Killzone 2: PS3 mostra finalmente i muscoli

Killzone 2: PS3 mostra finalmente i muscoli

Dopo quattro anni di attesa arriva finalmente Killzone 2, la killer application numero uno per PlayStation 3, almeno dal punto di vista grafico. Diamo uno sguardo al mondo di Killzone, al suo gameplay e alle sue caratteristiche tecniche.

di pubblicato il nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Conclusioni

Killzone 2 appare come un grandissimo shooter. Non rivoluzionario, ma convincente in ogni scopo che si prefigge: dall’immersione del giocatore al realismo del conflitto. Mette anche –e finalmente- in mostra i muscoli di PS3, sfoderando un comparto visivo, nel complesso, di sicuro impatto. Da giocare e ‘soffrire’ è davvero soddisfacente, a patto di smanettare con le opzioni di configurazione del sistema di controllo. Dovendo, comunque, accettare compromessi non proprio leggeri.

Se lo sbarco dei vektiani su Helghast sia il primo passo per una riscossa di PS3, lo dirà solo il tempo. Quello che pare certo è che Killzone 2 si pone ai primi, anzi primissimi posti della classifica degli shooter di nuova generazione. Soprattutto per le sensazioni forti che sa regalare.

  • Articoli Correlati
  • Survival horror alla luce del sole: Resident Evil 5 Survival horror alla luce del sole: Resident Evil 5 L’invasione degli zombie non è finita. Non sono bastati Dead Rising e il più recente pezzo da novanta Left 4 Dead a far passare la voglia di riempire di piombo orde senza fine di cadaveri ambulanti: e chi se non il re dei survival horror poteva farsi avanti per accontentare i giocatori della console di casa Microsoft?
  • Halo Wars, gli Rts sbarcano anche su console Halo Wars, gli Rts sbarcano anche su console Abbiamo avuto modo di provare una versione pressoché definitiva di Halo Wars per XBox 360. L'Rts di Ensemble Studios è il primo pensato appositamente per il sistema di controllo delle console. Favorisce l'immediatezza e propone l'universo Halo da una prospettiva diversa da quella a cui siamo abituati.
  • Monolith torna a far paura: ecco F.E.A.R. 2 Monolith torna a far paura: ecco F.E.A.R. 2 La software house di Blood, Shogo, Aliens vs Predator 2 e No One Lives Forever ha presentato F.E.A.R. 2: Project Origin, il seguito di uno degli shooter di maggior successo degli ultimi anni. slow motion e tensione alle stelle sono ancora i cardini della serie. All'interno un'intervista a Dave Matthews, art leader principale di Monolith Productions.
  • È ancora guerra con Call of Duty È ancora guerra con Call of Duty Call of Duty: World at War riporta gli appassionati della serie sui campi di battaglia della seconda guerra mondiale. Il gioco è pesantemente basato sulla tecnologia e sulle caratteristiche di Modern Warfare, ma apporta delle migliorie in fatto di interazione con gli ambienti di gioco e di svolgimento delle missioni militari.
220 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sinfoni25 Febbraio 2009, 15:53 #1
Complimenti per la rece, aggiungo che dopo anni di sviluppo era il minimo ottenere questi risultati, almeno adesso si potrebbe avere un motivo per acquistare la ps3 per quanto riguarda il lato ludico.

Sinfoni
ReaToMe25 Febbraio 2009, 16:05 #2
Niente che non si sia già visto su PC e X.
Speriamo bene per GT5 e FFXIII.
Pashark25 Febbraio 2009, 16:08 #3
Non c'entra esclusivamente con la Play ma con il mercato in generale: mi chiedo perché i giochi dall'impatto grafico maggiore debbano sempre essere shooters... ah sti giovani di oggi...

A parte gli scherzi, sembra davvero buono; rende l'idea di quello che si potrà ottenere a fine vita da questa generazione di console.
dantess25 Febbraio 2009, 16:18 #4
tanti anni di sviluppo x avere un prodotto renderizzato di sicuro a meno di 720p e con antialiasing 2x (ammesso che ci sia)...parlo da propretario del gioco, bello si ma dal punto di vista grafico mi aspettavo un pò di pulizia in più.
Don[ITA]25 Febbraio 2009, 16:21 #5
Non me ne vogliate ma graficamente fa proprio schifo!
Se questi sono i muscoli della ps3 sony sta proprio fresca XD

Saluti
Asa6025 Febbraio 2009, 16:24 #6
dal punto di vista grafico mi piace di piu' di Crisys per il pc, come gioco magari non e' una rivoluzione, pero' e' troppo bello e coinvolgente.
peddu8425 Febbraio 2009, 16:25 #7
In realt non gira a 1080p
porradeiro25 Febbraio 2009, 16:26 #8
don prima di parlare hai giocato alla demo? se devi scatenare flame evita di dire cavolate. se sei un fan boy xbox 360 mi fai pena
dottorpalmito25 Febbraio 2009, 16:27 #9
Don[ITA]...a parte che non si dice schifo, bensì non mi piace :P da dove ti esce questa affermazione? qualche paragone?
illuminami..
Asa6025 Febbraio 2009, 16:27 #10
Originariamente inviato da: Don[ITA]
Non me ne vogliate ma graficamente fa proprio schifo!
Se questi sono i muscoli della ps3 sony sta proprio fresca XD

Saluti


se dal punto di vista grafico fa schifo KZ2, in pratica fanno schifo almeno il 95% dei giochi attualmente in circolazione.
Non dobbiamo esagerare nell'uso degli aggettivi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^