Xbox Series X tornerà disponibile questa sera: pochi pezzi disponibili! Ecco come acquistarla

Xbox Series X tornerà disponibile questa sera: pochi pezzi disponibili! Ecco come acquistarla

Microsoft annuncia che, questa sera, Xbox Series X tornerà nuovamente disponibile sul Microsoft Store. I pezzi disponibili sono davvero pochi, pertanto gli utenti sono invitati ad affrettarsi e a collegarsi in orario. Potrebbe essere l'occasione perfetta per accaparrarsi la "console next-gen più potente".

di pubblicata il , alle 12:51 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

È un periodo davvero insolito per gli amanti dei videogiochi: a causa dell'ormai noto shortage dei semiconduttori, gli aspiranti utenti di PlayStation 5 e Xbox Series X|S hanno serie difficoltà a reperire una delle console di nuova generazione. Come se ciò non bastasse, gli scalper stanno rivendendo le poche unità disponibili a prezzo maggiorato.

Le scorte sono ancora limitate, ma Microsoft ha intenzione di accontentare i suoi clienti: il colosso di Redmond ci fa sapere che questa sera Xbox Series X tornerà disponibile all'acquisto, tramite lo store ufficiale della compagnia. Ecco a che ora si potrà tentare la fortuna.

Xbox Series X, di nuovo in vendita sul Microsoft Store

Proprio come lo scorso giugno, la nuova "ondata" di Xbox Series X sarà disponibile dalle ore 19.00. In serata gli utenti italiani potranno collegarsi al Microsoft Store per provare ad accaparrarsi uno dei pochi pezzi messi a disposizione dal produttore americano. L'annuncio arriva senza ulteriori dettagli circa il numero di unità disponibili, ma Microsoft consiglia caldamente di "affrettarsi".

Acquista Xbox Series X sul Microsoft Store alle 19.00

Xbox Series X può fregiarsi del titolo di "console più potente del mondo". L'ammiraglia di Microsoft offre effettivamente le prestazioni più elevante di questa generazione: Series X integra un SoC progettato con la collaborazione di AMD, con 8 core Zen 2 personalizzati che lavorano a 3,8 GHz in single thread oppure 3,66 GHz con SMT. Sul fronte grafico troviamo una GPU basata su architettura RDNA 2 personalizzata, che può raggiungere una potenza complessiva di 12 TFLOPS. La ciliegina sulla torta è il supporto al ray tracing accelerato via hardware.

xbox series x amd

Ricordiamo che, a differenza della sorella maggiore, Xbox Series S è ancora disponibile all'acquisto presso i vari rivenditori, fisici e online. Al momento, sul Microsoft Store la "piccola" console next-gen gode inoltre di una promozione che garantisce un risparmio di circa 10 euro sul prezzo di listino - si passa da €299,99 a €289,00.

Chi ha intenzione di usufruire dei vantaggi di Xbox Game Pass può sempre valutare l'abbonamento a Xbox All Access. Il nuovo servizio di Microsoft, lanciato in Italia pochi giorni fa, propone un'intrigante formula con cui è possibile ricevere Xbox Series X, o Series S, e la sottoscrizione a Game Pass Ultimate, il tutto tramite un'unica spesa mensile. È la soluzione ideale per chi vuole sbloccare il massimo potenziale di Xbox, ottenendo una console next-gen e tutti i benefici del Game Pass - incluso l'accesso a xCloud, al Live Gold e a EA Play.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox207 Settembre 2021, 14:15 #1
ormai è passato un anno dal lancio e ancora non c'è un titolo esclusivo/pensato per la console, non vedo tutta sta fretta
Bazzilla07 Settembre 2021, 14:36 #2
Originariamente inviato da: Titanox2
ormai è passato un anno dal lancio e ancora non c'è un titolo esclusivo/pensato per la console, non vedo tutta sta fretta


Io cercherò di acquistarla, in vista dell'arrivo di titoli di terze parti (Elden Ring), che preferisco giocare sulla console più potente tra le due e per provare il game pass.

La fretta c'è in base alla passione e al modo di viverla dei singoli: in termini di videogiochi, quello che per me è impellente, può non esserlo per un altro.

Vediamo se sarò fortunato 🤞🏼
silvanotrevi07 Settembre 2021, 15:18 #3
Ragazzi affrettiamoci ad acquistarla e speriamo di trovarla!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^