Oblivion: pronti per il regno degli inferi?
The Elder Scrolls IV: Oblivion, ovvero il più atteso gioco di ruolo dell'anno, è finalmente in dirittura d'arrivo. La saga di Elder Scrolls è in procinto di arricchirsi con quello che, probabilmente, sarà il suo miglior capitolo
di Rosario Grasso pubblicato il 06 Marzo 2006 nel canale Videogames
132 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'accezione di "gioco di ruolo" è molto vasta e se solo la restringiamo al campo videoludico notiamo che ci sono già un numero consistente di categorie.
- MUDs
- MMORPG
- CRPG
- RogueLike
- Single Player - Single PG
- Single Player - Party
Poi alcuni possono essere ibridazioni, come ad esempio NWN.
Fare comparazioni senza tenere conto delle caratteristiche ha senso quanto notare che un'auto da campionato GT non può tener dietro ad una Formula 1.
Poi, a titolo di preferenze, sono molto dispiaciuto che il settore Single Player - Party, che ebbe il suo massimo apice con "Planescape: Torment" sia stato fondamentalmente abbandonato...
quoto e aggiungo di preferire i single player single pg (credo sia dovuto alle mie tendenze anarchiche e al mio spiccato egocentrismo )
Aspetto di vedere con trepidazione questo Oblivion.
Imho sarebbe molto interessante.
perchè?
Grazie
Comunque, Oblivion promette bene, la libertà di azione di Morrowind era eccezionale, speriamo nei miglioramenti della AI.
A Rpg da tavolo ci ho giocato, come ci ho giocato a nwn in single e in multi su shard, per cui parlo a ragion veduta. Secondo me si fà una grossa confusione tra RPG classico, e CRPG (computer RPG). Per questo dico che è scorretto paragonare come top dei Crpg NWN con un Crpg in single player come oblivion *solo* perchè si avvicina di più ai canoni di un gioco da tavolo. Quando si gioca da tavolo si hanno certe esigenze, quando si gioca in single altre, quando si gioca via internet ti puoi trovare bene con un gruppetto per fare la "partitella" (e in questo caso NWN và più che bene), che giocare su un mondo persistente (cosa x cui NWN non è nata, ma è stata pensantemente modificato per esserlo, forse perchè "rendeva" di più di prima). Detto questo, ripeto, NWN in multi (su shard) rende sicuramente 1000 volte di più (ci ho giocato per 1 anno e mezzo solo a NWN su shard fai te ). ma il single player base non è all'altezza (riprova è il fatto di aver puntato su una storia e migliorie varie nei due capitoli successivi). Nel caso di Oblivion, ben venga la decisione di puntare UNICAMENTE al single player, evitando cosi di voler fare bene l'una e l'altra e ritrovarsi con un prodotto zoppo da una parte
che nostalgia...
entrare nei villaggi e prendere a calci i tetti delle capanne...
il gigante Kabuto era un vero spasso
che nostalgia...
entrare nei villaggi e prendere a calci i tetti delle capanne...
il gigante Kabuto era un vero spasso
Quanti ricordi!!!!!
Comunque, non vedo l'ora di affettare qualche daedra
Accennate che dovremmo avere il compito di trovare l'unico erede del re morto, ma il gioco inizia col re che ci incontra nelle segrete....qualcosa non va o morira' sucessivamente?
Accennate che dovremmo avere il compito di trovare l'unico erede del re morto, ma il gioco inizia col re che ci incontra nelle segrete....qualcosa non va o morira' sucessivamente?
perfavore non rovinatemi la sorpresa , se mi svelate la trama mi metto a
I punti di riferimento per i GDR a singolo giocatore rimangono ancora la serie BG ed ovviamente Planescape. Imho.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".