Sigil, l'ultima mod di Romero per DooM, è ora disponibile gratuitamente

Sigil, l'ultima mod di Romero per DooM, è ora disponibile gratuitamente

Come promesso, John Romero ha reso disponibile gratuitamente la sua ultima mod per DooM: si tratta del quinto episodio di DooM dopo i tre del gioco originale del 1993 e il quarto incluso in The Ultimate DooM

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Videogames
DooM
 

Sigil si può vedere come l'ultimo saluto del suo autore, John Romero, alla sua più fulgida creazione, l'originale DooM rilasciato nel 1993. Il brillante e istrionico game designer americano ci riporta nei labirintici corridoi dello sparatutto in prima persona che ha dato i natali a un certo modo di fare videogiochi, senza trascurare quella componente horror, così come i toni malinconici, che inequivocabilmente contrassegnavano il DooM capostipite.

Sigil

Sigil è il quinto episodio di DooM dopo i 3 (suddivisi a loro volta in 9 livelli) del 1993 e l'episodio incluso in The Ultimate DooM. Arriva sotto forma di mod gratuita di DooM, per cui serve possedere il gioco originale per poterla giocare. Si tratta di un pacchetto di livelli single player e multiplayer, che ripropone la classica lotta contro Satana su Marte e che si concentra sulla creatività nel design dei livelli, vero e proprio cavallo di battaglia di Romero.

Come installare Sigil

Come per tutte le mod di DooM, dunque, serve importare il megawad SIGIL.WAD all'interno di GZDoom per poter installare la nuova mod. Inoltre, serve possedere il DOOM.WAD originale per giocare la nuova megawad. Che ha una dimensione di circa 3 MB, all'interno dei quali si trovano i 9 nuovi livelli e le nuove mappe multiplayer. Clicca qui per il download di Sigil.

Non perdetevi la nostra intervista a John Romero
Romero mette a disposizione Sigil in altri formati a pagamento, per esempio in abbinamento alla colonna sonora (eseguibile solo all'interno del gioco e non come MP3 separato) al prezzo di €6,66 (il che è tutto dire!) Romero ha intenzione di commercializzare anche una collector’s edition di Sigil tramite l'etichetta Limited Run Games. Comprenderà una scatola più grande rispetto all'ordinario e una chiavetta USB da 16 GB a forma di floppy disk, ovvero il supporto di memorizzazione usato per la commercializzazione del DooM originale. Ne abbiamo parlato qui.

Negli ultimi anni Romero ha fatto tanti tentativi per rientrare nel mondo dei videogiochi che conta, con alterne fortune. Recentemente si è trasferito in Irlanda dove sotto la nuova etichetta Romero Games gestisce lo sviluppo di diversi progetti. Sarà il ritorno a DooM a riportarlo ai vecchi splendori?

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7703 Giugno 2019, 15:54 #1
Che figata!
Devo provarlo col DOOM REMAKE!
Maxt7503 Giugno 2019, 16:00 #2
L'immortale non muore mai
Madcrix04 Giugno 2019, 16:06 #3
Purtroppo dopo averci speso un paio d'ore devo dire che si tratta di mappe piuttosto mediocri, zero assett nuovi e livello di difficoltà pompato artificialmente (pochissime munizioni, corridoi stretti, posizionamento di certi mostri incredibilmente cheap)... esistono tonnellate di map packs migliori e onestamente da Romero era lecito aspettarsi molto di più

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^