuper MarioSamsung
 

Unreal Tournament III e Metal Gear Solid 4

Sony e il produttore di MMOG NCsoft hanno raggiunto un accordo sulla base del quale il produttore coreano si occuperà della realizzazione di videogiochi per PlayStation 3 e PSP. Al momento non sono stati rivelati dettagli circostanziati su questi nuovi progetti. Sony Online Entertainment continuerà a focalizzarsi su questo settore, il già rivelato The Agency ne è un chiaro esempio.

Due importanti titoli, del calibro di Haze e Unreal Tournament III, divengono esclusive temporali PlayStation 3. Viene annunciata la data di rilascio definitiva di Unreal Tournament III: novembre 2007. In questo caso si tratta di un'esclusiva solo in riferimento all'ambito console, perché l'edizione PC dello sparatutto multiplayer di Epic Games verrà commercializzata in contemporanea a quella PlayStation 3. Haze e Unreal Tournament III su XBox 360 arriveranno, invece, solo nel 2008. Ecco il nuovo spettacolare trailer di Unreal Tournament III:

Mark Rein ha rivelato che Sony ha praticato una significativa offerta economica in modo da avere l'esclusiva su Unreal Tournament III. "Non c'è niente di sinistro. Bisogna considerare che le versioni PlayStation 3 e PC sono compatibili perché PS3 è una piattaforma open-source". Non si parla, al momento, dell'eventuale possibilità di giocare sugli stessi server a prescindere dalla piattaforma utilizzata.

Seguono i trailer di Call of Duty 4, Assassin's Creed, Kane & Lynch, Resident Evil 5, Burnout: Paradise, Madden NFL 08, Harry Potter and the Order of the Phoenix, Simpsons game, Guitar Hero III: Legends of Rock, Medal of Honor: Airborne, Rock Band.

Il momento cardine dell'evento è contrassegnato dall'ingresso sul palco di Hideo Kojima, creatore della serie Metal Gear Solid. Ovviamente, Kojima parla di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, rafforzando il legame che unisce questo gioco a PlayStation 3, legame messo in discussione dalla stessa Konami nei giorni scorsi (si parla insistentemente di un'edizione XBox 360 del gioco).

Guns of the Patriots completerà la storia di Solid Snake: tutti i filoni narrativi lasciati in sospeso, infatti, verranno risolti. Kojima rivela, inoltre, che si tratta dell'ultimo Metal Gear Solid sul quale lavora. Konami ha mostrato un nuovo stupefacente trailer di Guns of the Patriots, con l'assalto da parte dei Metal Gear e un combattimento pieno di odio e di passione tra Vamp e Raiden. Il filmato ha una durata superiore ai 6 minuti ed è realizzato per mezzo del motore grafico del gioco. Lo vedete in questa stessa pagina:

Metal Gear Solif 4: Guns of the Patriots viene, di fatto, posticipato al 2008. Sarà rilasciato nella prima parte dell'anno prossimo in contemporanea tra Nord America, Europa e Asia.

 
^