The Last of Us Parte II: su due Blu-ray e 100 GB di spazio su disco richiesti
Una pagina per il pre-order del nuovo attesissimo capitolo di The Last of Us rivela le dimensioni dell'installazione del gioco
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Maggio 2020, alle 09:01 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Il videogioco per PS4 più atteso dell'anno, The Last of Us Parte II, risiederà su due dischi Blu-Ray e occuperà 100 GB di spazio sul disco della console. È aderente, quindi, alle faraoniche richieste in termini di dimensioni dell'installazione dei giochi di ultima generazione.
Il dato, che si apprende tramite una pagina di pre-order sul sito di PlayStation, arriva dopo l'annuncio della data di rilascio definitiva di The Last of Us Parte II. Il titolo di Naughty Dog è stato al centro di una vicenda di infrazione degli accordi di divulgazione dopo che un dipendente ha pubblicato su internet materiale non autorizzato in protesta per condizioni lavorative ritenute non accettabili.
The Last of Us Parte II si allinea dunque alle richieste di spazio su disco degli ultimi rilasci, ma non arriva al record di Call of Duty: Modern Warfare, la cui installazione sfiora i 200 GB. The Last of Us 2 si può prenotare su Amazon.
The Last of Us: Parte II continuerà a proporre una spiccata componente stealth, ma in questo caso la sensazione di pericolo verrà incrementata da un sistema ancora più dinamico e ricco di variabili. Il direttore creativo Neil Druckmann ha definito questa parte del gioco “analogica”, perché in buona sostanza il giocatore non sarà mai completamente nascosto e al sicuro. L’estensione del crafting garantirà una più ampia scelta dei materiali da impiegare a seconda della situazione; nel corso della prova si è ad esempio potuto notare la presenza di più tipi di frecce con funzioni variabili. Prevedibilmente l’esperienza ludica manterrà un’impronta lineare, ma questa volta gli scenari saranno di maggiore respiro, lasciando presagire la presenza di aree sandbox come quelle che sono state inserite in Uncharted: Fine di un Ladro e Uncharted: L’Eredità Perduta. Altri dettagli sul gioco si trovano qui.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNeil Druckmann l'ha rovinato di sua mano - tanto con la cattiva gestione della sua forza lavoro, che con la storia deludente e l'impostazione ideologica della stessa che da sola basta a mandare tutta la minestra di traverso.
Mi chiedo se ne valga la pena fare giochi di questo tipo, anche e sopratutto viste le evidenti violazioni etiche e lavorative nei confronti dei dipendenti che lavorano per Naughty dog che ormai conosciamo tutti.
Se devo avere console con prestazioni diverse, fare installazioni, aggiornamenti e login prima di giocare... È una rottura tanto quanto avere un computer, con l'unica differenza dei giochi in esclusiva.
Mi pare una cosa assolutamente scandalosa e di cui indignarsi nel 2020, dove andremo a finire??
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".