E3 2007: eventi Microsoft, Nintendo e Sony
I tre colossi del mondo delle console hanno aperto l'E3 2007. Tantissimi annunci, sia sul versante hardware che su quello software. Elite in Europa, Wii Zapper, nuova PSP sono solamente i principali. Per i giochi novità su Gears of War, Super Mario Galaxy, UT III e altri ancora. L'articolo comprende i trailer rilasciati all'E3.
di Rosario Grasso pubblicato il 12 Luglio 2007 nel canale VideogamesSonyMicrosoftNintendoGalaxySuper MarioSamsung
Heavenly Sword e Gran Turismo 5
Tocca a NBA 08 (trailer in alta definizione), LittleBigPlanet, Naughty Dog's Uncharted: Drake's Fortune e Gran Turismo 5: Prologue. Quest'ultimo verrà rilasciato su PlayStation Network, ma non viene annunciata la data di pubblicazione al momento. Il nuovo trailer mostra un dettaglio grafico decisamente sopra la media.
L'evento si chiude con il trailer di Killzone che avevamo già segnalato nella giornata di ieri (vedi qui). Killzone si conferma come il punto di riferimento tecnologico per quanto riguarda questa prima ondata di giochi PlayStation 3. Si parla di risposta dinamica degli ambienti di gioco alle violente condizioni del pianeta Helghan, oltre che di sistema avanzato per la gestione delle animazioni, paesaggi dettagliati, scene di intermezzo in tempo reale, motion blur a tutto schermo, suono surround 7.1.
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPiccola correzione
Riporto da Engadget:"The new unit still includes the 4.3-inch LCD and UMD, but is 33 percent lighter, 19 percent slimmer, has sped up game load times and improved battery life."
Nell'articolo avete scritto:
"Rispetto alla precedente è del 33% più luminosa e del 19% più piccola."
In realtà penso sia "33% più leggera e 19% più sottile", altrimenti avrebbero scritto "33% brighter screen"...
e sono rimasto basito da gt5.......ci sono stati dei secondi in cui credevo non fosse un videogame
Ti sei dimenticato di heavenly sword e sopratutto di Killzone 2 come esclusiva ps3...
X dadolino
Si, è vero.. ad ogni modo sono tutti titoli first-part, quindi è ovvio che siano esclusive. Ma per quanto riguarda i giochi third-party la vedo buia...Anzitutto il salsicciometiccio Jack Tretton che presentava risultava alquanto pietoso nel cercare di ripetere ogni 3 secondi quanto PS3 fosse er meglio, quante esclusive avesse etc etc...
Alla fine a ben vedere le esclusive sono solo UT e Metal Gear, oltretutto il primo sarà disponibile per pc e il resto delle console a partire dal 2008 e il secondo... beh c'è Konami sul piede di guerra per l'imbarazzante numero di PS3 vendute rispetto alle previsioni, oltretutto sarà l'ultimo titolo della serie di papà Kojima...
Come se non bastasse il suo intervento si è limitato a qualche parola di circostanza, dopo di che c'è stato il trailer. Unica cosa degna di nota è la presentazione ufficiale di una demo live che si terrà prossimamente a Tokio.
Piccola nota curiosa, notare l'evidente imbarazzo del CEO di Sony US al termine del filmato di UT, dove campeggiava evidentissima la scritta "DAI CREATORI DI GEARS OF WAR" Rotfl!!!
Per il resto si è risolto tutto in una carrellata di inutili trailers triti e ritriti visti più volte e mostrati da distanza siderale, quindi inutili... lasciamo perdere poi Killzone 2, una sorta di clone di GoW ma con texture lavate in candeggina concentrata che oltretutto arriva con lustri di ritardo rispetto al titolo che tanto ha spopolato (e a ragione...) su xbox.
Riguardo a Nintendo, beh tanto di cappello, anzitutto il vedere il papà di Mario Bros è sempre un'emozione, in secondo luogo massimo rispetto per essere riusciti a tenere nascosto così bene un oggetto come il Wii fit senza far trapelare nulla.
Io mi auguro che venda un botto, se lo meritano anche solo per il coraggio nel proporre qualcosa di così innovativo e diverso dal solito.
Per il resto da vedere assolutamente il trailer di CoD4 (finalmente sganciato dalla WW2, amo quell'ambientazione però francamente cominciavano ad essere un "tantino" ripetitivi...), tecnicamente sbalorditivo, idem per il trailer in game di GoW per PC, e il BELLISSIMO trailer di Mass Effect, STUPENDISSIMO!!!
Ma l'hai visto Mass Effect (se non sbaglio nella notte dovrebbero aver mostrato un filmatone di un'oretta di gioco)?
E Bioshock di cui se non sbaglio dovrebbero parlare oggi?
E il Wii fit?
E GoW per PC?
E Assassin's Creed (se non sbaglio previsto anch'esso per oggi)?
E CoD4?
Insomma non facciamo i prevenuti...
Inoltre lasciatemi aggiungere una cosa, ben venga la formula scelta quest'anno, solo addetti ai lavori, fuori la folla, tanti contenuti veri e poche ballerine o standiste.
Chi vuole seguire bene tutto può farlo in rete e fin'ora il servizio dei vari siti (da gamespot a gametrailers etc etc) mi è sembrato ottimo!
Se l'anno prossimo potrò permettermelo tecnicamente (leggasi banda) e la formula rimarrà invariata, SICURAMENTE mi farò l'abbonamento a gamespot per vedere il tutto in streaming HD, eventi come questo meritano... altro che il payperview del calcio...
Devo ammettere che anche MG4 è bello.
Mass Effect a parte l'alto dettaglio del volto dei personaggi, nel gioco vero e proprio perde molto in dettaglio. Inoltre pare un clone di Halo.
Wii Fit mi sembra una bella idea sfruttata male, nel senso che sembra monotono e ci devi giocare con l'agilità di un bradipo.
GoW per PC è, per l'appunto, un gioco già esistente sulla 360, quindi nulla di nuovo.
Assassin Creed mi sembra un miscuglio tra GTA e Prince of persia.. quindi non molto innovativo, soprattutto i combattimenti mi sembrano molto legnosi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".