Steam, è di nuovo record: più di 27 milioni di utenti connessi nel weekend

Steam, è di nuovo record: più di 27 milioni di utenti connessi nel weekend

Steam vola sempre più in alto: nelle ultime 24 ore è stato raggiunto il nuovo picco di utenti simultanei, con più di 27 milioni di giocatori connessi. È ancora una volta SteamDB a diffondere i dati e a svelare i titoli più giocati di questo periodo: sul podio ci sono Counter Strike, DOTA 2 e PUBG.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Videogames
SteamValveCounter-Strike
 

Nel weekend appena trascorso la piattaforma di Valve ha raggiunto un altro importante traguardo: Steam ha accolto oltre 27 milioni di utenti, superando il precedente record di 26,9 milioni di giocatori connessi simultaneamente. Counter Strike: Global Offensive resta il titolo più giocato dalla userbase di Steam, seguito immediatamente da DOTA 2 e da PlayerUnknown's Battlegrounds.

Nel frattempo, Halo Infinite prende di mira la Top 5 dei giochi più popolari.

Steam vola sempre più in alto, grazie anche ai saldi autunnali

L'ultima impresa di Steam è arrivata in un periodo molto particolare. La scorsa domenica, 28 novembre, la piattaforma ha ospitato 27.384.959 utenti contemporaneamente: il picco è stato raggiunto nel weekend del ringraziamento, una delle festività più importanti negli Stati Uniti; in queste ore sono inoltre disponibili i saldi autunnali di Steam, l'ultima ondata di offerte dedicata ai giochi più desiderati (e non) del marketplace digitale.

steam record 2021

Come sempre, i dati sono stati raccolti e diffusi da SteamDB, dove troviamo anche la Top 5 dei titoli più giocati su Steam. Come previsto, è ancora una volta Counter Strike: Global Offensive a conquistare il podio con più di 800.000 giocatori connessi; seguono DOTA 2 (650.000 utenti) e PUBG (241.000). Gli altri due posti della classifica sono occupati da Apex Legends e dal più recente New World. C'è tuttavia un altro titolo che guarda con interesse alla classifica dei giochi più popolari: parliamo di Halo Infinite, già 'disponibile' nella sua versione free-to-play.

Due settimane fa - al momento del debutto su Xbox e PC - la Beta multigiocatore del nuovo Halo aveva già conquistato il terzo posto della classifica di SteamDB, con più di 200.000 giocatori connessi ai server di gioco. Secondo i dati ufficiali il record di Halo Infinite è di 272.586 utenti simultanei, un primato che potrebbe facilmente replicare tra pochi giorni, quando l'ultimo capitolo della serie sparatutto verrà rilasciato nella sua versione finale (8 dicembre).

halo infinite multiplayer pvp f2p

Tornando a parlare dei saldi autunnali, ricordiamo che sono disponibili fino alle ore 19.00 di mercoledì 1 dicembre. Tra i giochi in offerta troviamo pesi massimi quali Red Dead Redemption II (-50%), Cyberpunk 2077 (-50%) e il già menzionato New World (-25%). A proposito di Halo, gli aspiranti giocatori di Infinite potranno approfittare dello sconto sulla Master Chief Collection (-50%) per un ripasso della storia della saga prima di accogliere il nuovo episodio.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox229 Novembre 2021, 15:37 #1
Poi leggi che i giochi più giocati sono i soliti dota, cs, pub quindi di quei 27 milioni 20 saranno account fake di gente con più profili che cerca di monetizzare sul mercatino vendendo skin
erupter30 Novembre 2021, 08:41 #2
I link non mi sembra abbiano referral, o steam usa una tecnología diversa?
No perché la non notizia altrimenti non si spiega.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^