PES 2021 sarà un update di PES 2020, poi next-gen con Unreal Engine
Konami ha pubblicato importanti informazioni relative al nuovo capitolo di eFootball PES, spiegando come intende realizzare il passaggio alla nuova generazione
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Luglio 2020, alle 18:41 nel canale VideogamesKonamiHalifaxPES
Konami ha annunciato PES 2021 come semplice aggiornamento dell'attuale PES 2020 all'interno di un piano di avvicinamento alla nuova generazione di console.
"Siamo entusiasti di annunciare che stiamo lavorando duramente a un titolo di calcio di prossima generazione che mira a incarnare veramente il nostro concetto chiave di 'Il campo è nostro'. Questo titolo è basato su un motore grafico aggiornato che ci consentirà di stupirvi con miglioramenti in tutte le aree di gioco. Aspettatevi animazioni e modelli dei calciatori più realistici, fisica migliorata, effetti visivi fotorealistici e molto altro ancora" si legge sul sito ufficiale di Konami.
"Sappiamo che molti di voi aspettano con entusiasmo i nuovi contenuti di myClub e Master League, e possiamo dire che stiamo lavorando su grossi aggiornamenti per entrambe le modalità. Tuttavia, ci aspettiamo di raggiungere risultati molto importanti con il debutto sulla nuova generazione: quest'ultimo ha reso necessario ridurre i nostri sforzi in altre aree dello sviluppo. Di conseguenza, abbiamo deciso di lanciare il PES di quest'anno come offerta semplificata sotto forma di 'aggiornamento stagionale'".
Fondamentalmente, quindi, Konami ha reso PES 2021 un semplice aggiornamento delle rose di PES 2020 per concentrarsi sullo sviluppo della nuova versione ottimizzata per l'hardware di PlayStation 5 e Xbox Series X. Inoltre, Konami festeggia quest'anno il venticinquesimo anniversario dal lancio del primo Pro Evolution Soccer, avvenuto il 21 luglio 1995. Per questo motivo, offrirà PES 2021 a un prezzo ridotto rispetto alle precedenti versioni. Fa anche sapere che i test sulla versione next-gen di PES, che possiamo identificare come PES 2022, inizieranno a metà dell'anno prossimo, con il rilascio della versione definitiva previsto più avanti nel corso dell'anno.
Konami ha anche rilasciato un breve teaser trailer del PES next-gen, che evidenzia il passaggio da Fox Engine a Unreal Engine. Segue dunque una strada differente rispetto al rivale FIFA, che continua a usare un motore proprietario. Originariamente sviluppato per Metal Gear Solid Ground Zeroes, Fox Engine viene usato all'interno del franchise PES da PES 2014.
Ricordiamo, infine, che la politica di aggiornamento tramite DLC di PES 2020 è partita già con il DLC di Euro 2020. PES 2021 confermerà la stessa giocabilità di eFootball PES 2020, acclamata dalla critica, e le licenze ufficiali di Bayern Monaco, Barcellona, Manchester United e Juventus. Rispetto agli anni passati, però, perderà le licenze di Inter e Milan. Sarà disponibile dal 15 settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam). Sarà un gioco stand-alone e, sebbene confermi il gameplay del precedente PES, non richiederà PES 2020 per funzionare.















Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Grazie ai dati di ESA il calcolo della traiettoria della cometa interstellare 3I/ATLAS è più preciso
Rilasciati nuovi video e immagini della seconda missione del razzo spaziale Blue Origin New Glenn
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 sono rientrati a bordo della navicella di Shenzhou-21 a causa di un danno a un oblò
Mai così tanti gas serra: il 2025 segna un nuovo record per le emissioni fossili
Google condannata in Germania: favorito Shopping, deve pagare 572 milioni di euro a Idealo e Producto
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e sospende il titolo: cosa sta succedendo davvero?
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4-Rank da 128 GB nel settore desktop
Bob Iger anticipa le novità AI di Disney+: arrivano i contenuti generati dagli abbonati
Microsoft Teams 'spierà' i dipendenti: in arrivo il rilevamento della posizione su Windows e Mac
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo tremare Wall Street: 'Profitti gonfiati, ecco la verità sull'AI'
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 20 GB di RAM, doppio teleobiettivo e molto altro tra le novità
Una e-Mountain Bike di qualità ma spendendo il giusto? Super sconto di 3.000 euro
Tutte le offerte Amazon Black Friday più pesanti, aggiornate: altri robot scesi di prezzo, portatili, TV e diverse sorprese
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batterie e accessori crolla a 349€, si guida senza patentino









2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAlmeno loro hanno avuto la decenza di non farlo pagare a prezzo pieno.
Almeno loro hanno avuto la decenza di non farlo pagare a prezzo pieno.
La cosa che fa veramente ridire è che sti commenti arrivano da gente che a Fifa ci gioca 1 mese e poi finisce nel cesso.
Ed è sicuro al 101% che sia cosi, perchè se a Fifa giochi tutto l'anno, ti fai wk League ogni settimana, le sfide ecc. non puoi scrivere una cosa del genere.
Fifa ha ogni anno problemi, tanti e chi ci gioca assiduamente lo sa, perchè tira giu un calendario ogni wk league.
Ma ogni hanno è profondamente diverso, la gestione della parte difensiva dal 19 al 20 è come passare dal giorno alla notte per esempio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".