PlayStation Plus: a maggio regala EA Sports FC 24, Ghostrunner 2 e non solo

PlayStation Plus: a maggio regala EA Sports FC 24, Ghostrunner 2 e non solo

Dai simulatori calcistici agli sparatutto in prima persona, passando per gli action/adventure a tema fantasy. Con i Giochi mensili di maggio, il piano Essential di PlayStation Plus vuole accontentare davvero tutti. Ecco tutti i dettagli sui giochi della nuova selezione.

di pubblicata il , alle 14:15 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Con l'inizio di un nuovo mese, gli utenti abbonati a PlayStation Plus si apprestano a ricevere una nuova selezione di titoli da poter aggiungere alla propria libreria senza costi aggiuntivi.

Ci riferiamo al 'Giochi mensili' del piano Essential, inclusi anche per gli abbonati ai più 'prestigiosi' piani Extra e Premium. A maggio i giocatori PS5 e PS4 potranno riscattare il simulatore calcistico EA Sports FC 24, l'adrenalinico Ghostrunner 2, il sorprendente Tunic e l'espansione L'Eclissi di Destiny 2. Ecco cosa c'è da sapere sui protagonisti di questo mese.

PS Plus Essential: scopriamo i giochi di maggio 2024

Erede spirituale della serie FIFA, EA Sports FC è il nuovo nome del franchise sportivo prodotto da Electronic Arts e, più precisamente, dalla sua divisione EA Sports. Il capitolo dedicato alla stagione calicistica 2023/24 è il primo a essere pubblicato con la nuova denominazione.

ea sports fc 24

Lo avevamo recensito sulle nostre pagine al tempo del lancio. Il nostro Rosario scriveva che "a un cambiamento epocale nel nome non corrispondono modifiche altrettanto sostanziali sul piano del gameplay. [...] EA Sports ha recuperato le meccaniche di gioco dell'edizione precedente, FIFA 23, e le ha riproposte qui in una nuova cornice grafica, modificando l'interfaccia utente in modo da sottolineare il cambiamento nel brand". Il gioco sarà disponibile al download senza costi aggiuntivi nella Standard Edition per PS5 e PS4, per tutti gli abbonati PS Plus Essential.

Con Ghostrunner 2 passiamo invece a un'ambiziosa produzione doppia-A che prova a replicare il sorprendente successo del suo predecessore, catapultandoci ancora una volta in una coinvolgente esperienza in soggettiva ambientata in un futuro cyberpunk post-apocalittico.

ghostrunner 2

Il sequel propone diversi miglioramenti sul fronte del combat system, ma anche novità più visibili lato gameplay. Viene infatti introdotta una motocicletta, a bordo della quale sarà persino possibile combattere. L'arsenale del protagonista viene ampliato con nuove bocche da fuoco e abilità inedite, che rendono gli scontri ancora più frenetici e spettacolari. Trattandosi di un titolo next-gen, Ghostrunner 2 sarà disponibile esclusivamente in versione PS5.

Passiamo ora a uno degli indie più acclamati degli ultimi anni, quel Tunic che ha stregato milioni di giocatori con una formula che strizza l'occhio ai capitoli storici di The Legend of Zelda, accogliendo anche qualche meccanica più punitiva che richiama i più recenti soulslike.

tunic playstation plus

Sviluppato dal team di Isometricorp Games, questo action/adventure vede protagonista una piccola volpe antropomorfa armata di spada e scudo. Esplorerà un mondo fantasy in rovina, avventurandosi tra foreste ombrose, paesaggi in rovina e catacombe labirintiche, dove poter trovare tesori nascosti e apprendere nuove tecniche. Tunic potrà essere aggiunto alle librerie degli utenti PS5 e PS4.

Per i giocatori di Destiny 2, invece, c'è una graditissima sorpresa: grazie al PS Plus sarà possibile scaricare gratuitamente l'ultimo grande add-on dello sparatutto.

destiny 2 lightfall

Parliamo de L'Eclissi, espansione che catapulta i giocatori dello Shared World Shooter di Bungie su Nettuno, dove sorge la metropoli di Neomuna. Nella nostra recensione avevamo lodato l'ambientazione 'cyberpunkiana', ma non eravamo rimasti particolarmente colpiti dalla campagna del DLC. In ogni caso, se avete recentemente recuperato Destiny 2 e vi state preparando all'arrivo della prossima espasnione, La Forma Ultima, sarete praticamente obbligati a riscattare questo add-on. Il download è valido sia per gli utenti PS5 che per quelli PS4.

Tutti i giochi qui elencati saranno disponibili dal prossimo 7 maggio. "I membri PlayStation hanno tempo fino al 6 maggio per aggiungere Immortals of Aveum, Minecraft Legends e Skul: The Hero Slayer alla raccolta di giochi", ci ricorda Sony PlayStation sul suo blog.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
agonauta7804 Maggio 2024, 21:35 #1
Regala una fava , quando scade l'abbonamento non puoi più usarli
ningen05 Maggio 2024, 11:41 #2
"Regala"
Semmai sei obbligato ad averlo anche se non ti interessano i giochi, se vuoi usufruire dell'online.
Mi ricorda tanto il caso dei "distinti" signori che bussano alla porta di un onesto commerciante chiedendogli di pagare una "tassa di protezione", altrimenti gli impediranno l'esercizio della sua professione per cui già paga lo stato. Onesto.

A questo punto anche Humble bundle regala giochi ogni mese con l'humble choice, visto che il funzionamento è praticamente uguale.
Mi fa sempre scompisciare l'uso fantasioso che si fa delle parole in certi contesti piuttosto che altri, che fa paio con l'ormai sempre più comune cherrypicking che si fa durante le recensioni di certi titoli in cui si omette scientemente certi particolari scomodi per mostrare una realtà differente, come ad esempio nel caso di Dragon's dogma 2 che molti hanno venduto come eccezionale, scordandosi di raccontarci tutto quello che non funziona e delle mosse squallide di Capcom. Ma tranquilli quest'ultimi si sono già tutti auto-assolti, quindi potete pure continuare a fidarvi di loro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^