PES 2014 userà il Fox Engine
Il Capo Sviluppatore di Pro Evolution Soccer ha confermato il cambio di tecnologia per la popolare serie calcistica.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Marzo 2013, alle 16:11 nel canale VideogamesUn cambio di motore grafico per PES, a partire dall'edizione di quest'anno. E che motore! Kei Masuda, Sviluppatore Capo della nota serie calcistica, ha infatti confermato che PES 2014 utilizzerà il Fox Engine, l'avveniristica tecnologia in sviluppo presso Kojima Productions che sarà alla base anche di Metal Gear Solid Ground Zeroes.
La decisione è stata presa per migliorare la flessibilità fra le varie piattaforme in cui PES 2014 è previsto, quindi sia le console domestiche che il PC, i tablet e gli smartphone. Tutti questi dettagli sono stati rivelati da Masuda in una lunga intervista concessa a Edge.
Naturalmente si tratterà di una versione fortemente modificata del Fox Engine. Questa tecnologia è già pronta per la next-gen, mentre sarebbe stato uno sforzo troppo grande adattare l'attuale motore grafico alle nuove console, secondo le parole di Masuda. Nella rivista si parla anche di una nuova tecnologia di rendering per i volti dei giocatori.
Il Fox Engine è in fase di sviluppo presso Kojima Productions da diversi anni. È stato rivelato per la prima volta nel 2011, mentre il primo trailer di Ground Zeroes è diventato pubblico nel corso del mese di settembre. Hideo Kojima rivelerà nuovi dettagli e media sul suo nuovo gioco in occasione del Game Developers Conference, che si terrà la prossima settimana a San Francisco.
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infol'ultima volta che hanno cambiato il motore grafico ci sono voluti 3 anni per tirare fuori un prodotto decente...
Speriamo che sto giro ci mettano meno...
Il problema è sfruttarlo ma, al tempo stesso, personalizzarlo ad hoc, volendo con questo fox engine potrebbe uscirci tanto un metal gear, quanto un pacman. Realisticamente ci si potrebbe tirar fuori anche un pes identico all' attuale.
ooooooh! allora non sono il solo a pensare che mi divertiva moooooolto di più la giocabilità di WINNING ELEVEN su PSX!
I moderni giochi di calcio li trovo frustranti.
I moderni giochi di calcio li trovo frustranti.
No, non sei il solo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".