E3 2007: eventi Microsoft, Nintendo e Sony

E3 2007: eventi Microsoft, Nintendo e Sony

I tre colossi del mondo delle console hanno aperto l'E3 2007. Tantissimi annunci, sia sul versante hardware che su quello software. Elite in Europa, Wii Zapper, nuova PSP sono solamente i principali. Per i giochi novità su Gears of War, Super Mario Galaxy, UT III e altri ancora. L'articolo comprende i trailer rilasciati all'E3.

di pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftNintendoGalaxySuper MarioSamsung
 

Metroid Prime 3, Mario Kart, Super Mario Galaxy, Wii Fit

È il momento di Metroid Prime 3: Corruption, mostrato da Jackie Goehner. Tra le caratteristiche rivelate vi è il sistema di individuazione del bersaglio: con un pulsante potremo individuare i nemici o altre strutture sensibili al nostro fuoco e poi agire liberamente con Wii remote e nunchuck. Samus può trasformarsi adesso nella sua nemesi "corrotta", acquisendo nuovi poteri. Metroid Prime 3: Corruption sarà disponibile nel corso del prossimo autunno.

Torna sul palco Fils-Aime. Viene presentato un nuovo canale per Nintendo Wii: si tratta del Check Mii Out, dove gli utenti della console possono votare ed ottenere voti sui propri Mii, ovvero i bizzarri alter ego che è possibile creare con la console. Mario Kart Wii sarà lanciato nel primo quarto del 2008. La confezione comprenderà un volante pensato appositamente per questo gioco.

Sale sul palco il presidente di Nintendo, Satoru Iwata. Ripercorre velocemente la propria esperienza videoludica e stigmatizza sul fatto che Nintendo si stia concentrando troppo sui cosiddetti casual games. Iwata vorrebbe distruggere le barriere psicologiche che dividono i giocatori occasionali da quelli abituali: i giochi di Nintendo non sono solo per i primi o solo per i secondi, ma per tutti.

Super Mario Galaxy viene descritto come il vero successore di Super Mario 64. La sua data di rilascio, negli Stati Uniti, è il 12 novembre. Confermati gli ambienti interstellari e ovviamente il controllo tramite Wii remote e nunchuck. Ecco il nuovo trailer di Super Mario Galaxy che mostra diversi elementi del gameplay:

Un prodotto completamente inedito è Wii Fit, pensato per l'allenamento del fisico in casa. Wii Fit è venduto insieme ad una pedana digitale che è in grado di rilevare i movimenti del corpo e di tradurli in dati per il software. Il sistema può determinare gli spostamenti di peso e, inoltre, consente di eseguire anche esercizi yoga. Più di mille spiegazioni è esplicativo il seguente trailer:

Interviene anche lo stesso Shigeru Miyamoto a proposito di Wii Fit. Sostiene che si tratta del gioco che avrebbe voluto presentare all'E3 e che costituisce un prodotto con il quale possono interagire tutti i membri della famiglia. Proprio Miyamoto si mette all'opera e mostra direttamente cosa si può fare con Wii Fit.

 
^