StarCraft II: Blizzard si accinge a riscrivere la storia degli RTS
Una presentazione con dettagli concreti sul gameplay e sulle meccaniche di gioco: non se ne vedevano così da tempo. Blizzard, dopo il successo di World of WarCraft, torna agli albori con il seguito di uno degli RTS più venduti e più giocati di sempre.
di Rosario Grasso pubblicato il 31 Maggio 2007 nel canale VideogamesBlizzardWorld of Warcraft
96 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoStarcraft II prende la vecchia semplice visuale "isometrica" (che tutto sommato trovo continui ad essere la più comoda) e gli aggiunge la possibilità di ruotare, zoomare e inclinare a piacere...
poi cmq continuiamo a parlare di cose effimere, sono ancora in tempo a cambiare tutto
forse vi siete persi qualche titolo...
la migliore gestione della telecamera (e la più semplice da modificare) in un rts è quella di warhammer 40k e Company of Heroes: tasto AltGr + movimento del mouse e si ruota e si inclina la telecamera come si vuole (per verificare l'allineamento degli anticarro in un data direzione) + la classica rotellina per lo zoom, e poi il tasto backspace e si ritorna immediatamente alla visuale di default che rimane cmq la migliore nella frenesia della battaglia..
basta che blizzard copi relic e sarebbe una ottima cosa.
Xrò mi piace! Nn hanno stravolto il primo titolo ma aggiungeranno delle novità!Mi piace x l'esempio l'idea che delle unità possono scavalcare le montagne e saltare gli ostacoli!
Le 3 fazioni sono perfette così come sono... starcraft è stato il primo RTS con 3 fazioni ben distinte (infatti in Warcraft III hanno copiato delle cose da starcraft)... ovvio che ci sono delle unità nuove!
Starcraft II x me sarà un successone come il primo... hanno atteso 10 anni prima di farlo uscire... deve essere stupendo!
Secondo me, se devo fare l'indovino, uscirà o a Natale 2007 e nei primi mesi del 2008! ASPETTIAMO E VEDIAMO!
Starcraft II prende la vecchia semplice visuale "isometrica" (che tutto sommato trovo continui ad essere la più comoda) e gli aggiunge la possibilità di ruotare, zoomare e inclinare a piacere...
Ecco questo nel video non si vede molto... c'è un solo zoom piccolino e non ruotano neanche la visuale. Ci sono altre fonti che dicono che si potrà giocare a piacere con la telecamera?
:)
Oddio che bello...Gioco da tempo su B.NET e credo che StarCraft sia il piu bel RTS della storia.Sinceramente sono felice che la BLIZZARD non abbia dato al titolo profonde trasformazioni in quanto SC è bello cosi come è ...STO SBAVANDO PER TUTTA LA CASA
P.S.:Un saluto dal vostro KReatOR[SainT] of SC net
sob... speriamo esca presto
Starcraft con grafica del 2008 insomma (gia all'epoca colone di C&C)...
Divertente per quacuno magari ma mi spiegate dove è che:
Magari mi sfugge qualcosa ma questa news mi puzza PRraggio spudorato..
Se ti vedi il gameplay video noterai come diversi tipi di truppe hanno diversi punti deboli. Per esempio, gli Immortals sono devastanti contro i Siege Tank perchè la potenza di fuoco dei Tank attiva lo shield degli Immortals. Gli stessi immortals sono vulnerabili ai marine dato che le pistole non attivano lo shield.
Ancora, con i Warp Ray, devasti i Battlecruiser ma se arrivano un gruppo di astronavi base gli fanno il culo.
Questo per far capire che fare il solito esercito con 2000 Zergling, non porterà a nessun risultato se dall'altro lato ci sono le giusta unità a contrastarli...
Se arrivi alle ultime tecnologie vuol dire che o non sai giocare o la partita é veramente equilibrata.
Anzi, spesso se non stai molto attento le partite finiscono in 4-5 minuti neanche.
Questo su sc. Su bw (l' espansione) le durate possono essere anche molto minori.
E non ti parlo di WGT, ma di partite "normali" con gente "mediamente brava" su starcraft ita-1
C&C é un buon gioco, ma il fatto che abbia avuto tanti seguiti e nessuno di questi abbia raggiunto la fama e le vendite di sc dovrebbe essere un segnale di qualcosa.
E ancor più il fatto che dal 1998 ad oggi di tempo per imporsi come alternativa forte di SC ne avrebbe avuto.
Il fatto che "sc sia un clone di C&C", poi, senza volertene male ma é un pò una ingenuità, per più motivi.
Il primo perché ogni gioco é comunque clone di un' altro. Non solo, C&C é un clone di dune 2, se vogliamo vederla così.
Il secondo perché se hai giocato ad un titolo westwood o ad un titolo blizzard ti rendi conto della diversità proprio strategica e filosofica che sta dietro alle scelte delle due diverse case.
Di CoH me ne han parlato molto bene dei miei compagni di clan (guardacaso un clan di starcraft ), e al prossimo raduno lo proverò senza dubbio.
Per dirtene una, forse non son riuscito ad apprezzare al 100% w40k, perché riconoscendo alcune interessanti scelte, non l' ho trovato così immediato e profondo come sc. E riconosco che tecnicamente nonché come storia sia un bellissimo titolo.
mai digerita sta cosa.....lestremo e unita 1 vs unita 1 con 300 raccoglitori...^^
i rush poi la negazione del gioco stesso...
a me come gioco dove usare il cervello piaceva un casino silent storm c'è anche un titolo + recente con stesso motore ma nn ricordo il nome..
se su coh si puo usare qualsiasi ostacolo come scudo o arma..probabilmente lo preferisco...perke ogni partita diventa diversa.
quoto in toto.
Quanto ai rush quelli non piace a nessuno subirli, ma se ne subite e perdete significa che non avete uno start adeguato e/o non sapete usare bene le truppe. Poniamo che arrivino i classici 6 ling e voi avete solo probe/droni/scv... usate quelli! Non sembra ma fanno male, e 6 ling li devastano in un attimo.
Tempo che l'avversario ha fatto 6 ling voi dovreste avere almeno 1/2 zea rine o 4/6 ling (o qualche sunk, o bunker ecc), uniti ai raccoglitori reggete il rush tranquilli.
Se invece vi attaccano in tre dopo 6/7 min con uno stormo di truppe a testa, beh lì sta a voi reggere un pochino per dare il tempo ai vostri alleati di soccorrervi...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".