Il riscatto di XBox 360 con Gears of War

Il riscatto di XBox 360 con Gears of War

Epic Games ha recentemente svelato la data di rilascio di Gears of War, collocandola nelle ristrette vicinanze del debutto sul mercato di PlayStation 3. D'altra parte, Gears of War segna anche il debutto della tecnologia grafica di nuova generazione, venendo a rappresentare pertanto una svolta importante nella gara tra le console di nuova generazione

di pubblicato il nel canale Videogames
XboxEpicPlaystationMicrosoftSony
 
91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ErminioF26 Agosto 2006, 18:38 #71
Originariamente inviato da: Dott.Wisem]Molto meglio un RPG di stampo giapponese (o anche di stampo Bioware), in cui almeno ci sono ambientazioni originali e suggestive[/quote]
Dopo 2-3 titoli, anche questi son sempre uguali, ambientazione ad&
Ma poi non ho capito: in TV si vedono tutti i giorni morti e feriti per delle guerre VERE e noi che facciamo? Infervorati dalla situazione, ci mettiamo con un joypad in mano e giochiamo al Call Of Duty di turno su un megaschermo da 50 pollici e impianto dolby surround?

Preferiresti essere al fronte a combattere per qualcosa in cui magari non credi?
Io preferisco farmi un'oretta al cod-moh-rtcw di turno
P.S.: aspetto con ansia il cofanetto speciale "Baldur's Gate Compilation" che ho ordinato, comprendente Baldur's Gate I, II e l'expansion pack... Questi si che erano giochi, altro che Gears Of War...

Io ho appena incominciato il 2
Cmq su gow non mi esprimo, neanche c'è in commercio, nè sottoforma di demo, l'unica cosa che posso dire è che graficamente sembra molto ben fatto
0sc0rpi0n026 Agosto 2006, 19:12 #72
Originariamente inviato da: ErminioF
OT: Sul discorso ping ti do ragione, ma sul "talento" ti devo dar torto, tutti i pro un paio di orette al giorno se le fanno, e prima dei grossi tornei pure lan da 6-7 ore x 1-2 settimane (vabeh se lo possono permettere coi premi che danno ).


Hai ragione , ma te stai parlando di giocatori professionisti , quei pochi al mondo che con i tornei ci campano , ed alcuni anche bene .
Io mi riferisco a giocatori normali che magari fanno parte di clan o gilde a seconda del gioco .
Ho visto gente non avere più una vita sociale per diventare forte a WOW in un tempo relativamente breve , stare ore al giorno davanti al PC per salire di livello , per trovare una spada più potente o un pezzo di armatura ...

Negli FPS non è così , puoi anche giocare 10 ore al giorno per un anno , e poi magari ti arriva il ragazzo che gioca da un mese ( ma con talento ) che ti straccia .
Più che per la skill , l'allenamento negli FPS serve per il lavoro di squadra , per essere coordinati al secondo , per trovare quell'affiatamento che solo allenandosi insieme si riesce a trovare .
Ti scrivo questo con una certa cognizione di causa , dato che Io e il mio team ( Z3r0 ) abbiamo da poco finito di disputare una coppa a livello europeo in ClanBase ( UT2004 iCTF ) in cui siamo arrivati in finale ( perdendo purtroppo ) battendo avversari davvero ostici , e tutto questo è stato possibile solo con un allenamento serio e costante , ma limitato alla sera dopo cena per un paio d'ore 3 volte la settimana .
Ti posto il link per evitare di passare da sparapalle .
Link : http://www.clanbase.com/news_league.php?lid=2493

