Senua's Saga: Hellblade II sfrutterà l'Unreal Engine 5 su Xbox Series X
Come conferma la stessa Microsoft, l'attesissimo Senua's Saga: Hellblade II sbarcherà su Xbox Series X e PC con Unreal Engine 5. Il gioco di Ninja Theory sarà uno dei primi a sfruttare il nuovo motore di Epic e, in particolare, la potenza offerta dall'hardware di Series X
di Pasquale Fusco pubblicata il 13 Giugno 2020, alle 16:01 nel canale VideogamesXboxEpic
Lo avevamo visto 'in azione' durante il primo reveal di Xbox Series X ed eravamo rimasti particolarmente impressionati. Oggi scopriamo che Senua's Saga: Hellblade II sarà sviluppato con il nuovo Unreal Engine 5.
La notizia arriva dalla stessa Microsoft, che ci parla di come il nuovo gioco di Ninja Theory sfrutterà la potenza della sua console next-gen "per portare il franchise di Hellblade a livelli mai visti prima".
Hellblade II su PC e Xbox Series X con Unreal Engine 5
In occasione dei The Game Awards 2019, Ninja Theory aveva svelato per la prima volta l'esistenza di Senua's Saga: Hellblade II, sequel presentato con un filmato in-game. Trattandosi di una delle prime esclusive per Xbox Series X (e PC), Hellblade II è anche una delle prime dimostrazioni della potenza della nuova console e, a questo punto, delle capacità di Unreal Engine 5.
In un post sul blog ufficiale di Xbox, Microsoft ha svelato ulteriori dettagli sui giochi che sbarcheranno su Xbox Series X, confermando che Hellblade II sarà mosso dal nuovo motore grafico di Epic e aggiungendo: "Il contenuto mostrato era catturato in-engine e riflette la potenza di Xbox Series X disponibile per gli sviluppatori per offrire nuovi universi, esperienze e giochi in modi che non avreste mai immaginato".
L'Unreal Engine 5 era stato annunciato da Epic in collaborazione con Sony PlayStation, tramite una demo che girava in tempo reale su PS5. Oltre a Hellblade II, altri giochi sarebbero in fase di sviluppo con Unreal Engine 5: è il caso del prossimo titolo di InXile Entertainment, che starebbe lavorando a un nuovo RPG costruito interamente sul motore grafico di Epic.
In ogni caso, il nuovo Unreal Engine non sarà disponibile prima del 2021, anno in cui spalancherà le porte a tutti gli sviluppatori interessati, gratuitamente. A maggio vi avevamo parlato delle principali caratteristiche del motore grafico e degli innovativi strumenti che offrirà ai game developer.
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBuono a sapersi, io l'ho provato qualche ora col Pass gratuitamente e non mi è piaciuto per niente.
Un titolo che usa la ripetitività esasperante come punto forte giustificandosi con la scusa del tema della psicosi a me è parso ridicolo.
Incollati fino alla fine ? Considerando che dura poco ...
Il mondo è bello perchè è vario, io l'ho provato e dopo la prima mezz'ora mi ha annoiato a morte e l'ho lasciato li.
Sinceramente ho goduto molto di più con il sottovalutatissimo darksiders 3
Concordo, audio da paura giocato con delle buone cuffie rende tantissimo
C'è aspettativa, il trailer di lancio è tanta roba!
Livelli mai visti prima di cosa esattamente? Esiste un solo videogioco attualmente di Hellblade, creato indipendentemente da Ninja Theory senza l'aiuto di nessuno, e non mi risulta l'abbiano fatto pensando ad un franchise, cosa a cui ha rimediato Microsoft accaparrandosi tutto il team
Un titolo che usa la ripetitività esasperante come punto forte giustificandosi con la scusa del tema della psicosi a me è parso ridicolo.
Incollati fino alla fine ? Considerando che dura poco ...
Il tema della psico di hellblade di cui si parla solo nelle recensioni che a loro volta ne parlano solo perché Ninja Theory ha affiancato al gioco un documentario, una sorta di making of... se invece di leggere le recensioni e poi provare il gioco a cazzo di cane lo avessi giocato senza introduzione alcuna avresti avuto un'altra impresisone. Ma a te comunque non sarebbe piaciuto, se ben ricordo il tuo gioco ideale è battlefield, insomma tutt'altra cosa, non fa per te Hellblade. Sarebbe come se io commentassi un articolo su battlefield o call of duty, ovviamente il mio parere no nsarebbe positivo (non a caso non li commento, sono i miei personali gusti)
Io non ho un genere ideale, a me piacciono molteplici tipologie di titoli.
Se poi uno come te trova positivo il giustificare la ripetitività ossessiva con un tema sociale buon per te, ma Hellblade è un videogioco e come tale l'ho giudicato. Ossia un titolo ripetitivo con combat system e puzzle semplicissimi e sempre uguali e per giunta corto.
Alla cazzo di cane ? Cosè l'hai giocato accanto a me per giudicare ?
Forse sarebbe meglio specificare anche che molte delle recensioni che gli han dato voti alti inizialmente gli diedero voti bassi, solo dopo essere girata la voce sul tema ricorrente hanno rettificato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".