The Last of Us Parte II: su due Blu-ray e 100 GB di spazio su disco richiesti

The Last of Us Parte II: su due Blu-ray e 100 GB di spazio su disco richiesti

Una pagina per il pre-order del nuovo attesissimo capitolo di The Last of Us rivela le dimensioni dell'installazione del gioco

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Il videogioco per PS4 più atteso dell'anno, The Last of Us Parte II, risiederà su due dischi Blu-Ray e occuperà 100 GB di spazio sul disco della console. È aderente, quindi, alle faraoniche richieste in termini di dimensioni dell'installazione dei giochi di ultima generazione.

The Last of Us Part II

Il dato, che si apprende tramite una pagina di pre-order sul sito di PlayStation, arriva dopo l'annuncio della data di rilascio definitiva di The Last of Us Parte II. Il titolo di Naughty Dog è stato al centro di una vicenda di infrazione degli accordi di divulgazione dopo che un dipendente ha pubblicato su internet materiale non autorizzato in protesta per condizioni lavorative ritenute non accettabili.

The Last of Us Parte II si allinea dunque alle richieste di spazio su disco degli ultimi rilasci, ma non arriva al record di Call of Duty: Modern Warfare, la cui installazione sfiora i 200 GB. The Last of Us 2 si può prenotare su Amazon.

The Last of Us Part II

The Last of Us: Parte II continuerà a proporre una spiccata componente stealth, ma in questo caso la sensazione di pericolo verrà incrementata da un sistema ancora più dinamico e ricco di variabili. Il direttore creativo Neil Druckmann ha definito questa parte del gioco “analogica”, perché in buona sostanza il giocatore non sarà mai completamente nascosto e al sicuro. L’estensione del crafting garantirà una più ampia scelta dei materiali da impiegare a seconda della situazione; nel corso della prova si è ad esempio potuto notare la presenza di più tipi di frecce con funzioni variabili. Prevedibilmente l’esperienza ludica manterrà un’impronta lineare, ma questa volta gli scenari saranno di maggiore respiro, lasciando presagire la presenza di aree sandbox come quelle che sono state inserite in Uncharted: Fine di un Ladro e Uncharted: L’Eredità Perduta. Altri dettagli sul gioco si trovano qui.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Noir7901 Maggio 2020, 10:55 #1
Mah. Dopo quello che ho letto sulle "leak" di questo gioco - e la situazione interna che le causate - ogni interesse per questa serie é crollato.

Neil Druckmann l'ha rovinato di sua mano - tanto con la cattiva gestione della sua forza lavoro, che con la storia deludente e l'impostazione ideologica della stessa che da sola basta a mandare tutta la minestra di traverso.
ningen01 Maggio 2020, 14:39 #2
Permettetemi di dire che se la qualità di un gioco dipende solo esclusivamente dalla trama (a quanto pare per molti deludente dopo la scoperta dei leaks), allora quel gioco per me è già un fallimento.
Mi chiedo se ne valga la pena fare giochi di questo tipo, anche e sopratutto viste le evidenti violazioni etiche e lavorative nei confronti dei dipendenti che lavorano per Naughty dog che ormai conosciamo tutti.
nyo9001 Maggio 2020, 15:19 #3
Per me le console avevano senso quando infilavi il disco e giocavi.
Se devo avere console con prestazioni diverse, fare installazioni, aggiornamenti e login prima di giocare... È una rottura tanto quanto avere un computer, con l'unica differenza dei giochi in esclusiva.
19giorgio8702 Maggio 2020, 06:20 #4
a parte il fatto che è diventato il gioco meno atteso del momento...io ho visto il filmato di 1h35m di cui si parla tanto. il gameplay è bello però la trama...beh hanno eliminato tutto quello che era piaciuto del capitolo 1. tutto questo grazie alla collaborazione con quella anita che grazie al suo sessismo/femminismo ha ribaltato e distrutto il gioco. ovviamente come star wars sarà odiato dai fans ed acclamato dalla stampa, che come al solito darà la colpa ai videogiocatori di non aver comprato il gioco perché sono sessisti/razzisti etc etc....ormai è una storia che si è già sentita
andry1802 Maggio 2020, 09:43 #5
Se vi lamentate del femminismo vuol dire che c'è qualche intreccio amoroso lesbo
Mi pare una cosa assolutamente scandalosa e di cui indignarsi nel 2020, dove andremo a finire??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^