PlayStation 5: Sony valuta un'alternativa a Xbox Game Pass
Sony vuole combattere Microsoft con le stesse armi: secondo l'autore di God of War starebbe valutando un piano alternativo a Xbox Game Pass
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Aprile 2021, alle 11:01 nel canale VideogamesSonyPlaystationMicrosoftXbox
Xbox Game Pass ha cambiato radicalmente le modalità di accesso ai videogiochi fino a diventare una delle caratteristiche di riferimento per le console Xbox e non solo. Sottoscrivendo un abbonamento di soli 9,99 Euro al mese (disponibile sia per Xbox che per PC), infatti, i giocatori hanno accesso senza ulteriori costi a più di 100 giochi, fra cui anche titoli molto recenti, sconti e una serie di altri contenuti. Inoltre, possono fare lo streaming dei giochi sul loro smartphone Android e giocare da remoto.
Xbox Game Pass vs PlayStation Now
Il servizio esiste dal 2017, ma sta riscuotendo enorme successo solo nel recente periodo, in seguito ad alcuni cambi di programma di Microsoft. Per il momento la risposta a Xbox Game Pass in casa Sony si chiama PlayStation Now, un servizio di cloud gaming che consente di accedere ad oltre 700 titoli, di cui si può fare lo streaming sia verso una console PlayStation che verso il PC.
Tuttavia, PlayStation Now presenta dei limiti rispetto a Xbox Game Pass. Innanzitutto, non contempla gli ultimi rilasci per PlayStation, mentre tutti i titoli Xbox Game Studios sono disponibili dal giorno del lancio su Xbox Game Pass. E poi non consente il download dei giochi in locale, il che vuol dire che il gameplay è sempre soggetto alla qualità della connessione a internet. In più non ci sono offerte e sconti speciali come capita nel caso del servizio di Microsoft.
Stando, però, alle ultime dichiarazioni di David Jaffe, celebre creatore della serie di God of War, Sony starebbe pensando a una controffensiva. "Conoscono delle persone in Sony che mi hanno che è in lavorazione un progetto in risposta a Game Pass" ha detto Jaffe in un'intervista. Per il momento non ci sono ulteriori informazioni né è dato sapere se si tratterà di un servizio completamente nuovo o di un'evoluzione dell'attuale PlayStation Now.
Sicuramente potrà rappresentare un'ulteriore importante arma per PlayStation 5 nella nuova sfida con Xbox Series X.
Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima! |
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodisdetto game pass
purtroppo una volta che sei registrato come utente gamepass non puoi condividere con l'utenza del figlio, anche se sullo stesso pc... quindi inutile per me. disdetto, peccato. assistenza microsoft per risolvere il problema? negativa su tutta la lineaSicuramente per adeguarsi al mercato sarà necessario anche per Sony tirare fuori un gamepass, per tutti quelli che pensano sia più conveniente o a cui non importa nulla di tenersi i giochi per anni, ma di giocarli solo nel momento in cui escono, però senza rimuovere il ps plus e magari solamente trasformando il ps now in qualcosa di simile.
Certo non è per tutti ma è sempre un più e bisogna rimediare
lo vedo implementato più sul now che sul plus
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".