Esclusive PlayStation su Xbox? Sì secondo un insider: Helldivers 2 sarà la prima

Esclusive PlayStation su Xbox? Sì secondo un insider: Helldivers 2 sarà la prima

Secondo Nick Baker di Xbox Era, Sony e Microsoft sarebbero in una fase preliminare delle trattative per portare Helldivers 2 su Xbox. Stando a quanto riportato, il nuovo CEO di SIE avrebbe dato forti segnali di apertura verso la collaborazione con Microsoft.

di pubblicata il , alle 13:24 nel canale Videogames
SonyMicrosoftPlaystationXbox
 

A quanto pare, Microsoft non sarebbe l'unica ad aver aperto le porte del proprio software alle piattaforme concorrenti. Secondo Nick Baker di Xbox Era, Sony sarebbe pronta a portare Helldivers 2 anche sulla piattaforma rivale, per quanto la notizia appaia improbabile.

Stando a quanto riportato, Microsoft e Sony sarebbero in una fase preliminare delle trattative per portare lo sparatutto fantascientifico su Xbox. Naturalmente, l'interesse di Sony sarebbe quello di ampliare la base di giocatori in un contesto che ormai vede l'esclusività più come un limite che come un vantaggio competitivo.

Nonostante la società di Tokyo appaia decisamente più protettiva verso le proprie IP, pare che il nuovo CEO di SIE (Sony Interactive Entertainment), Hiroki Totoki, sia molto più aperto a una possibile collaborazione con Microsoft. D'altronde, i primi segnali da Totoki erano già arrivati a febbraio in occasione del resoconto trimestrale agli investitori.

Tuttavia, l'arrivo di Helldivers 2 su un'altra piattaforma appare piuttosto complesso. Arrowhead è ancora un piccolo studio e il CEO Johan Pilestedt ha spiegato che il team bilancia la correzione dei bug con il rilascio di nuovi contenuti per garantire una cadenza regolare di novità nonostante le risorse limitate.

Considerando l'investimento di tempo che richiederebbe l'ottimizzazione per Xbox, appare prematuro pensare che la software house sia in grado di conciliare il tutto. Ad ogni modo, è chiaro che ormai l'importanza delle esclusive sia stata riconsiderata dai produttori.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^