Microsoft annuncia cloud gaming in Xbox Game Pass Ultimate da settembre
Phil Spencer ha annunciato oggi tramite un blog post che, a partire da settembre 2020, Xbox Game Pass Ultimate includerà l’accesso al cloud gaming senza costi aggiuntivi
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Luglio 2020, alle 14:01 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Gli utenti di Xbox Game Pass Ultimate potranno giocare a oltre 100 titoli Xbox Game Pass dal proprio dispositivo mobile direttamente dal cloud. Il lancio del cloud gaming all’interno dell’attuale ecosistema Xbox è un passo naturale, complementare ai progetti dell’azienda relativi alla console Xbox Series X e al PC gaming su Windows, fa sapere Microsoft.
La prossima generazione di console sarà molto diversa da quelle che l’hanno preceduta e sarà caratterizzata dalla diffusione di nuove modalità di gioco, come il cloud gaming e i servizi di abbonamento, ma anche da nuove opportunità per giocare con i propri amici su diverse piattaforme. Si legge nel blog post di Phil Spencer su Xbox Wire.
Si rimarca che i giocatori non saranno obbligati a passare alla next-gen: i titoli Xbox Game Studios che arriveranno nei prossimi anni saranno giocabili sia su Xbox Series X sia su Xbox One e l’azienda continuerà a supportare il cross-play, in modo che i gamer possano divertirsi con i propri amici a prescindere dalla piattaforma o dalla generazione di console utilizzata.
Inoltre, grazie alla tecnologia Smart Delivery, i giocatori potranno comprare i titoli una volta sola e giocare sulle diverse generazioni di console senza costi aggiuntivi. Titoli molto attesi come Assassin’s Creed: Valhalla e Cyberpunk 2077 supporteranno lo Smart Delivery. Infine, i titoli Xbox Game Studios saranno giocabili sin dal giorno di lancio su Xbox Game Pass.
Xbox Game Pass Ultimate è un abbonamento che fornisce l'accesso Xbox Live Gold e oltre 100 giochi per console e per PC di alta qualità a un prezzo mensile ridotto (12,99 €, adesso in promozione a 1 €). Le nuove esclusive per Xbox sono inoltre disponibili il giorno del rilascio.
Ricordiamo, poi, che la versione preview del servizio di cloud gaming Project xCloud è ora disponibile.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi pare che all'inizio avessero detto che ci sarebbero state risoluzioni più alte al lancio e che solo la beta sarebbe stata limitata a 720p, immagino che vedremo a settembre se sarà così
Comunque, stanno costruendo un bel servizio attorno a Xbox Live. Ho preso una PS4 Pro un mese fa per la prima volta e dopo anni di Xbox sono rimasto molto colpito da quanto effettivamente l'esperienza d'uso di PSN sia indietro rispetto a Live, è stato come tornare indietro di 10 anni (o di 10 minuti, se lo paragoniamo a Switch Online invece che a Xbox Live...)
Sono curioso di vedere se/come Sony ha intenzione di migliorare PSN e se/come risponderà Stadia
Nella beta diversi giochi giravano penosamente nonostante l'infrastruttura poco carica e i 720p.
Ho visto che dipende tanto dalla connessione. FTTH o 4G a pieno segnale a Milano? nessun problema
FTTC o 4G (o addirittura 3G) da paesello? eh...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".