Xbox Game Pass, novembre da urlo: Football Manager, Forza Horizon 5 e GTA San Andreas

Xbox Game Pass, novembre da urlo: Football Manager, Forza Horizon 5 e GTA San Andreas

Microsoft annuncia la nuove line-up di Xbox Game Pass: nella prima metà di novembre, gli utenti abbonati al servizio on demand (disponibile su PC e console) potranno riscattare otto nuovi titoli senza costi aggiuntivi. Tra questi troviamo Football Manager 2022, It Takes Two e il nuovo Forza Horizon 5.

di pubblicata il , alle 17:51 nel canale Videogames
XboxMicrosoftElectronic Arts
 

Come gli utenti PS Plus, anche gli abbonati a Xbox Game Pass si terranno impegnati nel mese di novembre. A partire da oggi, il servizio on demand di Microsoft offre una nuova gamma di titoli da riscattare senza costi aggiuntivi su PC e Xbox e da giocare in streaming grazie alla tecnologia di xCloud. Tra i protagonisti di questo mese troviamo Minecraft, It Takes Two e Football Manager; grande attesa per Forza Horizon 5 e per il ritorno di GTA: San Andreas.

Dal mondo di Minecraft a San Andreas: le novità di Xbox Game Pass

La nuova offerta mensile di Xbox Game Pass parte con Minecraft, disponibile da oggi (2 novembre) nella raccolta PC con le edizioni Java e Bedrock. Compatibili con Windows 10 e 11, entrambe le versioni del popolare sandbox vi permettono di giocare in compagnia dei vostri amici indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, inclusi console e smartphone.

minecraft xbox game pass

Il 4 novembre tocca a It Takes Two debuttare sul Game Pass portando con sé una delle migliori avventure co-op degli ultimi anni. Il piccolo capolavoro di Hazelight Studios - software house fondata da Josef Fares - racconta ai giocatori una storia tanto esilarante quanto commovente e li coinvolgerà con una formula di gameplay originale e un'ambientazione estremamente variegata. Il titolo pubblicato da EA è disponibile su PC, Xbox e cloud grazie a EA Play, altro servizio on demand incluso nell'abbonamento Game Pass Ultimate.

Per chi ama lo sport, il 9 novembre sarà un giorno davvero particolare. Football Manager 2022 approderà nel catalogo di Xbox Game Pass con la sua versione PC e con la Xbox Edition, giocabile anche tramite il cloud. Insieme al gestionale calcistico arriverà anche Forza Horizon 5, prossima grande esclusiva targata Xbox Game Studios. Il nuovo episodio dell'acclamata serie Horizon porterà i giocatori nel cuore del Messico, dove gli aspiranti piloti guideranno centinaia di veicoli (nuovi e storici) e ammireranno le bellezze di un open world davvero ambizioso. Forza Horizon 5 sarà disponibile su Xbox Game Pass per gli utenti PC, Xbox e cloud.

forza horizon 5

La prima metà di novembre si chiuderà con un'altra grande release, quella di Grand Theft Auto: San Andreas - The Definitive Edition, riedizione dell'intramontabile action/adventure di Rockstar Games. Rilasciato originariamente nel 2004, San Andreas ritorna con grafica e gameplay rivisitati, per adattarsi alle nuove esigenze dei giocatori. La Definitve Edition di GTA: San Andreas sarà disponibile su Game Pass dall'11 novembre (PC, Xbox e cloud), in concomitanza con il debutto globale della collezione Grand Theft Auto The Trilogy.

Dunque, per riassumere, ecco tutti i titoli che verranno aggiunti alla raccolta di Xbox Game Pass nelle prime due settimane di novembre 2021:

  • 2 novembre
    Minecraft: Java & Bedrock Edition (PC)
    Unpacking (Cloud, Xbox e PC)
  • 4 novembre
    It Takes Two (Cloud, Xbox, PC)
    Kill It with Fire (Cloud, Xbox e PC)
  • 9 novembre
    Football Manager 2022 (PC)
    Football Manager 2022: Xbox Edition (Cloud, Xbox e PC)
    Forza Horizon 5 (Cloud, Xbox e PC)
  • 11 novembre
    Grand Theft Auto: San Andreas – The Definitive Edition (Xbox)
    One Step from Eden (Xbox e PC)

gta san andreas definitive edition xbox game pass

Mentre questi titoli approderanno su PC, Xbox e xCloud, altri sei giochi abbandoneranno il catalogo di Xbox Game Pass, ovvero: Final Fantasy VIII HD, Planet Coaster, Star Renegades, Streets of Rogue, The Gardens Between e River City Girls.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ningen02 Novembre 2021, 20:05 #1
Ho in preload Forza Horizon 5
Certo che quasi 102 gb sono veramente uno sproposito.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^