PlayStation VR2: al lancio con 20 giochi importanti

PlayStation VR2: al lancio con 20 giochi importanti

Tra questi lo spin-off di Horizon già annunciato a gennaio. Sony definisce come "major" i titoli del lancio di PlayStation VR2: forse anche Half-Life Alyx?

di pubblicata il , alle 14:55 nel canale Videogames
SonyPlaystationPlaystation VR
 

Sony si aspetta di poter offrire almeno 20 titoli "major" subito al lancio di PlayStation VR2, dopo un investimento molto importante in partnership con sviluppatori e aziende di terze parti. La notizia arriva da una presentazione agli investitori, pur non rivelando il nome dei 20 giochi VR. Tra questi, comunque, ci sarà Horizon Call of the Mountain, già annunciato a gennaio.

PlayStation VR2

"Abbiamo speso molto in partnership con sviluppatori indipendenti e di terze parti per garantire una considerevole lineup di contenuti VR attraenti al lancio di PlayStation VR2", ha detto Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment.

Sony sta rivelando progressivamente le caratteristiche di PlayStation VR2: sono già note le specifiche, così come il nome definitivo e il design, così come i controller. Non ha ancora comunicato, invece, la data di rilascio definitiva del nuovo visore next-gen per PS5: tuttavia, gli analisi si aspettano che possa arrivare sul mercato entro la fine del 2022.

PlayStation VR2
Tecnologia display OLED
Risoluzione schermo 2000 x 2040 per occhio
Frequenza di aggiornamento dello schermo​ 90 Hz, 120 Hz
Separazione delle ottiche​ Regolabile
Campo visivo​ Circa 110 gradi
Sensori​ Sensore di movimento: sistema di rilevamento di movimento a sei assi (giroscopio a tre assi, accelerometro a tre assi)​ - Sensore di utilizzo: sensore di prossimità a infrarossi
Telecamere​ 4 telecamere per il rilevamento del visore e del controller​ - Telecamera IR per il rilevamento dello sguardo, una per occhio
Feedback​

Vibrazione sul visore

Comunicazione​ con PS5 USB Type-C
Audio​ Ingresso: microfono integrato​ - Uscita: ingresso cuffie stereo

Fra i titoli importanti del lancio potrebbe esserci anche Half-Life: Alyx, un punto di riferimento per la VR su PC, uscito già da due anni. PlayStation VR2 segue la prima versione del visore VR di Sony rilasciata nel 2016, con alterne fortune. Nel caso di PS5 Sony non ha voluto adattare il visore di precedente generazione, rimanendo sprovvista di una soluzione di VR al lancio della console, per poi arrivare con un visore e una tecnologia dedicati alla next-gen. PlayStation VR2 sarà dotato di un display OLED con una risoluzione di 2000x2040 per occhio, del supporto per frame rate fino a 120Hz e potrà connettersi alla console con un unico cavo USB-C.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^