Sony posticipa The Last of Us Part II e Ironman VR a data da destinarsi
Il nuovo posticipo di The Last of Us Part II era nell'aria, ora arriva l'ufficialità. Dipende dall'epidemia di Coronavirus in corso, e non è l'unico ritardo
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Aprile 2020, alle 10:01 nel canale VideogamesSonyPlaystation
A causa dell'attuale pandemia di Coronavirus, Sony Interactive Entertainment ha preso la decisione di ritardare sia The Last of Us Part II che Iron Man VR. Sony ha confermato i posticipi in un tweet oggi, dicendo: "SIE ha preso la difficile decisione di ritardare il lancio di The Last of Us Part II e Iron Man VR della Marvel fino a nuovo avviso. Da un punto di vista logistico, la crisi sanitaria globale ci impedisce di fornire il tipo di lancio che i nostri giocatori meritano”.
Non è una notizia che giunge inaspettata, anche perché una settimana fa Sony aveva anticipato che stava valutando il da farsi con i lanci più importanti, e in primis ovviamente quello di The Last of Us Part II. Anche Naughty Dog ha pubblicato una nota in proposito, confermando che lo sviluppo del gioco è "quasi finito" e che si sta procedendo alla "correzione dei bug principali".
Per il momento non vengono comunicate nuove date per i rilasci dei due giochi. Sony afferma che non ci sono altri ritardi da segnalare, quindi Ghosts of Tsushima e le versioni PC di Horizon Zero Dawn e Death Stranding dovrebbero arrivare nelle date precedentemente previste.
Non è certo una buona notizia per i fan del mondo PlayStation, ma in relazione all'evolversi della crisi sanitaria, e alla luce del fatto che i giochi sono pressoché finiti, non dovrebbe trattarsi di un posticipo lungo. The Last of Us Part II era originariamente previsto per il 21 febbraio 2020 e aveva già subito un posticipo al 29 maggio 2020.
The Last of Us 2 si può pre-ordinare al prezzo minimo garantito su Amazon.
Update: SIE has made the difficult decision to delay the launch of The Last of Us Part II and Marvel's Iron Man VR until further notice. Logistically, the global crisis is preventing us from providing the launch experience our players deserve.
— PlayStation (@PlayStation) April 2, 2020
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoi giochi in generale dove voli fanno tutti schifo, a meno che non si tratti di simulatori aerei
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".