Per Dott.Wisem
Il mio post non era teso a denigrare chi preferisce giocare a giochi tipo WOW piuttosto che agli FPS , ma solo per evidenziare le diverse caratteristiche che li contraddistinguono , chiaramente ognuno di noi ha i suoi gusti , come con le donne .
ErminioF26 Agosto 2006, 19:38 #73
Originariamente inviato da: 0sc0rpi0n0]
Negli FPS non è
Sicuramente, anche perchè è più utile un allenamento di 1 ora al giorno fatto per bene che 4 ore alla c**** sui pubblici
[quote]dato che Io e il mio team ( Z3r0 ) abbiamo da poco finito di disputare una coppa a livello europeo in ClanBase ( UT2004 iCTF ) in cui siamo arrivati in finale ( perdendo purtroppo )

np guarda su cb giocavo pure io parecchio (rtcw, et, cod) tra national team, euro-opencup e ladder varie, non posso che quotarti per quel che riguarda l'importanza della tattica-affiatamento di squadra sulla skill, soprattutto per certi giochi (anche se in altri la skill riveste la parte principale).
Ciao, auguri per la prossima oc
Dott.Wisem26 Agosto 2006, 19:47 #74
Originariamente inviato da: ErminioF]Dopo 2-3 titoli, anche questi son sempre uguali, ambientazione ad&
A parte che se hanno una bella trama, non ti stancano così facilmente, poi puoi sempre ripiegare su adventure grafiche, giochi sportivi, giochi di guida, e comunque qualsiasi gioco che non consista semplicemente in: riempi di piombo chiunque ti si pari davanti senza starci troppo a pensare... Posso capire quando la cosa è messa in chiave ironica, tipo un Serious Sam... Comunque il mio era giusto uno sfogo personale. De gustibus non disputandum...
Preferiresti essere al fronte a combattere per qualcosa in cui magari non credi? Io preferisco farmi un'oretta al cod-moh-rtcw di turno
Questa non l'ho capita... In pratica stai dicendo che hai 2 alternative: o ti rechi sul fronte, oppure giochi all'fps di turno? [quote]

Io ho appena incominciato il 2
Quando l'avrai finito ti renderai conto che il 90% degli altri giochi siano poco più che degli Space Invaders in chiave moderna... Io Baldur's Gate, più che un gioco, lo definisco un'opera d'arte.
Cmq su gow non mi esprimo, neanche c'è in commercio, nè sottoforma di demo, l'unica cosa che posso dire è che graficamente sembra molto ben fatto
Io non è che volevo attaccare Gears Of War in particolare... Ce l'avevo un po' con tutti gli fps di stampo guerrafondaio...
ErminioF26 Agosto 2006, 20:13 #75
Originariamente inviato da: Dott.Wisem]A parte che se hanno una bella trama, non ti stancano così
Hai ragione ma non esistono solo fps: a me sembra invece che i giochi di maggior successo siano sportivi e di guida, o anche avventure in generale (3° persona).
Questa non l'ho capita... In pratica stai dicendo che hai 2 alternative: o ti rechi sul fronte, oppure giochi all'fps di turno?

Assolutamente no, ma se rispondi così allora non ho capito il tuo stupore per la così massiccia presenza di "uccisioni virtuali" nei videogames.
Sinceramente io preferisco partecipare davanti ad un monitor che in altro modo
Ci sono giochi "pacifici" in cui sposti i mattoncini e nient'altro, però tutti i giochi in generale hanno sempre nascosto una componente agonistica (vs pc o altri), quindi non mi stupisco del successo di certi generi in cui ammazzi cumuli di pixel.
[quote]Quando l'avrai finito ti renderai conto che il 90% degli altri giochi siano poco più che degli Space Invaders in chiave moderna... Io Baldur's Gate, più che un gioco, lo definisco un'opera d'arte.

