Nintendo rivela nuovi dettagli sul Toy-Con Garage di Nintendo Labo

Nintendo rivela nuovi dettagli sul Toy-Con Garage di Nintendo Labo

L'annuncio di Nintendo Labo qualche settimana fa ha esaltato la community dei giocatori, dai più piccoli a chi ha qualche anno in più. Il nuovo progetto di Nintendo, come nella migliore tradizione della compagnia, è innovativo

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
Nintendo
 

Annunciato qualche settimana fa, Nintendo Labo è l'ennesimo innovativo progetto di Nintendo che consiste in kit di assemblaggio di cartone che funzionano congiuntamente alla console Nintendo Switch. Le forme di cartone, combinate con la tecnologia di Nintendo Switch come i sensori di movimento integrati all'interno della console, permettono di materializzare una serie di idee e di esperienze di gioco.

Parte cruciale di Nintendo Labo è Toy-Con Garage, il quale consente agli utenti di Nintendo Labo di combinare semplici input e output per creare nuovi modi di giocare. La modalità Toy-Con Garage include selezioni input e output diverse, dette “nodi”. I nodi input generano azioni quali premere pulsanti o movimenti, mentre i nodi output generano reazioni quali effetti sonori o vibrazioni. In aggiunta, esistono “nodi intermedi”, che consentono agli utenti di selezionare qualificatori come contatori o timer.

Ad esempio, un nodo input potrebbe corrispondere a uno scuotimento gentile del controller Joy-Con, il nodo intermedio, a un certo numero di scuotimenti e un nodo output potrebbe azionare un effetto sonoro o una luce lampeggiante quando le due azioni precedenti hanno luogo. Unendo input e output con diversi progetti Toy-Con, gli utenti potranno scoprire risultati emozionanti. Potranno guidare la Macchinina RC con la Canna da pesca, ad esempio, o usare la Moto come uno strumento.

Nintendo Labo verrà lanciato in Europa il 27 aprile con 2 kit: il Kit Assortito e il Kit Robot. Ne abbiamo parlato qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen17 Marzo 2018, 11:32 #1
E' bellissimo... Mi comprerei una switch solo per poterci smanettare..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^