Project xCloud: la versione preview del cloud gaming di Microsoft arriva in Italia
Microsoft fa sapere che i primi inviti per accedere alla versione preview di Project xCloud sono stati mandati per gli utenti residenti in Europa Occidentale
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Aprile 2020, alle 20:21 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Microsoft Project xCloud è il nuovo servizio di cloud gaming per l'universo Xbox. Dopo aver raggiunto gli utenti d'oltreoceano comincia ad essere disponibile in Europa Occidentale: Microsoft, infatti, fa sapere che sono stati inviati i primi inviti alla preview in Germania, Francia e Paesi Bassi e che, dalla prossima settimana, cominceranno ad arrivare anche ai giocatori in Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Italia, Norvegia, Spagna e Svezia.
I residenti all’interno degli 11 Paesi dell’Europa Occidentale menzionati sopra che desiderano partecipare alla preview di Project xCloud per Android possono registrarsi a questo link.
Di seguito i requisiti fondamentali per essere ammessi all’anteprima:
- Un Account Microsoft e un Xbox gamertag. Se al momento non disponi di un Account Microsoft o di un Xbox gamertag, puoi crearne uno al seguente link.
- Uno smartphone o tablet Android con sistema operativo Android 6.0 o versioni successive con Bluetooth versione 4.0.
- Un controller wireless per Xbox One abilitato per il Bluetooth. Se non si è sicuri che il proprio controller Xbox One supporti il Bluetooth, è possibile fare riferimento a questo articolo di supporto.
- Accesso a Wi-Fi o connessione dati mobile che supporti una velocità di download di 10Mbps, simile al video streaming. Se si utilizza una connessione Wi-Fi, si consiglia una connessione a 5Ghz.
Microsoft puntualizza che Project xCloud è una nuova tecnologia e che queste prove costituiscono un’opportunità per testarla e migliorarla, raccogliendo il feedback degli utenti. È fondamentale per Xbox che i giocatori prendano parte a questo viaggio per poter imparare da loro e dalle loro esperienze in un’ampia varietà di contesti d’uso e scenari del mondo reale. A causa dell’impatto sulla larghezza di banda e del sovraccarico delle reti nazionali dovuto al grosso volume di persone che sono a casa, Xbox sta adottando un approccio ponderato e responsabile per aiutare a garantire l’accesso a Internet, includendo inizialmente solo un numero limitato di persone nell’anteprima e coinvolgendo altri giocatori nel corso del tempo.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVabbè sempre meglio di quanto offre Nintendo.
Peccato che quì il maggiore dei difetti è il vincolo d'uso solo sui telefonini.
Gia' mi da fastidio che per molti giochi devi per forza avere un account online per giocare.
Chi non ha un computer gaming, per esempio. E sono molti di più di quelli che tu possa pensare, includendo anche i casual gamers
E poi scusa ma una preview dovrebbe mostrare il potenziale del servizio e non una provo handicappata, se mi propongono il 720p confinato solo al telefono non è di certo una bella presentazione.
Inoltre il fatto che sia una preview non garantisce un aumento della risoluzione con la versione definitiva o a breve, sicuramente a parole possono promettere tutto ma basti vedere PS Now che sta ancora con il 720p dopo molte promesse di implementazioni.
Poi non mi è ancora chiaro se il livello del dettaglio e frame rate sarà quello della One S o X.
Ops, pardon, nella mia ultima risposta ho confuso i thread, pensavo di scrivere in quello di Stadia
Editato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".