Lo comincio proprio per questo, non inizierei nemmeno un rpg (il tempo per giocare è sempre quello che è che non mi desse queste certezze: finii anni e anni fa 2 volte il primo capitolo, sono sicuro che il 2 mi darà le stesse emozioni
Ciao
bl4ckd0g26 Agosto 2006, 23:38 #76
Originariamente inviato da: extremelover
Finalmente XBOX 360 tira fuori le unghie con un gioco degno di nota, inizia la vera concorrenza con PS3 a beneficio di tutti noi consumatori.

ecco xke l'articolo, come dicevo, punta sulle cose sbagliate: nn è xbox a tirar fuori le unghie... è la epic che ha fatto (pare) un buon gioco.
non è che lo spettacolo di gow sarà a puro appannaggio di x360 xke come gia citato, l'engine gira benissimo su TUTTE le piattaforme, una grafica altrettanto figa la mostra Unreal Tournament 2007 (tra l'altro l'universo sarà differente ma è la stessa identica salsa sci-fi cyberpunk di UT come scelte artistiche checchè ne dica CliffyB o qualsiasi recensore) e Brother In Arms Hell's Highway o la nuova incarnazione appena annunciata di turok.

più che parlare di tirar fuori le unghie, io parlerei di zio bill che tira fuori i soldi, per assicurarsi alcune esclusive, vedi ad es capcom - solitamente sviluppatrice di titoli per Playstation - che realizza un Lost Planet per Xbox.

Con questo non voglio dire che GoW farà schifo (anche se secondo me è un gioco ripetitivo) ma che sostenere che GoW potrà tamponare le vendite di PS3, è mera fantascienza a mio modo di vedere.
Tra l'altro Zio Bill aveva annunciato l'anno scorso che quando sarebbe uscita PS3 sarebbe stato Halo3 ad avere il compito di limitare le vendite avversarie... se l'è gia scordato?

In definitiva, se esce un buon gioco su una piataforma TalDeiTali, non è merito della piattaforma, ma dei contratti di esclusività... passare un gioco sulle varie piattaforme è relativamente facile, lo dimostra il fatto che 6 mesi fa Gabe Newell (ovvero la Valve) spalava merda sulla nextgen, lamentandosi dei multiprocessori, delle feature di win vista... e poi poche settimane fa annunciano che buttano fuori HL2 (e relative espansioni) per PC, x360 e ps3... con (dichiarazione dell'altro ieri) che "è relativamente facile passare da una piattaforma all'altra".
maggiore scia27 Agosto 2006, 16:40 #77
diventerà un punto di riferimento e sarà la punta dell'iceberg dei prossimi giochi per 360.
imho.
Darkel8327 Agosto 2006, 17:44 #78
Ma Gear of war non è in 3a persona?

Cmq la grafica è la prima di nextgen, vedremo se anche il gameplay sarà all'altezza...

cmq questo fa capire che l'acquisto della x360 per ora era assolutamente inutile...
icoborg27 Agosto 2006, 21:35 #79
Originariamente inviato da: ErminioF
Lo comincio proprio per questo, non inizierei nemmeno un rpg (il tempo per giocare è sempre quello che è che non mi desse queste certezze: finii anni e anni fa 2 volte il primo capitolo, sono sicuro che il 2 mi darà le stesse emozioni
Ciao


azzo allora ci vediamo fra 4 anni per il 2^^
anzi tra qualke anno ti chiamo perke io lo dovetti interrompere in un punto + in la della meta e ora mi son dimenticato tutta la trama...e in quel punto nn so che cazzo fare^^
ragnoG28 Agosto 2006, 10:05 #80
Originariamente inviato da: pireda
Commento # 7

2GB di RAM!!!! Ma sei sicuro che l'XBox 360 raggiunge queste prestazioni?!?!

Comunque per chi volesse conoscere la configurazione hw dell'XBox potete vedere: http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360


Il problema non è nella configurazione hw, è nel supporto offerto dal sistema operativo sottostante... L'X360 sela cava anche con una configurazione a quella pc, perché sul PC Win XP che sta sotto "puppa" risorse.
Microsoft con Win Vista e DX10 cercherà di allegerire anche su pc l'ambiente per sfruttare al meglio le risorse del sistema per i videogiochi.

Speriamo.....

PS: comunque anch'io credo che con una x1900, un procio da 200 - 300 € e 1 Gb di RAM ci si può stare (più o meno... diciamo che siamo al minimo... forse X360 in futuro verrà sfruttata meglio di quanto non faccia Oblivion e servira qualcosa in più

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^