Nintendo Labo: tutte le novità

Nintendo Labo: tutte le novità

L'annuncio di Nintendo Labo qualche settimana fa ha esaltato la community dei giocatori, dai più piccoli a chi ha qualche anno in più. Il nuovo progetto di Nintendo, come nella migliore tradizione della compagnia, è innovativo. Ecco qualche dettaglio in più

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
Nintendo
 

Annunciato qualche settimana fa, Nintendo Labo è l'ennesimo innovativo progetto di Nintendo che consiste in kit di assemblaggio di cartone che funzionano congiuntamente alla console Nintendo Switch. Le forme di cartone, combinate con la tecnologia di Nintendo Switch come i sensori di movimento integrati all'interno della console, permettono di materializzare una serie di idee e di esperienze di gioco.

Il progetto è stato accolto con grande entusiasmo dalla community dei giocatori, che ne intravede tantissimi risvolti di intrattenimento per i più piccoli, e non solo. Adesso Nintendo ha pubblicato nuove informazioni e nuovi materiali in foto e video, che esaltano ancor più le caratteristiche di Nintendo Labo.

Il lancio dei due nuovi kit Nintendo Labo, il Kit Robot e il Kit Assortito, è previsto per il 27 aprile
Una delle nuove funzionalità che fa parte del software incluso in ogni Nintendo Labo kit è il Garage Toy-Con. Questa modalità introduce principi elementari di tecnologia in modo divertente e accessibile, consentendo ai giocatori di unire tra loro vari input e output per inventare nuovi modi personalizzati di gioco. Il video sottostante chiarisce meglio il concetto.

Oltre a Garage Toy-Con, le creazioni Toy-Con in ogni kit offrono numerose opportunità ludiche. Il Piano Toy-Con si compone di 13 tasti e, una volta assemblato, ospita le esibizioni solistiche improvvisate e permette di registrare le proprie canzoni. La Moto Toy-Con, invece, permette di impugnare i manubri appena costruiti e gareggiare su tracciati diversi, sfidando la CPU o collezionando bersagli su terreni montani. I più creativi potranno anche creare i propri tracciati personalizzati.

C'è anche la Canna da pesca Toy-Con, con la modalità Acquario che consente di creare e collezionare pesci. La Casa Toy-Con, invece, è abitata da una particolare creatura con la quale è impossibile interagire tramite lo schermo di Nintendo Switch. Vi sono una varietà di esperienze da scoprire che includono la corsa sul carrello, il bowling e il salto della corda.

La Macchinina RC Toy-Con è uno degli elementi di Nintendo Labo più attesi. Poiché il Kit Assortito include il materiale per la costruzione di due Macchinine RC Toy-Con, i giocatori potranno sfidarsi a sumo per cercare di atterrare la Macchinina RC del proprio avversario, gareggiare contro un amico o stabilire percorsi a ostacoli. Creare un percorso utilizzando gli adesivi indicatori inclusi nel kit consente alla macchinina di guidarsi da sola lungo un tracciato specifico usando la telecamera IR sul controller Joy-Con destro.

Questo per quanto riguarda il Kit Assortito, mentre il Kit Robot consente di confezionare Robot Toy-Con indossabili e prendere controllo del robot gigante del gioco, completando le sfide e distruggendo oggetti per sbloccare nuove potenti abilità. I giocatori più competitivi potranno anche sfidare un amico in battaglie locali a 2 giocatori.

Nintendo Labo rappresenta dunque il nuovo tentativo della casa di Kyoto di innovare a tutti i costi, senza paura delle conseguenze e, per certi versi, in maniera estrema. Conferma la filosofia storica di Nintendo, che al solito sarà amata dai fan e verrà vista con diffidenza dai detrattori. Una cosa, però, è certa: Nintendo continua a essere coraggiosa e a rischiare. Motivo per cui Nintendo Labo potrà essere un grande successo, amatissimo dai più piccoli, o non lasciare il segno, e rimanere sugli scaffali, come altri progetti fortemente innovativi di Nintendo del passato.

Queste, dunque, alcune funzionalità aggiuntive dei due nuovi kit Nintendo Labo, il Kit Robot e il Kit Assortito, il cui lancio in Europa è previsto per il 27 aprile. Altri dettagli si trovano nei video seguenti.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^