The Witcher IV si mostra per la prima volta: il trailer pre-renderizzato da una GeForce RTX 5000
The Witcher IV si è mostrato per la prima volta ai TGA 2024 con un trailer pre-renderizzato in Unreal Engine 5 da una GeForce RTX "non ancora annunciata". Il titolo di CD Projekt RED ha come protagonista Ciri.
di Manolo De Agostini pubblicata il 13 Dicembre 2024, alle 06:51 nel canale VideogamesNVIDIAGeForceThe WitcherCD Projekt Red
CD Projekt RED, in occasione dei The Game Awards 2024, ha mostrato il primo trailer - cinematico - di The Witcher IV, l'atteso nuovo capitolo del gioco di ruolo open world single-player. Protagonista di questo capito è Ciri, dopo la conclusione della trilogia di Geralt di Rivia.
"All'inizio di una nuova saga, i giocatori assumono il ruolo di Ciri, una cacciatrice di mostri professionista, e intraprendono un viaggio attraverso un brutale mondo dark-fantasy. Basato sull'Unreal Engine 5, si propone di essere il gioco Witcher open-world più coinvolgente e ambizioso mai realizzato", recita il sito web ufficiale. Non è stata indicata una data d'uscita, ma è di poche settimane fa l'annuncio dell'ingresso del titolo in fase di produzione, la fase più intensa dello sviluppo.
Se l'uso dell'UE 5 non sorprende, dato l'annuncio del marzo 2022 relativo alla partnership strategica con Epic Games, colpisce che si tratta del primo trailer "pre-renderizzato su una GPU NVIDIA GeForce RTX non ancora annunciata", ovvero una soluzione Blackwell che sarà svelata al CES 2025 di gennaio.
L'invisibile cameo delle nuove GeForce potrebbe significare due cose: la prima che è in corso una partnership tra CD Projekt RED e NVIDIA per implementare in The Witcher IV il supporto alle nuove tecnologie grafiche. D'altronde le due aziende hanno collaborato strettamente su Cyberpunk 2077, integrando soluzioni come DLSS 3.5 e Path Tracing. Allo stesso tempo, potrebbe voler dire che il titolo presenterà requisiti da tali da richiedere una GPU di nuova generazione per essere goduto al massimo.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpero lo ottimizzino bene come al solito che abbasso risoluzione e ci gioc bene con 3050.
Quando sara' in mega offerta sul Loro sito GOG ci faro' un bel pensierino.
Grazie mille per info.
No tranquillo, questa volta niente PS4
Day1, che cos'è? non conosco questa pratica
Da parte mia no di sicuro. I TW li ho sempre presi dopo l'uscita della EE così da godermi il gioco scremato dalla maggior parte dei bug e possibilmente in offerta.
Tenendo conto che non uscirà prima del 2026 e che ci vuole di solito un altro annetto per sistemare i numerosi bug (sicuramente presenti come da tradizione CD Projekt) se ne riparlerà per il 2027 (se ci saremo ancora).
Serve a far ricaricare le carte di credito dei futuri acquirenti
Come hanno fatto con Cyberpunk ?
Personalmente da quel che ricordo nessuno dei 3 capitoli precedenti di TW era realmente ben ottimizzato, oltre al fatto che erano sempre afflitti da scalettature perchè in tre capitoli non sono mai riusciti a far funzionare i filtri.
Sinceramente mi pare di ricordare che i problemi di Cyberpunk non erano solo relativi alle perfomance. La mancanza totale di una AI, della Fisica, delle meccaniche ruolistiche presenti ma non funzionanti, i personaggi che spawnavano e sparivano, i glitch grafici, i crash ecc non penso fossero dovute alla PS4.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".